Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
 :-evvi Evviva La McLaren avrà motori Honda :-) :-evvi

Scusate ragazzi ma per me questa notizia è al confine del commovente.

Sono cresciuto con Mika Hakkinen e la McLaren-Mercedes ma non potrò mai dimenticare i primi istanti in cui cominciai a tifare per questo team.

Avrò avuto pressapoco 6-7 anni, facendo delle ricostruzioni sono riuscito a risalire all'anno con precisione: era il 1991 e stavo guardando la F1 in salotto con mio fratello.

Una di quelle gare noiose grigie, ricordo che era nuvoloso e c'erano tutte ste macchine dai colori opachi scuri smorti. E poi ecco spuntare questa macchina dal colore inconfondibile. Bianco e rosso.

Per me è cominciato tutto così. Ed era una McLaren-Honda.

Credo che nessun bambino della mia generazione, ferrarista/non ferrarista che sia, non abbia non potuto giocare con il modellino della McLaren-Honda. E' stata un simbolo di quell'epoca, gli anni '80/'90. Inconfondibile.

Certo, la mia parte razionale mi dice che in realtà questa Honda non centra nulla con quella e non si ripeterà mai più quella superiorità tecnica così schiacciante. Però la mente vola a quei successi.

Che epoca...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: McLaren94 il 16 Maggio 2013, 21:55:00
Citazione di: Frenkoz il 16 Maggio 2013, 21:46:31

Se guida Goku non finiamo una gara  :-ahah :-ahah :-ahah

ok questa la capirò solo io probabilmente...

Sì quando dobbiamo sorpassare usiamo l'onda energetica, alla partenza invece il KAI-O-KEN
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

L'Honda energetica... messaggio subliminale...

Scusate ragazzi, già che siamo emozionati:

Da ascoltare con le casse a tutto volume

Solo due parole...

...rinasce il MITO!!!! :-evvi

Il più grande binomio di sempre rivive. Riprendiamoci il trono!!! :-supp :-supp :-supp :-supp

Le McLaren con la scritta Honda sull'alettone? Da paura. Almeno la smetteranno di chiamarci le Frecce d'Argento.

Ah com'era? Noi che dovevamo sparire dentro all'universo Mercedes. Sì come no  :-ahah

Oh, tra l'altro la mia profezia della H che tirai fuori a fine 2006 sta funzionando. Dopo Hakkinen, Hamilton e ora Honda...

WOW questa si' che e' una news!

McLaren-Honda Turbo? Mi ricorda qualcosa :-)

Ora alla McLaren non resta che prendere Bruno Senna :-ahah

no a parte gli scherzi, grandissima notizia. Sarebbe stupendo se la honda oltre che il nome portasse anche la competitivita' degli anni 80!
Sono solo un po' perplesso per la stagione 2014, temo che la mercedes fara' di tutto perche' la mclaren non acquisisca informazioni di nessun tipo sui loro motori quindi il 2014 lo vedo un po' azzoppato in partenza come anno.

Io vedo ancora peggio il 2014, anno del tutto inutile.

Citazione di: Frenkoz il 16 Maggio 2013, 21:46:31

Questa particolarità con Dragon Ball non la conoscevo, l'ho letta la prima volta nell'articolo di BlogF1.
Fare prima di dire.

Citazione di: Frenkoz il 16 Maggio 2013, 21:15:22

ODDIO O.o

Unica cosa al o ai tizi che hanno fatto 'sto scempio:

1. Se proprio dovete fare un pseudo rendering, usate almeno una McLaren GRAZIE!
2. Per l'appunto questa è la Renault R26 2006 modificata (male) nelle dimensioni delle ali ant. e post.
3. Ma soprattutto, utilizzate una McLaren GRAZIE!
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Non condivido tutte queste paure sul 2014: se capiamo la 28, la 29 potrà solo continuare a crescere da dove era arrivata la 27.
Di squadre che hanno vinto il mondiale con un contratto da clienti Mercedes ce n'è già stata una, e senza le bo*ate ai box l'anno scorso ce ne sarebbe stata un'altra....

Ma non penso a problemi di motore, quanto al fatto che faremo una vettura che durerà un anno. Sviluppo inutile.