Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ragazzi non vedo l'ora. In una stagione disgraziata come questa, il sol pensiero del ritorno del binomio McLaren-Honda mi fa stampare un sorriso ebete in volto!!!  :-)

Solo che il 2015 è lontanissimo!!! :'(

Citazione di: Nikko il 31 Luglio 2013, 20:41:19
Citazione di: zanoni.paolo il 31 Luglio 2013, 20:34:07
Citazione di: Falco il 31 Luglio 2013, 20:23:21
Non male come colorazione, richiama la mitica McLaren nei colori Marlboro, anche se personalmente toglierei un pò del rosso sui lati del musetto, giusto per non confonderla in futuro con la Ferrari  :-)
Ma il colore rosso, è il colore della Honda

Potremmo discutere fino a domani su questa cosa. Le prime Honda erano bianche, così come quelle degli anni 2000.
Vero è che le Honda degli anni '60 hanno via via aumentato il colore rosso sulla livrea ma prevalentemente erano bianche.

Il rosso McLaren è apparso con lo sponsor Texaco nel 1973 e poi soppiantato dal rosso Marlboro che è durato dal 1974 al 1996.

Paolo, mi cadi sul colore della Honda!  :-stll :-stll :-cld
O forse mi sugge qualcosa?
Anche le prime ferrari erano rosse, ma il colore originale sarebbe il giallo. Io negl'anni 60 ero appena nato, ma nel 1985 comprai una delle prime civic, colore rosso. Comunque è una cosa che lo stesso,SOICHIRO HONDA ha dichiarato, non potrei mai cadere su una cosa simile :-)
paolo zanoni

Citazione di: Frenkoz il 31 Luglio 2013, 19:28:06
E poi mi sembra abbastanza ovvio che nel 2015 con gli Yen Honda arriverà un nuovo pilota..
vettel? speriamo arrivino anche ingegneri e progettisti vincenti... :-prg

Citazione di: forevermclaren82 il 02 Agosto 2013, 00:36:03
Citazione di: Frenkoz il 31 Luglio 2013, 19:28:06
E poi mi sembra abbastanza ovvio che nel 2015 con gli Yen Honda arriverà un nuovo pilota..
vettel? speriamo arrivino anche ingegneri e progettisti vincenti... :-prg
Sarebbe l'ideale per tornare a vincere.

Citazione di: zanoni.paolo il 01 Agosto 2013, 20:47:31
Citazione di: Nikko il 31 Luglio 2013, 20:41:19
Citazione di: zanoni.paolo il 31 Luglio 2013, 20:34:07
Citazione di: Falco il 31 Luglio 2013, 20:23:21
Non male come colorazione, richiama la mitica McLaren nei colori Marlboro, anche se personalmente toglierei un pò del rosso sui lati del musetto, giusto per non confonderla in futuro con la Ferrari  :-)
Ma il colore rosso, è il colore della Honda

Potremmo discutere fino a domani su questa cosa. Le prime Honda erano bianche, così come quelle degli anni 2000.
Vero è che le Honda degli anni '60 hanno via via aumentato il colore rosso sulla livrea ma prevalentemente erano bianche.

Il rosso McLaren è apparso con lo sponsor Texaco nel 1973 e poi soppiantato dal rosso Marlboro che è durato dal 1974 al 1996.

Paolo, mi cadi sul colore della Honda!  :-stll :-stll :-cld
O forse mi sugge qualcosa?
Anche le prime ferrari erano rosse, ma il colore originale sarebbe il giallo. Io negl'anni 60 ero appena nato, ma nel 1985 comprai una delle prime civic, colore rosso. Comunque è una cosa che lo stesso,SOICHIRO HONDA ha dichiarato, non potrei mai cadere su una cosa simile :-)

No Paolo, le Ferrari sono rosse perchè rosso è il colore assegnato all'Italia (come le Alfa e le Maserati).
A volerla dire tutta all'Italia venne assegnato il nero (per motivi fascisti) ma fece cambio per "ovvi" motivi. Il giallo è andato al Belgio.
Anche la Svizzera ha il rosso ma cambia lo sondo che delineava il numero del pilota in corsa (l'Italia aveva il bollino bianco con numero nero oppure solo numero bianco e basta).

La storia del colore giallo si fonda sul fatto che Enzo Ferrari voleva colorare le sue auto gialle in onore alla città di Modena (ufficialmente gialla come la maglia dei calciatori e lo sfondo dello stemma Ferrari)

Cmq per il rosso Honda rimango ancora perplesso.

La Honda utilizza i colori della bandiera giapponese, ecco spiegato il rosso  :-)

Io sapevo:
Rosso -> Italia
Grigio metallizzato -> Germania
Verde -> Inghilterra o GB
Arancione -> Nuova Zelanda
Bianco -> Giappone
Blu -> Francia
Ecc...

Bianco alla Germania con numero di gara rosso.

Citazione di: Paul il 02 Agosto 2013, 18:23:05
https://it.wikipedia.org/wiki/Automobilismo ecco trovata su wikipedia  :-ahah

Non c'è scritto niente in pratica. Wikipedia è buona per le "basi", ma per il resto bisogna rivolgersi alla carta...

Citazione di: Nikko il 02 Agosto 2013, 18:25:50

Non c'è scritto niente in pratica. Wikipedia è buona per le "basi", ma per il resto bisogna rivolgersi alla carta...
ci sono i colori basta scendere in basso nei anni 1910 e 1935 ;)

Citazione di: Paul il 02 Agosto 2013, 18:52:01
Citazione di: Nikko il 02 Agosto 2013, 18:25:50

ci sono i colori basta scendere in basso nei anni 1910 e 1935 ;)

Appunto, non c'è scritto praticamente niente di nuovo, i colori assegnati ai principali paesi concorrenti li sappiamo tutti. SOno le modofiche e le varianti quelle che ci interessano.

Visto che fino a qualche anno fa il ritorno di Honda era solo fantascientifico faccio un lungo respiro e dico: Wroom! 2014 cancellato per la crisi dall'organizzatore, Philip Morris. E se...tornasse con McLaren? Sarebbe non la Marlboro McLaren Honda ma la |||||||| McLaren Honda.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Possibilissimo. Però ca**o... MCLAREN HONDA.

Anche se bisogna volare molto bassi, visto il fallimento disastroso del vecchio connubbio Williams-Renault.

La McLaren ha la particolarità che ogni sua livrea ha qualcosa di magico. La livrea banco e rossa i grandi successi, quella West i successi di Hakkinen, quella cromata e rossa i successi di Hamilton. La Ferrari invece ha solo il rosso ed il motore Ferrari da sempre.

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)