Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

14 maggio 2013 – Carlos Slim, il miliardario messicano e magnate delle telcomunicazioni, è diventato ufficialmente sponsor della McLaren. Un arrivo pronosticato quello del brand sud americano, per via dei rapporti che esistono tra lo stesso Slim e Sergio Perez.

Già al termine della scorsa stagione, quando Perez firmò il contratto con il team di Woking, circolava voce che dal 2014 la Telmex di proprietà di Carlos Slim avrebbe sostituito come title sponsor la dimissionaria Vodafone.

Ma il futuro per la scuderia inglese sembra sia già arrivato, perché dalla gara di Barcellona è comparso sull'alettone posteriore delle MP4/28 la scritta "Claro Video". La Claro è una compagnia di telefonia mobile attualmente sponsor della Sauber, ex scuderia di Sergio Perez lo scorso anno e guarda caso facente capo alla Telmex.

Secondo un rapporto dei media messicani datato 13 maggio, Domit Slim, figlio di Carlos, avrebbe dichiarato che la Claro sarà sponsor della McLaren nel 2014. Una notizia peraltro confermata anche dalla tedesca DPA, che riferisce di un'ufficializzazione resa nota già lo scorso week end a Barcellona.

http://www.f1passion.it/2013/05/f1-mclaren-carlos-slim-arriva-come-sponsor-con-la-claro/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sì lo avevo visto in gara. Ecco confermato che Perez è stato preso per soldi.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Maggio 2013, 20:51:02
Sì lo avevo visto in gara. Ecco confermato che Perez è stato preso per soldi.
beh non e che perez e un brocco! ha salvato la nostra faccia in qualifica nel gp della spagna...peccato che la macchina faccia schifo in gara rispetto alla concorrenza ma anche in partenza perez e partito a razzo e se trovava spazio alonso se lo metteva dietro :)
E poi i soldi sono sempre serviti in F1(vedi Red Bull), e poi se ritorna la Honda e la Claro sostituisce la Vodafone abbiamo una Mclaren Bianco Rossa  :)

Non sono io a dire male a Perez, però chi diceva che lo avessero preso per soldi aveva ragione, e questo mi dispiace. Di certo spero che dimostri il suo valore.

Citazione di: GoLewisGo il 15 Maggio 2013, 16:07:15
Non sono io a dire male a Perez, però chi diceva che lo avessero preso per soldi aveva ragione, e questo mi dispiace. Di certo spero che dimostri il suo valore.
Anche Alonso è stato "imposto" da Santander. Kimi mica dispiaceva a domenicali, l'ha più volte ribadito...
Tralasciando che per ora, soldi a parte, ha sicuramente portato a casa più il finlandese dello spagnolo sportivamente.

Citazione di: B1uRay il 15 Maggio 2013, 16:17:57
Anche Alonso è stato "imposto" da Santander. Kimi mica dispiaceva a domenicali, l'ha più volte ribadito...
Tralasciando che per ora, soldi a parte, ha sicuramente portato a casa più il finlandese dello spagnolo sportivamente.

Vero. Ragazzi, è sempre e solo questione di soldi, anche per i top team. Un pilota come Kubica avrebbe meritato il posto di tanti altri piloti nei top team. Ma....

Citazione di: Nikko il 15 Maggio 2013, 16:22:11

Vero. Ragazzi, è sempre e solo questione di soldi, anche per i top team. Un pilota come Kubica avrebbe meritato il posto di tanti altri piloti nei top team. Ma....
E Lewis che sponsor aveva?

Citazione di: GoLewisGo il 15 Maggio 2013, 18:39:48
Citazione di: Nikko il 15 Maggio 2013, 16:22:11

E Lewis che sponsor aveva?

Lewis aveva noi come sponsor.
In ogni caso mi pare che perez stia ampiamente dimostrando di non essere un brocco di pilota pagante. Quindi ben vengano gli sponsor munifici, se con essi abbiamo preso anche un bel pilota. E viceversa.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ma guardate, forse non mi sono spiegato. A me Perez piace, sono uno dei pochi che l'ha difeso durante le prime gare. Io però mi sbagliavo quando pensavo che dietro il suo acquisto non ci fosse natura economica.

Citazione di: GoLewisGo il 15 Maggio 2013, 19:33:19
Ma guardate, forse non mi sono spiegato. A me Perez piace, sono uno dei pochi che l'ha difeso durante le prime gare. Io però mi sbagliavo quando pensavo che dietro il suo acquisto non ci fosse natura economica.

Ma la valutazione circa un possibile ingresso di sponsor legati a Perez sicuramente l'hanno fatta a Woking. Tutto sta a vedere se questa valutazione è stata preminente rispetto al giudizio tecnico sul pilota. Io credo che in McLaren abbiano puntato sul messicano perchè lo hanno ritenuto un potenziale campione, o cmq uno destinato a diventare un'ottimo pilota.  Poi hanno preso la palla al balzo e sicuramente non rifiuteranno i soldi degli sponsor messicani legati a Checo.

Citazione di: Giasone Bottone il 15 Maggio 2013, 22:09:38
Citazione di: GoLewisGo il 15 Maggio 2013, 19:33:19

Ma la valutazione circa un possibile ingresso di sponsor legati a Perez sicuramente l'hanno fatta a Woking. Tutto sta a vedere se questa valutazione è stata preminente rispetto al giudizio tecnico sul pilota. Io credo che in McLaren abbiano puntato sul messicano perchè lo hanno ritenuto un potenziale campione, o cmq uno destinato a diventare un'ottimo pilota.  Poi hanno preso la palla al balzo e sicuramente non rifiuteranno i soldi degli sponsor messicani legati a Checo.
Ecco, io adesso ho parecchi dubbi che la valutazione (da parte della McLaren) delle doti del pilota sia stata presa più in considerazione rispetto al giro d'affari che avrebbe comprtato il suo acquisto. Certo che anche alonso ha portato una barca di soldi alla sf, ma la sf resta comunque un team ricco sfondato. Ed alonso è stato preso principalmente perché è il miglior pilota in assoluto insieme ad Hamilton.