Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

No argento e blu, personalmente, mi fa schifo. Non la voglio una McLaren blu. Rossa, bianca, nera, argentata, papaya... Ma non blu!

Voglio una macchina al livello della Mp4-4.Sarebbe il mio sogno per il prossimo anno.

Honda: A Milton Keynes ci sarà la nuova base operativa della Honda per la F1

Manca  poco più di un anno al suo ritorno in F1 e la Honda già inizia ad organizzarsi seriamente per il campionato 2015.

Il costruttore nipponico, infatti, per incrementare e potenziare le strutture impiegate in F1 per lo sviluppo e costruzione  dei motori V6 turbo, utilizzerà come base operativa  il centro di ricerca e sviluppo motori di Mugen Euro a Milton Keynes.

La nuova struttura lavorerà in stretta sinergia con il Centro Honda Ricerca & Sviluppo di Tochigi, in Giappone ed entrerà in funzione a partire da giugno 2014.

La scelta di una factory ubicata nel Regno  Unito, avrà una posizione strategica per il trasporto dei ricambi ed anche dei membri della squadra, visto che la maggior parte dei Gran Premi si terranno in Europa, ma sopratutto per la vicinanza a Woking dove vi è la sede della McLaren, team con il quale la Honda ritornerà in F1.

Dopo l'annuncio della nuova sede  non tardano i commenti del responsabile Motorsport Honda, Yasuhisa Arai:

"Con la conferma di questa nuova base operativa situata in Europa, interamente dedicata alla Formula Uno, la nostra preparazione al rientro nel Circus sarà più completa e idonea per coprire il lavoro che dovremo svolgere per il 2015. Per soddisfare e superare le aspettative dei nostri tifosi, potremo accelerare lo sviluppo dei propulsori per riportarli in pista al più presto".

Ma le novità non finiscono, infatti Yasuhisa Arai annuncia che il primo rombo del propulsore nipponico avverrà in autunno, mentre per vedere l'intero pacchetto con tanto di Kers bisogna aspettare il 2014:

"La prima prova è stata programmata per l'autunno. Per quanto riguarda invece l'intero blocco con sistema di recupero dell'energia e batteria ci vorrà circa un anno. Siamo alla stadio iniziale, al disegno, visto che l'annuncio del nostro ritorno data appena il maggio scorso, di conseguenza dobbiamo ancora puntualizzare i dettagli, in particolare le varie componenti tecniche, perché un propulsore per essere valido deve funzionare nella globalità e in tutte le sue parti".

www.eracemotorblog.it/

paolo zanoni

Ma sta scherzando? E' dove ha la sede la Red Bull. Chiamate i complottari!

Citazione di: Nikko il 17 Ottobre 2013, 18:16:15
Ma sta scherzando? E' dove ha la sede la Red Bull. Chiamate i complottari!

Io potenzierei il sistema d'allarme, non si sa mai la notte coi bibitari nei paraggi... :-fsk


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Il rombo del motore l'abbiamo già sentito  :-ahah


"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: GoLewisGo il 17 Ottobre 2013, 19:14:14
Dai mo con lo spionaggio! :-ahah

Mandiamo un paio di ninja nell'ufficio di Newey e sistemiamo la faccenda. Ma furbo com'è Whitmarsh non riuscirebbe a negare un coinvolgimento :-ahah


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Ma non stiamo già fregando gli uomini a Newey??  :-ahah

Citazione di: Ice Man il 17 Ottobre 2013, 19:18:43
Citazione di: GoLewisGo il 17 Ottobre 2013, 19:14:14
Dai mo con lo spionaggio! :-ahah

Mandiamo un paio di ninja nell'ufficio di Newey e sistemiamo la faccenda. Ma furbo com'è Whitmarsh non riuscirebbe a negare un coinvolgimento :-ahah
"Sì lo ammetto, abbiamo rubato i progetti della RB, ma siamo pentiti! Buttateci via pure tutti i mondiali vinti fino ad ora!" E se ne va col suo solito sorriso! :-ahah

#267
A proposito di Honda, andate su questo link di Google Maps e divertitevi un po'

https://maps.google.com/maps?ll=36.527145%2C140.226565&cbll=36.527145%2C140.226565&layer=c&cbp=1%2C121.45%2C%2C0%2C0&hl=en

Fatevi un giro virtuale nel museo Honda:
Le caselle numerate a fianco sono i piani del museo
1 Sala lettura , souvenirs, modellini, robot ecc
2 Auto e moto da strada
3 Auto e moto da competizione


Adesso andate a scovare la McLaren Honda  :-sbv
Fare prima di dire.



Da notare la censura sulle foto dei piloti proprio dietro le monoposto.
Fare prima di dire.