Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Io mi chideo... Perché dovrebbero farlo? :-ahah

Sentite che dicono qui (non so con quali fonti):

Lotus e McLaren si contendono sponsor milionario

Indiscrezioni economiche vivacizzano l'attesa della nuova stagione di Formula 1, quella che sembra vedere la scuderia che ha dominato le ultime stagioni - Red Bull - in difficoltà. Almeno in pista e almeno nei test di Jerez. McLaren e Lotus stanno "combattendo" un'altra battaglia, ma lontano dai box. In ballo ci sono milioni di sponsorizzazione.

I due team britannici si starebbero contendendo un marchio importante come Sony, che vorrebe presentare Playstation. McLaren potrebbe rinunciare alla livrea argentata per ripresentare la tinta arancio, che è quella tradizionale, ma soprattutto è uno dei colori di Sony. Dal canto suo, il sostegno a Lotus sarebbe meno dispendioso. Ma nella Formula 1 più "razionale", McLaren - sempre secondo indiscrezioni - potrebbe contare sempre sui 100 milioni annui del contratto con Honda. La casa giapponese metterebbe a disposizione i motori, pagherebbe 50 milioni e finanzierebbe una parte degli ingaggi dei piloti. Da Voadfone, la scuderia guidata da Ron Dennis incasserebbe 60 milioni.


Fonte: hubcomunicazione.it

Questa vicenda di Sony l'avevo già letta in diversi siti inglesi, direi che è abbastanza attendibile come notizia.

Giuro che se sponsorizzano la Lotus compro una Xbox One col tutto che mi fa ca**re  :-devil
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 05 Febbraio 2014, 09:14:57
Questa vicenda di Sony l'avevo già letta in diversi siti inglesi, direi che è abbastanza attendibile come notizia.

Giuro che se sponsorizzano la Lotus compro una Xbox One col tutto che mi fa ca**re  :-devil
Idem. Sarebbe il colmo con una McLaren Honda. Potrebbero fare un mare di auto speciali in gran turismo, per esempio.

Citazione di: McLaren94 il 05 Febbraio 2014, 09:14:57
Questa vicenda di Sony l'avevo già letta in diversi siti inglesi, direi che è abbastanza attendibile come notizia.

Giuro che se sponsorizzano la Lotus compro una Xbox One col tutto che mi fa ca**re  :-devil

La Lotus è una squadra morta ormai.
Niente Boullier, niente piloti di primo piano ma soprattutto niente motori... e se va bene avranno il renault-teiera parte seconda.

Se Sony vuole associare il proprio nome all'unica squadra che ad oggi ha girato anche meno della RbR...beh... facciano pure, ma sono ca**i loro..

Cmq al momento sono tutte maledette speculazioni.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

1) se abbiamo rinunciato a Perez-telmex è perchè l'alternativa è meglio. quale sia resta un mistero.

2) le dichiarazini riguardo al budget alto deve comunque tener conto che in tale budget deve essere compresa la spesa per i motori, non è detto che è tutto a disposizione dello sviluppo

3) se ci siamo fatti scappare telmex-perez e stiamo rincorrendo altri sponsor allora, forse, solo per questo, è giusto spedire MW.

in ogni caso non credo che la Honda si sia già impegnata per quest'anno a livello di partecipazione economica.
Forza Mclaren

Ma come mai Vodafone dovrebbe sborsare 60 milioni?
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 05 Febbraio 2014, 15:57:07
Ma come mai Vodafone dovrebbe sborsare 60 milioni?
Penso che si riferisse alla Sony. Oppure avrebbe dovuto scrivere "avrebbe incassato".

Honda conferma i progressi della sua power unit

7 febbraio 2014 – Arrivano notizie positive sullo sviluppo del prossimo motore dell'azienda giapponese, in procinto di tornare in Formula 1 nel 2015 in veste di motorista e partner forte della McLaren.

Il binomio McLaren-Honda è da brividi. E in attesa di rientrare il prossimo anno nel circus, il motorista giapponese invia messaggi di presenza tramite le proprie fonti ufficiali.

Poche semplici parole: "La società sta facendo progressi costanti nello sviluppo della power unit".

La Honda ha annunciato nel 2013 la firma di un contratto di fornitura per la McLaren, con la quale ha vissuto il proprio periodo d'oro tra l'88 e il '91, quando dominò la scena con Senna e Prost. Non si tratterà però solo di una semplice fornitura: quella tra Woking e la casa giapponese sarà a tutti gli effetti una partnership economica, oltre che tecnica. Di recente infatti sono state versate nelle casse del team inglese ben cento milioni di dollari per sopperire alla mancanza di un main sponsor.

Si tratta per entrambe di un affare molto vantaggioso. Se da un lato la McLaren gioverà di una collaborazione di primo piano (beneficio perso quando la Mercedes è rientrata in F1 con un team proprio), la Honda potrà utilizzare l'esperienza in pista per migliorare la propria tecnologia anche in ambito stradale. Dopo il ritiro senza troppi rimpianti a fine 2008, il cambio di regolamenti in materia di propulsori ha convinto definitivamente i vertici di Tokyo a rimettersi in gioco invogliati dalla possibilità di non vedere completamente perduti i propri investimenti in caso di mancata vittoria – che è poi il motivo dell'abbandono prima dell'avvento della Brawn GP.

La sede europea sarà situata a Milton Keynes, già casa della Red Bull, e si occuperà di ricostruire e collaudare per le power unit progettate e sviluppate nella capitale giapponese.




Fonte: f1passion.it

Citazione di: GoLewisGo il 07 Febbraio 2014, 15:12:37
Honda conferma i progressi della sua power unit

7 febbraio 2014 – Arrivano notizie positive sullo sviluppo del prossimo motore dell'azienda giapponese, in procinto di tornare in Formula 1 nel 2015 in veste di motorista e partner forte della McLaren.

Il binomio McLaren-Honda è da brividi. E in attesa di rientrare il prossimo anno nel circus, il motorista giapponese invia messaggi di presenza tramite le proprie fonti ufficiali.

Poche semplici parole: "La società sta facendo progressi costanti nello sviluppo della power unit".

La Honda ha annunciato nel 2013 la firma di un contratto di fornitura per la McLaren, con la quale ha vissuto il proprio periodo d'oro tra l'88 e il '91, quando dominò la scena con Senna e Prost. Non si tratterà però solo di una semplice fornitura: quella tra Woking e la casa giapponese sarà a tutti gli effetti una partnership economica, oltre che tecnica. Di recente infatti sono state versate nelle casse del team inglese ben cento milioni di dollari per sopperire alla mancanza di un main sponsor.

Si tratta per entrambe di un affare molto vantaggioso. Se da un lato la McLaren gioverà di una collaborazione di primo piano (beneficio perso quando la Mercedes è rientrata in F1 con un team proprio), la Honda potrà utilizzare l'esperienza in pista per migliorare la propria tecnologia anche in ambito stradale. Dopo il ritiro senza troppi rimpianti a fine 2008, il cambio di regolamenti in materia di propulsori ha convinto definitivamente i vertici di Tokyo a rimettersi in gioco invogliati dalla possibilità di non vedere completamente perduti i propri investimenti in caso di mancata vittoria – che è poi il motivo dell'abbandono prima dell'avvento della Brawn GP.

La sede europea sarà situata a Milton Keynes, già casa della Red Bull, e si occuperà di ricostruire e collaudare per le power unit progettate e sviluppate nella capitale giapponese.




Fonte: f1passion.it
:-supp
paolo zanoni

Tradotto: il lavoro è tanto e c'è tanto da fare.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

All'alba del 2007 parla della profezia della "H".


Dopo i successi di H...Hakkinen

H...Hamilton 2008

H...Honda xxxx

:-evvi
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Dobbiamo assolutamente onorare un binomio di questo calibro.

Honda, presenza informale a tutti i GP della stagione

Nel paddock dell'Albert Park di Melbourne c'erano due osservatori di eccezione. Nomi che, per il momento, magari non dicono niente al grande pubblico ma che ben presto inizerà a conoscere meglio. Si tratta di Yasuhisa Arai (nella foto) – responsabile del progetto Honda F1 – e di Kazuo Sakurahara, direttore tecnico del motorista nipponico.

Questa è stata la prima occasione, per i due tecnici di spicco, di guardare la nuova Formula 1 da molto vicino. Continueranno a farlo, seppur in maniera formale, per l'intera stagione, cercando di carpire quante più informazioni possibili utili al lavoro per lo sviluppo del nuovo propulsore V6 Turbo.

Intervistato da Japan Today, Arai ha ribadito tutta la voglia di Honda di tornare in Formula 1 con successo: "Inutile correre se non vinci. E' per questo che ci siamo uniti ad un team vincente. All'inizio del programma abbiamo avuto alcune difficoltà, è vero, ma al momento siamo abbastanza soddisfatti del lavoro di sviluppo del nostro nuovo propulsore", ha ammesso.

Il colosso giapponese non tornerà in F1 come semplice motorista, ma instaurerà con McLaren una partnership molto più radicata che darà probabilmente sbocchi anche al settore automotive. Per Honda, infatti, la nuova Formula 1 Green è molto interessante: "Siamo particolarmente interessati allo sviluppo relativo ai sistemi di recupero d'energia dai gas di scarico. Vogliamo aumentare di almeno il 30% l'efficacia dei nostri sistemi. Mentre per quanto riguarda il fronte termico, al momento non esiste nessuna tecnologia in grado di farlo, è una sfida enorme e se ce la faremo potremo applicarla alle nostre vetture stradali"

http://www.blogf1.it/2014/03/19/honda-presenza-informale-a-tutti-i-gp-della-stagione/

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Red Bull, ultimatum alla Renault

2 aprile 2014 – La Red Bull Racing ha lanciato un ultimatum alla Renault intimando al costruttore francese che, se non ci sarà alcun miglioramento notevole entro luglio, bisognerà cominciare a pensare ad un'alternativa.

Secondo quanto ha riferito il quotidiano tedesco Bild, la Red Bull ha inviato alcuni dei suoi tecnici al quartier generale della Renault a Viry, nel tentativo di cercare di aiutare il costruttore a tornare in pista con un nuovo motore turbo 1,6 litro V6.

"Se non ci sarà nessun miglioramento notevole da parte della Renault entro due o tre mesi, si valuterà sicuramente un'alternativa per il 2015", ha detto il consigliere della Red Bull Helmut Marko.

Nonostante i problemi avuti nei test invernali, la Red Bull è riuscita ad ottenere un secondo posto in Australia (con Ricciardo poi squalificato) e un terzo, confermato, in Malesia con Vettel. L'attuale accordo che lega la Red Bull con la Renault scadrà alla fine del 2016. Se la Red Bull dovesse decidere di cambiare la Honda potrebbe essere l'alternativa migliore, in quanto il produttore giapponese tornerà in Formula 1 la prossima stagione, iniziando la fornitura dei suoi motori alla McLaren ma, a quanto sembra, tale accordo potrebbe avere probabilmente delle clausole che vietano alla casa giapponese di fornire concorrenti diretti al titolo come la Red Bull. Ma la Honda, quando ha annunciato il suo ritorno in F1, ha subito fatto intendere che ha intenzione di ampliare la sua rete di team in F1.

Fonte: Gpupdate.net

Lo dico piano prima che mi arrivino i pomodori addosso ma a me non dispiacerebbe che la Honda fosse partecipe dei nostri progetti futuri e fornitrice di motori alla RB, magari dal 2016 e non dal 2015, però..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.