Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Ice Man il 07 Agosto 2013, 20:12:15
Citazione di: Nikko il 07 Agosto 2013, 18:13:20
Certe livree sulle F1 moderne starebbero malissimo. Troppi pendagli, troppe alette, troppe curve...

E' vero anche questo. I tempi sono cambiati, esigenze degli sponsor in testa, le colorazioni nazionali (salvo in parte per la Ferrari) si sono estinte.
Certo, sarebbe bello mantenere o far rivivere certe tradizioni.
Quoto... Alla fine abbiamo anche visto la Honda versione google maps.

Whitmarsh prevede un decennio di successi per McLaren e Honda

10 agosto 2013 – Il Team Principal della McLaren, Martin Whitmarsh, è convinto che la nuova collaborazione che vedrà impegnata la Honda con il team di Woking a partire dal 2015, garantirà alla compagine britannica una competitività duratura nell'arco di un intero decennio.

La McLaren che poco tempo fa ha reso noto il matrimonio con la casa nipponica, porrà fine al termine della stagione 2014 (la prima della nuova era turbo) al sodalizio che la vede legata alla Mercedes dal lontano 1995. Finora l'accordo con la Honda prevede per il team inglese un contratto pluriennale, ma Whitmarsh riferisce che l'intesa manterrà la squadra ad alti livelli per almeno dieci anni.

"C'è ovviamente una grande eccitazione generale all'interno del team" – ha riferito lo stesso Whitmarsh – "Ero già qui quando lavorammo per l'ultimo anno con la Honda e dispongono di uno spirito ed una cultura da corsa particolari. E' un aspetto eccitante e molto motivante per la squadra e adesso possiamo guardare ai prossimi dieci anni sapendo che potremo disporre di un budget fantastico, di risorse e di un partner per continuare a vincere ed avere successo in Formula 1. Si tratta sempre di una sfida ma penso che sia proprio eccitante".

La McLaren dovrebbe inoltre annunciare a breve un altro title sponsor che andrà a sostituire la dimissionaria Vodafone sulle carrozzerie delle monoposto di Woking. Ma in combinazione con l'affare Honda, Whitmarsh assicura ancora che la squadra avrà un budget "molto sicuro" che garantirà tranquillità a lungo termine per il futuro. "Disponiamo di una buona gamma di sponsor per andare avanti e naturalmente la Honda è un grande partner sia tecnico che commerciale. Abbiamo un budget molto sicuro" – ha concluso il Team Principal britannico.

http://www.f1passion.it/2013/08/f1-whitmarsh-prevede-un-decennio-di-successi-per-mclaren-e-honda/

come ho già detto è una dichiarazione da imbecilli: detto così sembra che aspettiamo che le vittorie e i mondiali cadranno dal cielo senza fare nessuno sforzo. Siamo ai limiti dell'arroganza e pienamente dentro i confini della stupidità. Inoltre così ha più o meno rivelato la durata del contratto..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io mi gratto. Quando questo parla è la fine...

Penso siano semplici parole di circostanza per rassicurare gli investitori dopo un immagine non certo "idilliaca" mostrata in questi 6 mesi di campionato, specie dopo l'emorragia di tecnici (e pilotA) degli ultimi tempi.

Ho sentito di peggio. E' agosto.  :-caf

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non male.
Ma non sarà mai così.

Non mi piacciono questi rifacimenti.

Spulciando qua e là vedo sempre più probabile l'ipotesi che lo sponsor sia la Telmex con il logo claro

blablabla lo so che la livrea che ho trovato è piena di errori blablabla  :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!

Io invertirei le scritte, Mobil 1 al posto di HONDA  :-)
paolo zanoni

Ormai abbiamo visto ogni combinazione possibile. Non credo che rimanga così simile.

La livrea cromata è sempre bella, ma con l'ingresso di Honda mi aspetto un netto cambiamento anche estetico della vettura. Anche per segnare in maniera evidente l'inizio di un nuovo capitolo nella storia McLaren! :-)

Citazione di: Nikko il 30 Agosto 2013, 21:07:29
Ormai abbiamo visto ogni combinazione possibile. Non credo che rimanga così simile.
Lo credo anch'io.

Citazione di: GoLewisGo il 30 Agosto 2013, 22:40:32
Citazione di: Nikko il 30 Agosto 2013, 21:07:29
Lo credo anch'io.

Ma poi è pure negli interessi del nuovo sponsor, e della Honda stessa, che la nuova macchina sia anche visivamente diversa e quindi riconoscibile rispetto alle ultime McLaren. In questo modo anche lo spettatore della domenica, vedendo una McLaren "diversa dal solito", sarebbe agevolato nel capire che ci sono state novità sul fronte sponsorizzazioni ecc...

Ad ogni modo è da ormai 8 anni che sfoggiamo la livrea cromata. Elegantissima sicuramente, e ricordo ancora come rimasi spiazzato nel vederla luccicante nel Gp del Barhein del 2006. Però dopo un periodo così lungo, e in concomitanza con cambiamenti così importanti per la McLaren, mi pare giusto cercare qualcosa di nuovo e si spera altrettanto bello! :-)

Io opterei o per un ritorno alle origini o per un non stravolgimento (ad esempio l'azzurro, per carità). Poi vabè questi sono gusti personali.