Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
paolo zanoni

Citazione di: Illmor87 il 02 Agosto 2013, 19:50:48
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp


:-supp
Tornando a prima, è impossibile, o  quasi, ma non mi dispiacerebbe il ritorno del nero sulla livrea.

Citazione di: Nikko il 02 Agosto 2013, 12:44:56
Citazione di: zanoni.paolo il 01 Agosto 2013, 20:47:31
Citazione di: Nikko il 31 Luglio 2013, 20:41:19
Citazione di: zanoni.paolo il 31 Luglio 2013, 20:34:07
Citazione di: Falco il 31 Luglio 2013, 20:23:21
Non male come colorazione, richiama la mitica McLaren nei colori Marlboro, anche se personalmente toglierei un pò del rosso sui lati del musetto, giusto per non confonderla in futuro con la Ferrari  :-)
Ma il colore rosso, è il colore della Honda

Potremmo discutere fino a domani su questa cosa. Le prime Honda erano bianche, così come quelle degli anni 2000.
Vero è che le Honda degli anni '60 hanno via via aumentato il colore rosso sulla livrea ma prevalentemente erano bianche.

Il rosso McLaren è apparso con lo sponsor Texaco nel 1973 e poi soppiantato dal rosso Marlboro che è durato dal 1974 al 1996.

Paolo, mi cadi sul colore della Honda!  :-stll :-stll :-cld
O forse mi sugge qualcosa?
Anche le prime ferrari erano rosse, ma il colore originale sarebbe il giallo. Io negl'anni 60 ero appena nato, ma nel 1985 comprai una delle prime civic, colore rosso. Comunque è una cosa che lo stesso,SOICHIRO HONDA ha dichiarato, non potrei mai cadere su una cosa simile :-)

No Paolo, le Ferrari sono rosse perchè rosso è il colore assegnato all'Italia (come le Alfa e le Maserati).
A volerla dire tutta all'Italia venne assegnato il nero (per motivi fascisti) ma fece cambio per "ovvi" motivi. Il giallo è andato al Belgio.
Anche la Svizzera ha il rosso ma cambia lo sondo che delineava il numero del pilota in corsa (l'Italia aveva il bollino bianco con numero nero oppure solo numero bianco e basta).

La storia del colore giallo si fonda sul fatto che Enzo Ferrari voleva colorare le sue auto gialle in onore alla città di Modena (ufficialmente gialla come la maglia dei calciatori e lo sfondo dello stemma Ferrari)

Cmq per il rosso Honda rimango ancora perplesso.
La prima ferrari sfornata fu gialla, da li fu attribuito il colore giallo alla ferrari, il colore rosso gli venne assegnato, perché Modena è cittadina ROSSA. Il simbolo ufficiale, storicamente rappresentato da un cavallino rampante, è attribuibile a quello dell'aviatore romagnolo ed asso della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888-1918) ceduto personalmente dalla madre nel 1923 come portafortuna ad Enzo Ferrari e da allora diventato emblema del marchio Ferrari e dello stesso reparto corse. Il giallo dello stemma rappresenta il colore ferrari. Cavolo non ti fidi di un HONDISTA? vieni a trovarmi a casa,cosi ti faccio vedere il VERO colore Honda :-ahah
paolo zanoni

Semmai il contrario! Le ferrari gialle nacquero proprio per il colore di Modena, il giallo! Boh poi non sono un esperto rosso quindi può essere che sbagli.

wikipedia vi viene in soccorso... ecco la pagina completa sui colori di gara (in inglese ovviamente)

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_international_auto_racing_colors

Sui tedeschi avevo ragione anche io! :-)

Italia il rosso.
Giappone il bianco avorio.
La Nuova Zelanda l'arancione.


Citazione di: Nikko il 03 Agosto 2013, 13:15:59
Italia il rosso.
Giappone il bianco avorio.
La Nuova Zelanda l'arancione.


Hai visto male per la Nuova Zelanda  :-) è verde-argento
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Mi sorprende che l'arancione non sia neanche fra gli altri colori della nuova Zelanda.

Hai ragione, ho letto la riga sopra. Strana cosa allora.

in effetti la prima mcl a partecipare ad un campionato di f1 era verde/silver/bianca


#191
Citazione di: Nikko il 02 Agosto 2013, 18:18:43
Bianco alla Germania con numero di gara rosso.

Bianco della Germania perché di quel colore era la Mercedes e la Auto Union prima che ci fosse la storiella del peso. A dire la verità prima c'era solo la Auto Union, la Mercedes venne dopo.

Quella di sopra era la gloriosa M2B prima vettura McLaren a disputare un GP di F1. Montava il terribile motore Traco, lo stesso che spingeva i mostri degli ovali su un telaio così piccolo. La macchina era inguidabile nelle stradine di Monaco. Si fermò dopo pochi giri perché si era ciucciata tutto l'olio a disposizione.

Bruce poi decise di passare a un motore italiano, il Serenissima, ma questa è un'altra storia.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

La livrea della prima McLaren di Formula 1, la M2B, era molto bella, peccato che sia stata subito cambiata.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Certe livree sulle F1 moderne starebbero malissimo. Troppi pendagli, troppe alette, troppe curve...

Citazione di: Nikko il 07 Agosto 2013, 18:13:20
Certe livree sulle F1 moderne starebbero malissimo. Troppi pendagli, troppe alette, troppe curve...

E' vero anche questo. I tempi sono cambiati, esigenze degli sponsor in testa, le colorazioni nazionali (salvo in parte per la Ferrari) si sono estinte.
Certo, sarebbe bello mantenere o far rivivere certe tradizioni.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis