Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: McLaren94 il 03 Aprile 2014, 22:04:21
cambiando discorso. sono un po' preoccupato per il main sponsor... sinceramente a questo punto della stagione mi sarei aspettato un bel po' di voci di corridoio sul possibile main sponsor per questa stagione ma tutto tace, nemmeno un indiscrezione ad esclusione di quel tweet postato da Frenkoz che parlava della santander. Ron confido in te.... :-prg

Ragazzi secondo voi devo preoccuparmi? Non è la prima volta che dico una cosa e subito dopo succede tutto il contrario (vedasi topic sulla MotoGP)  :-ahah :-ahah :-ahah
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

TORNA DI MODA ALONSO ALLA McLAREN

Un indizio fa una prova, più indizi fanno quasi una certezza. E' da mesi ormai che si parla del ritorno di Fernando Alonso alla McLaren nel 2015, anno in cui il team di Woking lascerà la lunga partnership con i motori Mercedes per passare alla Honda, dove arriveranno anche forti investimenti.

Ma la McLaren dovrà risolvere anche il nodo del main sponsor che al momento non c'è dopo l'addio della Vodafone. Da qui le ultime indiscrezioni darebbero la Movistar, leader delle telecomunicazioni in Spagna e in America Latina, molto vicina ad un accordo con il team al cui timone è tornato Ron Dennis.

Ovviamente il colosso spagnolo potrebbe attirare Alonso nuovamente alla corte della squadra con cui ebbe un burrascoso rapporto nel 2007, finito con un addio a fine stagione. Ma, a quanto pare, le cose in F1 cambiano velocemente e, dopo il ritorno in Ferrari di Kimi Raikkonen, anche il campione asturiano può dimenticare il passato e rientrare a Woking. Molto dipenderà da come andrà questa stagione, ma i giochi sembrano quasi fatti, considerando che Stefano Domenicali, team manager della Rossa, ha un debole per Sebastian Vettel.

Fonte GPupdate.net
Bye Bye Honda

Burrascoso rapporto ?
Hanno usato un eufemismo  :-ahah
Fare prima di dire.

E' arrivata intanto la conferma n po' in sordina, forse un po' scontata ma mai arrivata prima che Mobil1 sarà presente con la McLaren Honda!

Il prossimo anno passerete da Mercedes a Honda. Come sta procedendo lo sviluppo? Quando potremo vedere in pista il nuovo motore?
Risponde Bruce Crawley, Global Motorsport Technology Manager di ExxonMobil, che ha potuto seguire da vicino lo sviluppo del nuovo propulsore: Lo sviluppo è iniziato da parecchio tempo. Stiamo preparando diversi motori, ognuno con esigenze e necessità diverse per quanto riguarda l'uso di carburante e lubrificanti. Puntiamo ad avere un pacchetto di unità molto competitive per l'inizio del 2015. Si concentra tutto sull'efficienza nei consumi e sull'energia che saremo in grado di fornire per aumentare sia la potenza finale che gli stessi consumi.

http://f1grandprix.motorionline.com/intervista-esclusiva-jonathan-neale-sui-motori-e-sul-sound-della-nuova-stagione/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Nuooo! Ed io che puntavo su Castrol! :-ahah Scherzo dai, è bello mantenere queste collaborazioni.

Perché mi fanno questo? io ho la paura nel mio corpo...

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Believe sto cavolo, voglio i risultati! :-ahah

L'unica cosa bella di quel post è "7 years ago". Ecco. Mettiamocene alle spalle altri 7. #BelieveInRon

Citazione di: McLaren94 il 08 Aprile 2014, 17:24:46
Perché mi fanno questo? io ho la paura nel mio corpo...

me**a....
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Credo che le realistiche opzioni per l'anno venturo siano solo 2. Alonso o Vandoorne. E credo che in cima alla graduatoria ci sia proprio l'asturiano che garantirebbe talento, c*lo, e esperienza per un paio di stagioni (importantissime con il passaggio a Honda), permettendo un passaggio più graduale ad una formazione tutta fatta in casa (Magnussen - Vandoorne).

Questo è quello che credo ronzi nella testa dei nostri. E tutto sommato avrebbe anche senso come strategia. Poi ovviamente non si può mai dire, perché mettiamo che Vettel si liberasse dalla RB, e allora qualche pensiero sarebbe naturale farlo a riguardo...

Ad ogni modo non credo si tarderà più del previsto per avere qualche conferma in più... anche perché se Alonso se ne andasse verrà in qualche modo preparato il terreno a Maranello...

puo anche vincere 7 titoli di fila con la mecca ma io per Alonso non simpatizzero' MAI, cascasse il mondo... se arrivera' tifero' spudoratamente per il suo compagno di team, chiunque esso sia, ma per lui mai!! Lo stesso, seppur in forma minore, vale per Vettel...

La Honda nel 2015 in esclusiva con McLaren

La Honda per voce di Yasuhisa Arai, capo del programma di F.1, fa sapere che non ci saranno team clienti nel 2015, visto che l'unica fornitura della power unit giapponese sarà garantita in esclusiva alla McLaren.

"Nel 2015 la McLaren sarà l'unica squadra fornita dek nostro V6 Turbo - ha ammesso Arai - Non pensiamo al futuro perché siamo concentrati sulla prossima stagione perché la nostra intenzione è di ottenere subito dei buoni risultati. Le squadre che vorranno utilizzare il nostro motore dovranno aspettare il 2016, anche se al momento non ci sono dei piani al proposito".

Non è una novità, ma solo una conferma di un orientamento che sembrava già molto chiaro, visto che la Casa giapponese ha già fatto un grosso investimento economico per sostenere il team Woking ecnomicamente a partire da quest'anno dal momento che non ha ancora trovato uno sponsor principale.

http://www.omnicorse.it/magazine/36928/f1-gp-cina-la-honda-nel-2015-in-esclusiva-con-mclaren
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non mi piace questa cosa, o comunque non la capisco. Che senso ha fare solo il primo anno in esclusiva? Il primo anno dovrebbe essere proprio quello dei test, l'anno da "buttare", tanto vale iniziare subito a venderlo, se questo è l'obiettivo.

Dennis elogia Vettel: lo vuole in McLaren?

Ron Dennis non è sicuro di riuscire a riportare Fernando Alonso alla McLaren per la stagione 2015. Lo spagnolo ha in tasca un'offerta, ma la squadra di Woking ha ben poco per essere attrattiva nei confronti del pilota ferrarista, visto che la MP4-29 si sta rivelando una monoposto poco competitiva nonostante disponga della power unit Mercedes che è la più potente.

Marco Mattiacci, nuovo responsabile della Gestione Sportiva della Ferrari, sta cercando di tenersi Fernando Alonso per tutta la durata del contratto che lega l'asturiano al Cavallino, per Ron Dennis comincia a tessere le lodi di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo piace molto e potrebbe approfittare del momento non idilliaco del tedesco con la squadra di Milton Keynes, visto che è stato costretto a cedere il passo più volte al compagno Daniel Ricciardo...

"Una squadra deve superare tutti gli ostacoli, se vuole vincere. Siano questi di natura tecnica, economica o umana - ha detto Ron Dennis - penso che Sebastian stia dimostrato disciplina e sacrificio come un tempo aveva fatto anche Ayrton Senna. Nessuna può dire cosa sarebbe successo se i due campioni avessero corso nella stessa squadra e con la stessa macchina, ma posso dire sono i migliori piloti del loro tempo".

Dopo aver dominato la scena per quattro anni, Vettel sta accettando anche il nuovo ruolo di inseguitore...
"Sebastian è molto motivato anche in questa fase molto difficile. E mi dimostra quanto sia in grado di sacrificarsi. E' dedito alla causa al 100%, non c'è ragazza che potrebbe distrarlo mentre è nel suo abitacolo".

Appare fin troppo evidente che è traballante la posizione di Jenson Button: Ron Dennis vuole affiancare a Kevin Magnussen un top driver. Sarà interessante capire se punterà ancora su Fernando Alonso o dirotterà le sue attenzioni su Sebastian Vettel?

Fonte: omnicorse.it

Sembra ormai chiaro che quello di Button è un sedile abbastanza caldo. Dubito (al di la degli apprezzamenti) che si porti Vettel a woking in ogni caso.
Apprezzabile la frecciatina a Lewis.  :-ahah

Questo è vero, Vettel è sempre sul pezzo. Mi auguro che si riprendano il prima possibile, lui e la McLaren, magari proprio assieme.