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Citazione di: pietro27 il 30 Marzo 2015, 17:40:42
Vuol dire che non riescono a mettersi d'accordo se camminare con le scarpe o senza nel MTC. E se installare un giardino zen a casa Dennis per farlo rilassare  :-ahah

ed in questo momento gli devono istallare il giardino della regia di caserta per far rilassare ron :-ahah :-ahah :-ahah

#736
McLaren-Honda: salvi i motori usati a Sepang

La McLaren ha salvato i due motori Honda V6 Turbo che hanno determinato il ritiro di Fernando Alonso e Jenson Button nel Gp della Malesia. I due piloti del team di Woking, infatti, erano stati fermati precauzionalmente prima che la meccanica del propulsore RA615 H potesse cedere.

I tecnici nipponici hanno effettuato un'attenta analisi delle power unit e hanno stabilito che i motori termici potranno essere nuovamente utilizzati nel Gp della Cina in programma a Shanghai.

Ron Dennis continua a professare una grande fiducia: "Abbiamo salvato i motori termici - ammette l'inglese - ma dovremo sostituire alcuni elementi della power unit. La MP4-30 ha rivelato delle caratteristiche positive nei curvoni veloci segno che la macchina ha delle buone basi, ma deve crescere nel propulsore Honda. Contiamo di fare un importante passo avanti per il debutto della stagione europea".

http://www.omnicorse.it/magazine/51449/f1-mclaren-honda-salvi-i-motori-usati-a-sepang
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sì esatto, dovremmo utilizzarli anche in Cina. Boh, speriamo bene!

Chissà se ci faremo tutto il week end, sarebbe già un buon risultato.
Fare prima di dire.


Non si fa mai tutto il weekend con una sola PU. Al venerdì montano PU vecchie ma nel nostro caso possono montarne pure di nuove. Tanto sono gratis. È solo sabato che montano la PU omologata FIA.

Per me salvare i motori non è una priorità proprio perchè quest'anno "ci possiamo permettere" di partire ultimi, possiamo usare tutti i motori necessari certo sarebbe buona cosa capire i problemi che di volta in volta si presentano senza friggere motori su motori perchè l'anno prossimo non si può ripetere la storia di quest'anno.
Bye Bye Honda

Questo è vero, ma non è detto che rompere un motore ogni 3 metri sia utile per lo sviluppo! Anzi, secondo me così non ci sono affatto margini di miglioramento.

Guys, mi serve aiuto su FB, un itaGLIano medio mi ha attaccato!! Sul post di motorsportitalia che dice che Honda ha 120cv di differenza da Mercedes (spiegato male tra l'altro). Help!  :-ahah :-ahah :-ahah

Mclaren are getting impatient with Honda

"A couple of races ago I was talking to one of the (McLaren) engineers and they told me they were impatient with the Japanese.

"They said the Japanese want to try everything two or three times, but the McLaren engineers tell them they know it will not work and it's better to go another way," Jorda said on Spanish radio Cadena Ser.

http://www.gptoday.com/full_story/view/ ... ith_Honda/


Mclaren stanno diventando impaziente con la Honda

"Un paio di gare fa stavo parlando con uno dei (McLaren) ingegneri e mi hanno detto che erano impazienti con i giapponesi.

"Hanno detto che i giapponesi vogliono provare tutto due o tre volte, ma gli ingegneri McLaren dicono che sanno che non funziona ed è meglio andare in un altro modo", ha detto alla radio spagnola Jorda Cadena Ser.


La Jorda fa valere il suo fascino dai nostri meccanici! :-ahah 

E' quel problema di far convivere due pensieri e due filosofie diverse di cui si diceva qualche tempo fa. D'altronde siamo agli inizi di questa partnership, ce ne vorrà del tempo purtroppo prima di arrivare ad un'organizzazione coesa ed efficiente.

Quella comunque potrebbe anche farsi i cavoli suoi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma il nostro meccanico voleva una scusa per far due parole con la Jordan, voi non capite  :-ahah

Sentite qua cosa dice l'amico Arai della (imm)Honda a proposito degli obiettivi per quest'anno:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/118950

Estraggo i punti salienti:

"Unfortunately the Spanish Grand Prix was an unexpected situation. We believed we could get points, but unfortunately we had trouble on Fernando's car [with the brakes], so it was a very pessimistic result.
"But maybe in Monaco or Canada we will have a much better chance of getting points, and then to achieve a podium in the middle of the season - we hope.
"It is a very important home race at Silverstone - high-speed corners, average speed is so high - so we want to achieve that target by the middle of the European season."

Praticamente dice che hanno un piano dettagliato di aggiornamenti da portare sul motore con l'obiettivo di fare un podio entro Silverstone. Poi aggiunge "speriamo"; ma speriamo de che??? Con tutti i test invernali e CINQUE gp di sviluppo hai ancora 100 e passa cavalli da recuperare, e vorresti trovarli magicamente nel giro di quattro weekend di gara? A meno che quello "speriamo" non significhi "speriamo in un tornado che passi verso metà gara e spazzi via 12-13 dei primi quindici concorrenti"... :-ahah

Ma andiamo avanti che c'è anche di meglio:

Asked of Arai whether he felt Ferrari and Williams could be caught in 2015, he replied: "Yeah, sure."
And Mercedes? "By the end of the season we should achieve that. That is our aim, the target," responded Arai.

Eh? Cosa? Fantastico! Praticamente entro fine stagione non solo avremo agguantato e superato Williams e Ferrari, ma saremo pure in lotta con la Mercedes per le vittorie negli ultimi gp!  :-ahah :-appl :-ahah

Of returning to the halcyon days of '88, Arai said: "I believe, I strongly say, we can have that success, and we can be dominant in Formula 1.
"You'll see next year, maybe in a near season
we can achieve that."

Evvai! Vedi che Cicciobello Boullier è un gran menagramo? Altro che "ci vorranno quattro anni per vincere" (che per come siamo messi mi paiono pure pochi), già dall'anno prossimo forse si domina!  :-p1 :-p1 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Ok, seriamente: l'unica spiegazione a tale tracotanza (non giustificata dai fatti) è che Arai sia già stato di fatto "bruciato" del totale fallimento di questo progetto e quindi possa permettersi di dire quel che vuole per cercare di contrastare la diffusa ilarità e i ridolini di scherno che ormai seguono immancabilmente la pronuncia del nome "Honda".
Ma scommetto senza problemi un ban integrale e permanente che per Silverstone il podio lo guarderemo ancora da lontanissimo.
Purtroppo.
Comunque d'ora in poi e fino a Silverstone non parlerò più della honda nei miei post. Non vale più nemmeno la pena di sprecare fiato per dei cabarettisti del genere.



A Silverstone se va bene faremo qualche punto

#748
Piccola riflessione personale che un pò mi incupisce e mi lascia perplesso.

In questi giorni qualche articolo (su autosport mi pare e da un'altra parte ho visto) riporta come la Honda abbia affermato di esser un pò dubbiosa nel decidere in che area della PU metter le mani usando quei suoi 9 gettoni.

Un articolo postato da Cris sulle dichiarazioni di Boullier confermerebbe ciò in quanto, per il Canada, sono previste solo modifiche aerodinamiche e ben più in là -Ungheria- si aspettano modifiche alla PU. Ungheria, un circuito un pò strano e un pò troppo in là per modificare il motore se abbiamo le unità contate.

Un articolo di un mese fa circa diceva inoltre che Honda non saprebbe bene dove ricavare la potenza mancante e più dichiarazioni di Arai hanno lasciato intendere che effettivamente non stiano seguendo una scala di progressione della potenza come tanto paventato all'inizio di questa stagione.

Non vorrei che la filosofia Honda dell'insistere con queste unità già prodotte prima di produrne di nuove e modificate ci portasse troppo in là nel tempo, gettando possibile esperienza in pista (nei GP) che invece potremmo fare con le nuove unità. A sostegno di ciò, anche la frase recente di Dennis sul fatto che stiano sprecando tempo.

Ora, conscio che comunque, girare con queste unità ti permette alla lunga di perfezionarne i diffetti e migliorarne l'affidabilità e solo così si potrà capire dove investire risorse per il miglioramento (attenzione che però questo significa anche che non esisteva un definito piano di sviluppo o che quest'ultimo sia saltato per una serie di cause), non vorrei che avessero sopravvalutato questo valore e sottovaluto l'importanza di arrivare il prima possibile ad un certo range di potenza per aver più Km disponibili possibili in pista (leggasi sempre GP) dove testare e migliorare la propria PU aggiornata. In altre parole, temo perdano più tempo del dovuto a studiare qualcosa che potrebbe già esser cambiato e migliorato efficientemente con i dati in loro possesso.

Oltre a ciò, vi sarebbe il discorso delle PU necessarie a finire la stagione. A tal proposito, non vorrei tirassero un pò indietro con le evoluzioni anche per arrivare il più possibile avanti con la stagione quando sarà necessario montare il quinto, il sesto e forse il settimo motore. Dico questo perché le PU hanno un bel costo e magari non vogliono sforare certi budget visto già l'ingente investimento fatto e in qualche modo usare queste componenti diminuisce il numero di PU modificate da produrre (senza contare che, per quanto tali unità al momento non siano il massimo dell'affidabilità, quelle nuove potrebbero esser ancora più inaffidabili e quindi ci si troverebbe a doverne produrre e montare di più).

Ora vi chiedo scusa per le paranoie, tenete buono Paolo  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 27 Maggio 2015, 19:55:09
Piccola riflessione personale che un pò mi incupisce e mi lascia perplesso.

In questi giorni qualche articolo (su autosport mi pare e da un'altra parte ho visto) riporta come la Honda abbia affermato di esser un pò dubbiosa nel decidere in che area della PU metter le mani usando quei suoi 9 gettoni.

Un articolo postato da Cris sulle dichiarazioni di Boullier confermerebbe ciò in quanto, per il Canada, sono previste solo modifiche aerodinamiche e ben più in là -Ungheria- si aspettano modifiche alla PU. Ungheria, un circuito un pò strano e un pò troppo in là per modificare il motore se abbiamo le unità contate.

Un articolo di un mese fa circa diceva inoltre che Honda non saprebbe bene dove ricavare la potenza mancante e più dichiarazioni di Arai hanno lasciato intendere che effettivamente non stiano seguendo una scala di progressione della potenza come tanto paventato all'inizio di questa stagione.

Non vorrei che la filosofia Honda dell'insistere con queste unità già prodotte prima di produrne di nuove e modificate ci portasse troppo in là nel tempo, gettando possibile esperienza in pista (nei GP) che invece potremmo fare con le nuove unità. A sostegno di ciò, anche la frase recente di Dennis sul fatto che stiano sprecando tempo.

Ora, conscio che comunque, girare con queste unità ti permette alla lunga di perfezionarne i diffetti e migliorarne l'affidabilità e solo così si potrà capire dove investire risorse per il miglioramento (attenzione che però questo significa anche che non esisteva un definito piano di sviluppo o che quest'ultimo sia saltato per una serie di cause), non vorrei che avessero sopravvalutato questo valore e sottovaluto l'importanza di arrivare il prima possibile ad un certo range di potenza per aver più Km disponibili possibili in pista (leggasi sempre GP) dove testare e migliorare la propria PU aggiornata. In altre parole, temo perdano più tempo del dovuto a studiare qualcosa che potrebbe già esser cambiato e migliorato efficientemente con i dati in loro possesso.

Oltre a ciò, vi sarebbe il discorso delle PU necessarie a finire la stagione. A tal proposito, non vorrei tirassero un pò indietro con le evoluzioni anche per arrivare il più possibile avanti con la stagione quando sarà necessario montare il quinto, il sesto e forse il settimo motore. Dico questo perché le PU hanno un bel costo e magari non vogliono sforare certi budget visto già l'ingente investimento fatto e in qualche modo usare queste componenti diminuisce il numero di PU modificate da produrre (senza contare che, per quanto tali unità al momento non siano il massimo dell'affidabilità, quelle nuove potrebbero esser ancora più inaffidabili e quindi ci si troverebbe a doverne produrre e montare di più).

Ora vi chiedo scusa per le paranoie, tenete buono Paolo  :-ahah
Arai ha detto che la camera di combustione non va bene e stanno riprogettando tutto ma questo chiede tempo perché ci sono molte componenti ne a sua volte vanno modificati.
Poi ha detto che vogliono continuare con il loro concetto di MGU-K/H e che non vogliono copiare la Mercedes o Ferrari/Renault. Dal modo in cui si muovono le cose insistono sulla loro filosofia ma ormai non abbiamo nulla da perdere. Poi Honda non agisce da sola, c'è anche la McLaren che ha la voce grossa. L'unico problema che hanno riscontrato le due parti è che i Giappo vogliono testare per bene prima di modificare qualcosa mentre i nostri si fidano molto di più delle simulazioni e vogliono aggiornamenti rapidi.