Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
James Allison lascia la squadra. Il nuovo direttore tecnico della Lotus sarà Nicholas Chester.

Siamo in grado di confermare quella che finora era considerata solo una voce: James Allison, direttore tecnico della Lotus, lascia la squadra. La decisione è ormai stata presa e il team di Enstone ha già il nome del sostituto: Nicholas Chester.

Allison entra così nel periodo di gardening leave, ossia 6 mesi lontano dalla squadra prima di passare alla concorrenza. La sua destinazione, però, ci è ancora ignota. Due le opzioni più accreditate: McLaren o Ferrari.

Nel primo caso, il tecnico inglese andrebbe a rimpiazzare Paddy Lowe, già ufficialmente uscito da Woking e in procinto di passare alla Mercedes per il prossimo anno. Nel secondo caso, invece, sembra escluso che Allison possa sovrapporsi all'attuale direttore tecnico, Pat Fry. Tuttavia, non è da sottovalutare l'opzione secondo la quale i due potrebbero lavorare insieme.

Dopo la laurea a Cambridge, Allison ha impiegato le sue capacità ingegneristiche direttamente in Formula 1, nel reparto aerodinamico della Benetton. Un paio d'anni dopo diventò responsabile aerodinamico della Larrousse, prima di tornare nuovamente ad Enstone a metà degli anni '90. Allison non è nuovo neanche alla Ferrari, con cui ha lavorato negli anni d'oro della Rossa (2000-2004) supervisionando le operazioni aerodinamiche del Cavallino. Quando Briatore, ai tempi della Renault F1 Team, gli offrì il ruolo di vice-direttore tecnico, James decise di tornare a Enstone e mise in bacheca altri titoli mondiali. Dal 2009, Allison è direttore tecnico della squadra e ha portato la E20 e la E21 alla vittoria, sotto il marchio Lotus.

A prendere il posto di Allison in Lotus, come detto, ci penserà Nicholas Chester. Anch'egli proveniente dall'università di Cambridge, ha iniziato l'esperienza in Formula 1 con la Arrows Grand Prix nel 1995 prima di passare in Renault nel 2000. A Enstone ha ricoperto diversi ruoli: ingegnere di pista, capo delle performance e – da un anno a questa parte – Engineering Director.

http://www.blogf1.it/2013/05/07/esclusivo-allison-lascia-la-lotus-arriva-nick-chester/

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Come osa lasciare la Lotus prima della vittoria del mondiale di Raikkonen??????

Citazione di: Nikko il 07 Maggio 2013, 18:11:25

"leave me alone...! :-grr"

"ok.  :-fsk"

E fu così che Raikkonen vinse il mondiale DA SOLO. Senza nessuno al muretto.  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 07 Maggio 2013, 18:14:05
Citazione di: Nikko il 07 Maggio 2013, 18:11:25

"leave me alone...! :-grr"

"ok.  :-fsk"

E fu così che Raikkonen vinse il mondiale DA SOLO. Senza nessuno al muretto.  :-ahah

:-ahah

Dobbiamo assolutamente accaparrarcelo. E' ora di portare qualche tecnico blasonato in McLaren...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Questo dobbiamo assolutamente prenderlo noi.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Ice Man il 07 Maggio 2013, 19:07:36
Dobbiamo assolutamente accaparrarcelo. E' ora di portare qualche tecnico blasonato in McLaren...
Quotone, non si può lasciare alla sf.

Secondo Autosport, la McLaren ha smentito qualsivoglia interesse.
La Mercedes ha più tecnici della Nasa.
La destinazione quasi certa è la Ferrari.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/107258

Bravi, applausi.
E pensare che ha pure la faccia da McLaren...guardate che naturale propensione al ghigno!

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."

L'ho già visto da qualche parte... Tipo in Lo Hobbit?

Perchè non Mercedes? La Mercedes ha un altro ex Lotus: Bob Bell.

Citazione di: Mika85 il 08 Maggio 2013, 12:13:47
Secondo Autosport, la McLaren ha smentito qualsivoglia interesse.
La Mercedes ha più tecnici della Nasa.
La destinazione quasi certa è la Ferrari.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/107258

Bravi, applausi.
E pensare che ha pure la faccia da McLaren...guardate che naturale propensione al ghigno!

Eh beh, andiamo a regalare questi tecnici a chi sta meglio di noi... Mah, non la riconosco questa McLaren!

Citazione di: Nikko il 08 Maggio 2013, 12:22:50
L'ho già visto da qualche parte... Tipo in Lo Hobbit?

Perchè non Mercedes? La Mercedes ha un altro ex Lotus: Bob Bell.

Hanno 12.000 tecnici lì....oddio che pure la ferrari non scherza.
Sono due team che si sono abbastanza distinti per la campagna acquisti negli ultimi 2 anni...

Invece c'è chi si è distinto nel cederli.

non vinceremo il mondiale, ma il titolo per gli imbecilli dell'anno non ce lo toglie nessuno
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Io però non escluderei l'arrivo di Allison in McLaren. La smentita di rito ci sta, la McLaren fi solito fa gli annunci quando lo ritiene più opportuno.

Vedasi l'anno scorso quando nel pieno della querelle Hamilton, negavano contatti con altri piloti, ma in realtà erano già in trattativa con Checo.

Citazione di: Giasone Bottone il 08 Maggio 2013, 13:52:46
Io però non escluderei l'arrivo di Allison in McLaren. La smentita di rito ci sta, la McLaren fi solito fa gli annunci quando lo ritiene più opportuno.

Vedasi l'anno scorso quando nel pieno della querelle Hamilton, negavano contatti con altri piloti, ma in realtà erano già in trattativa con Checo.

da quello che mi risulta hanno contattato e chiuso con Perez in 2/3 giorni lol