Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Si, è un anno che lo diciamo, sarebbe sufficiente una prestazione da "terzo team" con uno sviluppo e una crescita costante, anche partendo dal fondo griglia ma evolvendosi e migliorando.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Honda, difficile al momento sostenere un altro team

20:13 – Il capo della Honda, settore sportivo, Yasuhisa Arai, ha ammesso di non essere sicuro se la casa giapponese in un futuro supporterà motoristicamente un altro team in F1, in previsione della stagione 2016.

La Honda sta tornando in Formula 1 come partner motoristica della McLaren quest'anno, ma la MP4-30 è stata afflitta da problemi tecnici durante la fase pre-stagionale finora.

Per questo motivo, ovvero essere concentrati a fare bene con la squadra di Woking, che Arai ha ammesso che potrebbe non esserci spazio per una eventuale espansione futura con altri team.

"Se qualcuno viene da noi ... ma è una domanda molto difficile, perché mi chiedo, siamo pronti per la fornitura di una seconda squadra nel corso della stagione? Non lo so", Arai ha detto a F1i.

"Ci concentriamo su questa stagione con la McLaren, come squadra unica".

Nonostante i suoi primi problemi, Arai rimane fiducioso che la Honda sarà in grado di unirsi a Renault e Ferrari per lottare contro la supremazia della Mercedes nel 2015.

"Il nostro obiettivo è molto chiaro, non solo per noi, ma anche per tutti gli altri produttori di unità di potenza, come Renault e Ferrari, prendere di mira la Mercedes", ha aggiunto. "Naturalmente abbiamo lo stesso obiettivo, mirare alla Mercedes".

"Forse nel 2015 ogni squadra - compresi noi come McLaren-Honda -, potrà godere di gare molto buone".

Fonte: GpUpdate.net

Marquez: "Credo nel recupero Honda in F1"

http://www.formulapassion.it/2015/03/f1-marc-marquez-difende-la-honda-credo-nel-loro-recupero/

Raga, abbiamo Marc dalla nostra parte, non possiamo fallire! :-ahah

Boullier: "C'è ancora qualche problema culturale con Honda"

Anche se finora i risultati non sono stati molto edificanti la rinnovata coppia McLaren – Honda tornerà a brillare unita e con il solo obiettivo del successo.
"Adesso siamo un team unito al 90%, mentre per la percentuale restante stiamo ancora lavorando sulle differenze culturali" – ha dichiarato il racing director di Woking Eric Boullier a El Pais.
"La Honda stessa ci ha chiesto un aiuto e non tanto per quanto concerne lo sviluppo della power unit, quanto per il contesto" – ha concluso.

http://f1grandprix.motorionline.com/boullier-ce-ancora-qualche-problema-culturale-con-honda/

Contesto? Che vuol dire?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Vuol dire che non riescono a mettersi d'accordo se camminare con le scarpe o senza nel MTC. E se installare un giardino zen a casa Dennis per farlo rilassare  :-ahah

No vabbè, questa le supera tutte.

Che bei tempi quando si parlava poco e non si dicevano tante min***ate
Forza Mclaren

No ma dico...

...no, non ho parole. Sul serio.  :-grr :'(

ps: voglio la formula di "unione del team" che gli ha permesso di arrivare a calcolare quel 90%.  :-ahah

forse entro il 2070 troveranno il mancante 10% :-ahah

Secondo si lamentano del menù al MTC!  :-ahah

Ironie a parte i giapponesi hanno un modo e un'organizzazione tutta loro nel lavorare (il pensiero derivante dal Toyotismo) che solo negli ultimi 2 decenni si è diffuso anche in occidente. Le differenze culturali si riferiscono senz'altro al metodo di lavoro che coinvolge pianificazione e produzione dei pezzi. Della serie, la McLaren potrebbe richiedere una produzione preventiva di alcune modifiche mentre i giapponesi preferiscono sia sempre la pista a decretare il valore di un componente, senza preparare un piano B magari (un pezzo diverso in sostituzione).

E' un esempio a caso che ho inventato io sulla base delle mie conoscenze, non me ne volere @zanoni.paolo   :-ahah

@Arkhans  Anch'io lavoro così :-ahah ottimo il tuo post, (ma io questo lo sapevo GIà da tanto tempo) Piano B???????????????????
Micca siamo al cinema che dicono: passiamo al piano B :-ahah. Se non hanno perso la pazienza i ferraristi con 20 d'assenza, vuoi che la perda io?
Mai, io quando semino non raccolgo il giorno dopo, aspetto che la semina faccia il suo corso
paolo zanoni

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Alonso sta diventando una versione ispanica di Kurt Cobain
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

W la McLaren!!!
W il Re!