Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: McLaren94 il 08 Maggio 2013, 14:02:17
Citazione di: Giasone Bottone il 08 Maggio 2013, 13:52:46
Io però non escluderei l'arrivo di Allison in McLaren. La smentita di rito ci sta, la McLaren fi solito fa gli annunci quando lo ritiene più opportuno.

Vedasi l'anno scorso quando nel pieno della querelle Hamilton, negavano contatti con altri piloti, ma in realtà erano già in trattativa con Checo.

da quello che mi risulta hanno contattato e chiuso con Perez in 2/3 giorni lol
Questo è vero, però non sono molto fiducioso.

Citazione di: Mika85 il 08 Maggio 2013, 12:13:47
Secondo Autosport, la McLaren ha smentito qualsivoglia interesse.
La Mercedes ha più tecnici della Nasa.
La destinazione quasi certa è la Ferrari.

E cosa ce ne faremmo? Noi abbiamo appena promosso Tim Goss in quel ruolo.
La Red Bull ha già ufficiosamente scelto Key per il dopo-Newey.
Come dice Mika, la Mercedes di teste ne ha già forse pure troppe, quindi anche io lo vedo partente in direzione Maranello.

Però se va alla Ferrari è molto probabile che la campana per Pat Fry sia già suonata, il che sarebbe un ottimo segnale per i loro avversari, quindi anche per noi.
In inverno era girata una voce, uscita da un raduno del blog di Turrini, che parlava di aperto contrasto fra Alonso e alcuni tecnici Ferrari. Mi ricordo che Fry l'aveva pubblicamente criticato l'anno scorso per alcune loffie prestazioni in qualifica dello spagnolo...sta a vedere che come fece il buon Prost, Alonso è riuscito a far silurare il tecnico indigesto per averne uno nuovo e pure "di grido"...

Personalmente visto il "trattamento" che ci ha riservato sei anni fa, sarei ben felice di vedere Fry affondare, e visto il precedente la sua carriera in F1 ad alto livello finirebbe probabilmente qui.

Citazione di: peter_ray il 08 Maggio 2013, 14:35:36
Citazione di: Mika85 il 08 Maggio 2013, 12:13:47
Secondo Autosport, la McLaren ha smentito qualsivoglia interesse.
La Mercedes ha più tecnici della Nasa.
La destinazione quasi certa è la Ferrari.

E cosa ce ne faremmo? Noi abbiamo appena promosso Tim Goss in quel ruolo.
La Red Bull ha già ufficiosamente scelto Key per il dopo-Newey.
Come dice Mika, la Mercedes di teste ne ha già forse pure troppe, quindi anche io lo vedo partente in direzione Maranello.

Però se va alla Ferrari è molto probabile che la campana per Pat Fry sia già suonata, il che sarebbe un ottimo segnale per i loro avversari, quindi anche per noi.
In inverno era girata una voce, uscita da un raduno del blog di Turrini, che parlava di aperto contrasto fra Alonso e alcuni tecnici Ferrari. Mi ricordo che Fry l'aveva pubblicamente criticato l'anno scorso per alcune loffie prestazioni in qualifica dello spagnolo...sta a vedere che come fece il buon Prost, Alonso è riuscito a far silurare il tecnico indigesto per averne uno nuovo e pure "di grido"...

Personalmente visto il "trattamento" che ci ha riservato sei anni fa, sarei ben felice di vedere Fry affondare, e visto il precedente la sua carriera in F1 ad alto livello finirebbe probabilmente qui.

Gran bel post.....soprattutto la parte riguardante Fry.

Allison in Ferrari? Arriva la smentita di Montezemolo

E se la Lotus annuncia Nick Chester come nuovo Direttore Tecnico, la Ferrari smentisce di voler cambiare il proprio.
Dopo l'addio di James Allison a Enstone, rumours indicavano nell'ex direttore tecnico Lotus la futura scelta per il team del Cavallino. D'altronde Allison aveva già lavorato in Ferrari dal 2000 al 2004, occupandosi delle operazioni aerodinamiche.

Proprio da Maranello, però, arriva la smentita e a farlo è il boss della Rossa, Luca Cordero di Montezemolo, che all'evento Formula Ferrari mette fine ai ruomours affermando che "Allison non sarà il nostro Direttore Tecnico". Almeno per ora, ma la stagione è lunga e il mercato 2014 potrebbe accendersi.

fonte:f1grandprix.it

Ok, va alla Marussia.  :-caf

In RB dubito possa andarci fin che c'è Newey. In Mercedes non ne parliamo, che già fanno fatica a far posto a Lowe che pure è piccoletto di suo...

Escludendo una Williams, che allo stato delle cose non vale una Lotus, allora rimangono McLaren e Ferrari. Entrambe hanno smentito (anche se la Ferrari più direttamente...), ma è naturale pensare che qualcuno stia mentendo.

Io continuo a veder la McLaren quatta quatta... se ricordiamo già a inizio anno, con la conferma della partenza di Lowe direzione Mercedes, era uscito un rumor su un arrivo di Allison in McLaren. Sembrava decaduta la cosa, ma con questa notizia di Allison che lascia la Lotus, allora forse c'era un fondo di verità in quella soffiata.

Saranno troppi ma a questo punto è della Mercedes.

Citazione di: Giasone Bottone il 08 Maggio 2013, 15:23:35
Io continuo a veder la McLaren quatta quatta... se ricordiamo già a inizio anno, con la conferma della partenza di Lowe direzione Mercedes, era uscito un rumor su un arrivo di Allison in McLaren. Sembrava decaduta la cosa, ma con questa notizia di Allison che lascia la Lotus, allora forse c'era un fondo di verità in quella soffiata.

Anch'io penso che alla fine si accaserà in Mclaren. Mi sembra che fu ecclestone a dire che se lowe andava in Mercedes la mecca avrebbe preso Allison.

Citazione di: joe_strummer il 08 Maggio 2013, 21:34:19
Citazione di: Giasone Bottone il 08 Maggio 2013, 15:23:35

Anch'io penso che alla fine si accaserà in Mclaren. Mi sembra che fu ecclestone a dire che se lowe andava in Mercedes la mecca avrebbe preso Allison.
Beh speriamo proprio... Ne abbiamo bisogno come il pane. Anche se ripeto, non ci credo finché non lo vedo.

esperto e bravo? ultimamamente non è questo il profilo ricercato a Woking.
l'eventuale arrivo sarebbe un bel segnale di controtendenza.....e che le cose non riusciamo a sistemarle proprio bene bene da soli.
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 09 Maggio 2013, 09:16:13
esperto e bravo? ultimamamente non è questo il profilo ricercato a Woking.
l'eventuale arrivo sarebbe un bel segnale di controtendenza.....e che le cose non riusciamo a sistemarle proprio bene bene da soli.

Mi sembra purtroppo ovvio che da soli facciamo un po' pena. Non finirò mai di quotare Mika 85 sul discorso del regolamento.

Intanto autosport riporta che Allison molto probabilmente va in ferrari.

E noi sempre più giù giù giù

http://www.autosport.com/news/report.php/id/107273
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

E come sempre: mai fidarsi dei rossi...

Citazione di: GoLewisGo il 09 Maggio 2013, 12:58:36
E come sempre: mai fidarsi dei rossi...

C'entrerà Alonso? Ricordiamoci che Allison lavorò in Benetton nei tempi d'oro (con Schumacher), poi passò alla Ferrari nel 2000 fino al 2005 (sempre con Schumacher) per poi tornare alla Renault (vincento con Alonso). Insomma, è uno che è stato in team vincenti per quasi 10 anni.

P.S. Se così fosse mi sembra strano che uno dei progettisti delle Renault vincenti di Alonso (Bob Bell) sia andato in Mercedes.

Citazione di: Mika85 il 09 Maggio 2013, 12:43:36
Intanto autosport riporta che Allison molto probabilmente va in ferrari.
E noi sempre più giù giù giù
http://www.autosport.com/news/report.php/id/107273

A me quest'articolo sembra non aver senso.

Secondo Autosport Allison non ha ancora firmato un contratto o per lo meno non lo ha ancora finalizzato.
Ma voglio dire, se il contratto non va a buon fine cosa fa Allison, torna in Lotus come sostiene Autosport? Non ci credo.
Io sono convinto che abbia gia firmato e da tempo, ci vuole un pazzo a lasciare un posto di lavoro senza un contratto in mano.
Come sempre queste cose le fanno in netto anticipo rispetto all'ufficialità della cosa e Allison ha gia lasciato la Lotus.
Con chi poi abbia firmato è un altro discorso....

Certo che Ferrari e Mercedes, con tutto quello che spendono in tecnici, se non iniziano a vincere qualcosa sarebbe davvero imbarazzante...

Noi abbiamo uno staff tecnico decisamente meno corposo. Praticamente c'è rimasto solo Goss. È evidente che non lottiamo ad armi pari con gli altri. Siamo più vicini ad una Lotus che agli altri 3 top team...

E questo va tenuto in considerazione nel giudicare il team.