Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Nikko il 16 Maggio 2013, 21:18:30
Meglio quella blu nell'altro topic.

Ma solo perchè è fatta male e poi perchè è una Mecca di 10 anni fa.

questo è quello che passa il convento!!  :-devil :-devil :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Nikko il 16 Maggio 2013, 21:18:30
Meglio quella blu nell'altro topic.

Ma solo perchè è fatta male e poi perchè è una Mecca di 10 anni fa.
Quoto!  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 16 Maggio 2013, 21:05:20
Sarà, io a quanto pare sono l'unico "scettico"...ma vabbè, fa parte del mio carattere. Ben venga l'ottimismo sfrenato, almeno oggi.  :-)

Bè, bisogna anche rendersi conto che una volta i motori non erano 5 per 19/20 gare e c'erano i motori da qualifica e quelli da gara.

Diciamo che io sono già scettico sulle prestazioni di questi turbo che avranno un regime massimo di 15'000 giri e che dovranno durare 4 GP interi.

Citazione di: Frenkoz il 16 Maggio 2013, 21:19:40
Citazione di: Nikko il 16 Maggio 2013, 21:18:30
Meglio quella blu nell'altro topic.

Ma solo perchè è fatta male e poi perchè è una Mecca di 10 anni fa.

questo è quello che passa il convento!!  :-devil :-devil :-ahah :-ahah

Porta pazienza, tra un po' i forum saranno pieni di fotomontaggi fatti a regola d'arte.  :-ahah
Poi avremo le tute Honda dei piloti. E poi la versione bianco-rossa e la versione Papaya...

E poi quello è uno screen preso da rFactor o GTR2 :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 16 Maggio 2013, 21:15:18
Citazione di: B1uRay il 16 Maggio 2013, 21:05:20
Sarà, io a quanto pare sono l'unico "scettico"...ma vabbè, fa parte del mio carattere. Ben venga l'ottimismo sfrenato, almeno oggi.  :-)
Dai, l'euforia è data solo dal fatto che è tornato un binomio storico. Ora sta a loro rendere nuovamente vincente questa fantastica coppia! :-)

E' un mese che espongo i miei dubbi in merito al Chicco si o Chicco no ma mi devo arrendere alla notizia, c'è solo da ben sperare e augurarsi di non perdersi in un lungo periodo di transizione  :-prg
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Nikko il 16 Maggio 2013, 21:21:33
Citazione di: B1uRay il 16 Maggio 2013, 21:05:20
Sarà, io a quanto pare sono l'unico "scettico"...ma vabbè, fa parte del mio carattere. Ben venga l'ottimismo sfrenato, almeno oggi.  :-)

Bè, bisogna anche rendersi conto che una volta i motori non erano 5 per 19/20 gare e c'erano i motori da qualifica e quelli da gara.

Diciamo che io sono già scettico sulle prestazioni di questi turbo che avranno un regime massimo di 15'000 giri e che dovranno durare 4 GP interi.
Chissà se i motori rossi torneranno a fumare.

Citazione di: Frenkoz il 16 Maggio 2013, 21:46:31


Se guida Goku non finiamo una gara  :-ahah :-ahah :-ahah


ok questa la capirò solo io probabilmente...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 16 Maggio 2013, 21:55:00
Citazione di: Frenkoz il 16 Maggio 2013, 21:46:31


Se guida Goku non finiamo una gara  :-ahah :-ahah :-ahah


ok questa la capirò solo io probabilmente...
Invece io l'ho capita! In una puntata deve prendere la patente ma fa un macello totale!  :-ahah

Citazione di: Nikko il 16 Maggio 2013, 20:52:52
Citazione di: peter_ray il 16 Maggio 2013, 19:14:24
Buona notizia n.1: futuro assicurato (occhio Sergio, a buon intenditor...)

Buona notizia n.2: la Honda non debutterà subito ma farà almeno un anno di test (al banco).

Cattiva notizia n.1: faremo noi lo svezzamento in pista del V6 giapponese, avrei preferito di gran lunga che entrassero nel 2014, magari a stagione in corso, anche solo su una Marussia, per farsi le ossa (visto il casino che hanno combinato in Usa, mi aspetto un primo anno da incubo o bene che vada da inseguitori).

Buona notizia n.3: il contratto non sarà in esclusiva, il che è un bene, più motori corrono, prima questi imparano.

Nel complesso la giudico una notizia positiva.


E se la McLaren vincesse il mondiale 2014?

E a quanto pare la McLaren non avrà l'esclusiva. Sembra che anche Lotus e Sauber abbiano avuto contatti con Honda.

Vorrà dire che la Mercedes vincerà un altro mondiale come fornitore.

Notizia bellissima e che mi renderà di buon umore nonostante le disgrazie di questa stagione.

Rivedere una McLaren-Honda sarà qualcosa di unico. Speriamo il binomio ci faccia godere come allora!! :-prg

Cmq ottimo che avremo questa partnership tecnologica con Honda. Insomma torniamo ad avere lo status di "work team" con un motorista che punta su di noi, e con cui collaboreremo a stretto contatto (si parla di joint venture), e non saremo meri clienti, come con Mercedes.

Chissà se la Honda fornirà il motore a qualche altro team, come fanno anche gli altri motoristi...

P.s: da qui al 2015 la Honda dovrà provare a tutto spiano. Hanno un circuito come Suzuka che direi fa proprio al caso nostro!

Citazione di: Nikko il 16 Maggio 2013, 21:21:33
Citazione di: B1uRay il 16 Maggio 2013, 21:05:20
Sarà, io a quanto pare sono l'unico "scettico"...ma vabbè, fa parte del mio carattere. Ben venga l'ottimismo sfrenato, almeno oggi.  :-)

Bè, bisogna anche rendersi conto che una volta i motori non erano 5 per 19/20 gare e c'erano i motori da qualifica e quelli da gara.

Diciamo che io sono già scettico sulle prestazioni di questi turbo che avranno un regime massimo di 15'000 giri e che dovranno durare 4 GP interi.

Non vorrei dire una pirlata....ma ai tempi della MP4/4 i motori da qualifica già non esistevano più.
....forse ti sbagli con la stagione 1986.
Dico questo perchè,si parla di Mclaren/Honda e tale binomio è nato nel 1988.
...e poi dove sta scritto che i problemi riguardino solo i motori Honda....io ricordo tanti motori arrosto Ferrari,Bmw e Renault per non parlare degli Hart.
La Mclaren ha appena annunciato l'accordo e già facciamo paura?. :-ahah

Citazione di: Roccol il 16 Maggio 2013, 22:20:15
Citazione di: Nikko il 16 Maggio 2013, 21:21:33
Citazione di: B1uRay il 16 Maggio 2013, 21:05:20
Sarà, io a quanto pare sono l'unico "scettico"...ma vabbè, fa parte del mio carattere. Ben venga l'ottimismo sfrenato, almeno oggi.  :-)

Bè, bisogna anche rendersi conto che una volta i motori non erano 5 per 19/20 gare e c'erano i motori da qualifica e quelli da gara.

Diciamo che io sono già scettico sulle prestazioni di questi turbo che avranno un regime massimo di 15'000 giri e che dovranno durare 4 GP interi.

Non vorrei dire una pirlata....ma ai tempi della MP4/4 i motori da qualifica già non esistevano più.
....forse ti sbagli con la stagione 1986.
Dico questo perchè,si parla di Mclaren/Honda e tale binomio è nato nel 1988.
...e poi dove sta scritto che i problemi riguardino solo i motori Honda....io ricordo tanti motori arrosto Ferrari,Bmw e Renault per non parlare degli Hart.
La Mclaren ha appena annunciato l'accordo e già facciamo paura?. :-ahah


Non me lo ricordo, dovrei indagare meglio sulla questione motori da qualifica. Parli del 1986 ma ti riferisci all'anno dove si raggiungevano le potenze massime, poi vennero limitate sia con le pressioni limite, sia con i serbatoi ridotti (per cui un pilota non poteva spingere per tutta la gara).

Mica ho detto che la Honda avrà problemi, ho solo detto che rispetto a 25 anni fa è cambiato tutto. La potenza (per tutti) sarà limitata per avere motori che durino nel tempo. Altri tempi quelli del VERO Honda Williams e McLaren.


COMUNICATO UFFICIALE
McLaren è lieta di confermare una nuova partnership pluriennale con Honda


A partire dal 2015, le monoposto di Formula 1 del Team McLaren saranno equipaggiate con motori e sistemi di recupero energetico Honda, rinnovando una binomio che è stato uno dei più riusciti e potenti nella storia della Formula 1 degli anni '80 e '90.
L'annuncio di oggi non significa solo la decisione di Honda di raccogliere la sfida di un ritorno in Formula 1 dopo sei stagioni di assenza, ma significa anche il ritorno della potenza dei turbo Honda nelle mondo delle corse.
Honda ha aperto nuove frontiere nel 1980 con la creazione di un motore turbo senza precedenti, sia nella sua produzione, che nella sua efficienza. Quelle stesse sfide hanno, ancora una volta, portato il costruttore giapponese in Formula 1, in vista dell'introduzione del nuovo V6 turbo da 1.6 litri, a partire dal prossimo anno.
Honda svilupperà i suoi motori nel suo centro di ricerca e sviluppo a Tochigi, in Giappone, dove ha già iniziato lo sviluppo del suo nuovissimo V6 turbo da 1.6 litri.
L'annuncio di oggi sottolinea ulteriormente la posizione della McLaren come uno dei partner più dinamici, di successo e attraenti del mondo.
Dal suo debutto in Formula 1, nel Gran Premio di Monaco del 1966, il Team McLaren ha vinto lo stesso numero di Gran Premi (182) della Ferrari - e più di ogni altra squadra di Formula 1. La McLaren ha vinto anche la 24 ore di Le Mans al suo primo tentativo, ha conquistato tre volte la vittoria alla 500 miglia di Indianapolis ed ha raggiunto un record di 43 vittorie nelle gare, in Nord America, della prestigiosa serie sportiva Can-Am.
La Bruce McLaren Motor Racing Ltd è stata fondata nel 1963. In concomitanza con il 50° anniversario della McLaren, è segno di profonda fiducia e rispetto, di cui gode con i suoi numerosi partner, che essa abbia potuto estendere, nei mesi scorsi, i rapporti con partner del calibro di Hugo Boss (32 anni di sponsorizzazione continua), TAG Heuer (28 anni) e Kenwood (23 anni) - tre marche che hanno vissuto i primi successi del binomio McLaren-Honda tra il 1988 e il '92.
Negli ultimi decenni, la McLaren è cresciuta fino ad ottenere una posizione di rilievo internazionale, come gruppo di imprese ad elevata tecnologia altamente innovativo, con le proprie competenze che vanno dalla simulazione ad alte prestazioni, ai sistemi elettronici, allo sviluppo dei materiali. Questo ampio spettro d'azione rende la McLaren un partner particolarmente attraente per Honda e consentirà alle due società di ingegneria di livello mondiale di formare una partnership tecnologica di grande rilievo.
Inoltre, la partnership McLaren-Honda riaccende i ricordi di una delle collaborazioni di maggiore successo nella storia degli sport motoristici: tra il 1988 e il '92 McLaren ed Honda hanno vinto 8 campionati mondiali e 44 Gran Premi, conquistato 53 pole position e 30 giri veloci - il tutto in appena 80 Gran Premi.
Nel 1988, la partnership ha creato, probabilmente, la monoposto di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi: l'imbattibile McLaren-Honda MP4/4, che è stata condotta alla vittoria da Ayrton Senna ed Alain Prost in un'incredibile stagione fatta di 15 successi su 16 Gran Premi disputati.
È in tale contesto che McLaren ed Honda ora si impegnano alla creazione di una nuova partnership il più solida possibile.


Martin Whitmarsh, CEO di McLaren Group, ha dichiarato:

"Il ritorno della Honda è una notizia fantastica per tutti coloro che amano la Formula 1.
Insieme, stiamo per intraprendere un nuovo ed estremamente eccitante capitolo della storia della McLaren.
Come la McLaren, anche la Honda è una società con le corse automobilistiche insite nel tessuto del suo patrimonio. Siamo orgogliosi ed entusiasti di unire le forze, ancora una volta, per conquistare il mondo della Formula 1. Se da un lato, entrambe le società sono pienamente consapevoli che, insieme, stiamo per intraprendere un viaggio molto impegnativo, dall'altro siamo enormemente convinti del successo della partnership e passeremo i prossimi 18 mesi a lavorare insieme per assicurarci di essere pienamente in sintonia e competitivi in vista del nostro primo Gran Premio insieme, nel 2015.
I nomi di McLaren ed Honda sono sinonimo di successo in Formula 1, e, per tutti coloro che lavorano per entrambe le aziende, il peso dei nostri successi ottenuti insieme sta pesando sulle rispettive spalle.  Tuttavia questo è un segno dell'ambizione e dell'impegno, condiviso da entrambe le parti, di voler portare, ancora una volta, il Team McLaren-Honda a conquistare i più grandi successi in Formula 1.
Insieme abbiamo una grande eredità e siamo assolutamente convinti di volerla mantenere.
Honda si è costruita una reputazione come gigante mondiale nel campo dell'ingegneria, ma le sue radici, la sua specializzazione e la sua passione restano per il progresso del motore a combustione interna. Nel corso della sua storia, la Honda è stata pioniera della tecnologia dei motori per vetture stradali, moto e fuoristrada. In effetti, la sua esperienza come produttore di motori turbo è ineguagliabile da qualsiasi altro costruttore di automobili attualmente in competizione in Formula 1.
McLaren ed Honda condividono un impegno costante per l'alta tecnologia, l'innovazione e la performance. Insieme costruiremo una partnership duratura che porterà al successo in pista, sostenuta da un'ingegneria e da una ricerca e sviluppo di livello mondiale.
Infine, è opportuno riconoscere che fino alla fine del 2014 manterremo un impegno pieno con il nostro partner di lunga data, la Mercedes-Benz, verso il quale manteniamo il massimo rispetto e con il quale abbiamo intenzione di continuare a lavorare professionalmente e con diligenza. McLaren-Mercedes ha finora conquistato un incredibile numero di 78 Gran Premi e 4 campionati del mondo. Puntiamo a coronare la nostra partnership di lunga data con la stessa ambizione e chiudere così come abbiamo iniziato, ossia continuando a vincere.


Takanobu Ito, Presidente e CEO di Honda Motor Co. Ltd., ha dichiarato
:

"Fin dalla sua istituzione, la Honda è stata una società che cresce attraverso le sfide assunte nel mondo delle corse.
Honda ha una lunga storia nello sviluppo delle nostre tecnologie e nel promuovere il nostro impegno partecipando alle più prestigiose competizioni automobilistiche del mondo. I nuovi regolamenti di F1, unitamente alla loro significativa attenzione ambientale, ispireranno ancora di più lo sviluppo delle nostre tecnologie avanzate e questo è fondamentale per la nostra partecipazione in F1.
Abbiamo il massimo rispetto per la decisione della FIA di introdurre questi nuovi regolamenti che sono molto impegnativi, ma anche interessanti per i produttori che perseguono le tecnologie ambientali e per la Formula One Group, che ha portato la F1 a diventare una categoria motoristica di spicco e sostenuta da fan entusiasti.
Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine al signor Jean Todt, presidente della FIA, ed a Bernie Ecclestone, CEO della Formula One Group, i quali hanno mostrato grande comprensione e cooperazione nel contribuire a realizzare la nostra partecipazione nelle corse di F1.
Lo slogan aziendale della Honda è "The Power of Dreams". Questo slogan rappresenta il nostro forte desiderio di perseguire e realizzare i nostri sogni insieme ai nostri clienti e fan.
Insieme con la McLaren, uno dei costruttori più prestigiosi della Formula1, Honda segnerà un nuovo inizio nelle nostre sfide in questa categoria motoristica.


Il Campione del Mondo 2009, Jenson Button, ha detto
:

"Ho già goduto di una lunga e proficua collaborazione con la Honda. Ho gareggiato con una vettura di Formula 1 spinta da un motore Honda, nel 2003, e sono stato un pilota Honda tra il 2006 e il 2008, vincendo il mio primo Gran Premio in Ungheria nel 2006, con una monoposto Honda, quindi so esattamente quanto la Honda sia appassionata al motorsport ed alla Formula 1 in particolare.
La sfida lanciata dai nuovi regolamenti tecnici di Formula 1 fornisce alla Honda l'occasione ideale per tornare ai vertici del motorsport. Honda è uno dei costruttori più esperti di motori turbo al mondo, ha sempre utilizzato la Formula 1 come piattaforma per l'innovazione tecnica ed apprezzerà sicuramente l'opportunità di mostrare ancora una volta, su un palcoscenico sportivo mondiale, l'abilità tecnica dei suoi ingegneri.
Allo stesso modo, sono cresciuto guardando il Team McLaren-Honda di Formula 1 vincere in tutto il mondo - scrivendo un glorioso capitolo della storia della Formula 1, in effetti. Anche adesso, immaginando quelle inconfondibili vetture rosse e bianche, si rievocano vividi ricordi tra i più particolari ed emozionanti che il mondo abbia mai visto nelle corse automobilistiche. McLaren-Honda: so quanta passione, successo e orgoglio sono racchiusi in queste due parole. Ed è per questo che sono così entusiasta ed emozionato per ciò che non è solo una fantastica opportunità per la squadra, ma anche un grande passo per i fan di Formula 1 e lo sport nel suo complesso."


Sergio Perez ha detto:

"Sono nato nel 1990 - l'anno in cui Ayrton Senna ha vinto il secondo dei suoi tre campionati del mondo alla guida di una McLaren-Honda - e sono cresciuto sempre sapendo quanto quell'epoca viva nei cuori e nelle menti degli appassionati di motorsport di tutto il mondo.
Certo, Ayrton è il mio eroe, come è un eroe per molti milioni di persone che vivono in America Centrale e Sud America. Così l'annuncio di oggi non solo riaccende tutti i fantastici ricordi di quel periodo di successo, ma significa anche l'inizio di una nuova era - che può essere ancora più emozionante.
Honda è uno dei più grandi produttori di motori della Formula 1. Ha avuto tanto successo nel motorsport e credo che i tempi siano ormai maturi per un suo ritorno in Formula 1.
Ma vorrei spingermi ancora oltre. Credo che la partnership McLaren-Honda sia stata uno delle più grandi partnership del mondo dello sport e tutti, in tutta la Formula 1, rispettano questo binomio. Ecco perché tutti, alla McLaren ed alla Honda, sono così determinati a creare una seconda era di dominio nel mondo della Formula 1.
Nel momento in cui la McLaren celebra il suo 50° anniversario, quest'anno, questo annuncio sembra guardare lontano nel futuro. E' la storia in divenire."


Jean Todt, presidente della FIA, ha detto:

"Sono molto felice di sentire l'importante decisione della Honda di tornare in Formula 1 con la McLaren dal 2015.
L'introduzione del nuovo propulsore, il prossimo anno, sotto forma di un motore V6 da 1,6 litri con iniezione diretta e recupero energetico, è una sfida molto eccitante e dimostra una visione per il futuro da parte di questo sport.
Sono sicuro che la Honda sarà un forte concorrente negli anni a venire."


Bernie Ecclestone, CEO Formula One Group, ha dichiarato:

"E' un grande piacere vedere la Honda tornare in Formula 1. La loro tecnologia motoristica e la passione per il motorsport la renderanno un sicuro avversario."


Un'occhiata ai numeri della partnership McLaren – Honda:
•   5 anni di collaborazione – dal 1988 al 1992
•   80 Gran Premi disputati insieme
•   53 pole positions – il 66% del totale delle pole
•   44 vittorie – il 55% del totale dei GP
•   30 giri veloci – 10 solo nel 1988
•   8 Campionati del Mondo – Campionato del Mondo Piloti per Ayrton Senna (1988, 1990, 1991) ed Alain Prost (1989), e Campionato del Mondo Costruttori nel 1988, 1989, 1990 e 1991
•   3 diversi motori – V6 turbo da 1.5 litri, V10 aspirato da 3.5 litri, V12 aspirato da 3.5 litri


fonte: mclaren.com
tradotto da MondoMcLaren