Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Se avremmo un vantaggio c'è lo toglieranno cosi come hanno fatto con la RB nei ultimi anni semplice...perciò mi accodo anch'io sul fatto di non essere ottimista.

Andate a vedere/ascoltare il video dal 5:37  :-)

Intanto JB vuole un posto anche quando ci sarà la Honda!

Button non pensa minimamente al ritiro

30 dicembre 2013 – Jenson Button non ci pensa minimamente al ritiro, soprattutto ora che il gioco riparte da zero e ci sono nuovi emozionanti stimoli. Se non saranno ingaggiati piloti più esperti nel prossimo mese di gennaio, la stagione prossima il pilota della McLaren sarà il secondo più anziano in griglia, dietro a Kimi Raikkonen.

All'agenzia di stampa Reuters il britannico ha dichiarato: "Voglio esserci anche nel 2015, quando cominceremo a lavorare con Honda. Ho già lavorato con loro in passato (nel team ufficiale dal 2006 al 2008 ndr) e sarà interessante tornare a collaborare con questo storico marchio".

"Richard, il mio manager, sta cominciando a pensare a cosa fare quando mi sarò ritirato, ma io per ora non ci penso. Ho ancora molti anni davanti ed ora il mio primo pensiero è rivolto a come posso fare per essere il più veloce l'anno prossimo".

Button non esclude però di poter lavorare parallelamente ad altro, magari come consulente sportivo per giovani driver. "Sotto questo punto di vista sento che ho qualcosa da dare. Se un manager dice ad un bambino che si deve comportarsi in un certo modo, questo di certo non lo ascolta. Ma se a dirlo è un campione di Formula 1, allora è diverso" ha detto alla testa brasiliana Total Race il campione del mondo 2009.

Fonte: f1passion.it

Abiteboul: ritorno Honda penalizzerà piccoli team

5 gennaio 2014 – Con il ritorno di Honda nel 2015, rischia di allargarsi ulteriormente la forbice tra i top team e le squadre di metà classifica: è l'allarme lanciato dal Team Principal della Caterham Cyril Abiteboul, che spiega come la sfida serrata tra i motoristi potrà penalizzare i team dotati di minori risorse.

Quando ancora non è chiaro chi tra Renault, Mercedes e Ferrari avrà saputo trovare la strada migliore per affrontare le novità del 2014, in Caterham si guarda con preoccupazione alla stagione 2015, quando la Honda fornirà i propri V6 alla McLaren.

Nonostante il tetto alle spese preventivato proprio per il 2015, secondo Abiteboul il confronto tra i motoristi comporterà una lotta all'ultimo centesimo... di euro per assicurarsi il primato, tagliando fuori una buona metà della griglia; e nullo, o quasi, sarà l'impatto sulle forze in campo dato dalla rivoluzione 2014: "Penso che per noi c'è una piccola opportunità di avvicinarci alle squadre di centro gruppo, ma credo che ci potremo solo fermarci lì. Si riparte da zero, ma il i team di metà classifica saranno molto lontani dai top team visto l'ammontare di risorse che alcune squadre possono investire".

E l'arrivo di Honda con McLaren non farà che peggiorare le cose. Perché se anche nel 2014, come spiegava James Allison, i costruttori come Mercedes e Ferrari saranno avvantaggiati perché l'intero progetto nasce sotto un unico tetto, nel 2015 i giapponesi potrebbero spostare ancora più in alto l'asticella della competitività: "In più, nel 2015, ci saranno quattro giocatori in campo, Ferrari, Red Bull con Renault, Mercedes e Honda, tutti obbligati a vincere", spiega Abiteboul, che stranamente non accenna alla McLaren, quasi che la Honda ritorni in prima persona. "Dovranno giustificare quello che stanno investendo e questo obbligo di vincere creerà un vera e propria corsa alle armi tra di loro. Questo è un grande pericolo per la Formula 1, che siano questi quattro team davanti e tutti noi dietro a inseguire".

Fonte: f1passion.it

po**a miseria, sfuma così la possibilità che la Catheram vinca il mondiale 2015!

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 05 Gennaio 2014, 19:14:27
po**a miseria, sfuma così la possibilità che la Catheram vinca il mondiale 2015!

Infatti... s'è visto con regole motoristiche ferme da anni cosa sono stati capaci di fare i piccoli team..
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Pensassero a sorpassare la Marussia prima di aprire bocca! :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 05 Gennaio 2014, 19:35:36

Pensassero a sorpassare la Marussia prima di aprire bocca! :-ahah

E' perché hanno perso il Kova, era grazie a lui che erano penultimi.

Cioè va bene che ci siano i piccoli team, anzi, servono! Ma scuderie che proprio non mostrano alcun segno di progresso nonostante inizino ad avere pure esperienza in F1 e rilasciano dichiarazioni simili è facile metterle nel mirino, se le cercano insomma!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ecco! Se il V6 renault farà ca**re spero con tutto il cuore che la Honda non vi fornisca il motore!
Però i giapponesi fanno davvero paura a tutti!  :-ahah

Infatti, non fanno neanche un minuscolo passo avanti in anni di F1 e hanno anche il coraggio di parlare.

Adam Cooper ‏@adamcooperf1 17 gen
Hamilton, Lowe and Mercedes in Brackley. Button, Brawn and Honda in Woking? F1 never ceases to amaze...
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 18 Gennaio 2014, 14:52:46
Adam Cooper ‏@adamcooperf1 17 gen
Hamilton, Lowe and Mercedes in Brackley. Button, Brawn and Honda in Woking? F1 never ceases to amaze...

Effettivamente nel 2015 la "Honda" sarà la McLaren, e la "McLaren" sarà la Honda...bah.

AMuS: "Honda could bring €100 million/year. They will supply the engines for free, paying 50 million cash & pay half the driver salaries"

quasi mai amus sbaglia, in più è la prima che ha dato per fatto l'accordo con McLaren-Honda
http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/mclaren-noch-ohne-hauptsponsor-100-millionen-von-honda-8031819.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 04 Febbraio 2014, 21:28:56
AMuS: "Honda could bring €100 million/year. They will supply the engines for free, paying 50 million cash & pay half the driver salaries"

quasi mai amus sbaglia, in più è la prima che ha dato per fatto l'accordo con McLaren-Honda
http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/mclaren-noch-ohne-hauptsponsor-100-millionen-von-honda-8031819.html

Bè sarebbe un'ottimo supporto economico e tecnico!! :-evvi :-evvi

Grande Honda! :-appl

E una notizia FANTASTICA! :-appl Però non ho capito bene, la Honda ci offre 100 milioni, motori gratis e metà dello stipendio dei piloti, oppure 100 milioni includendo tutto questo?  :-hlp