Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Red Bull were rumoured to have dropped their alternator supplier at the start of this season following repeated problems in 2011 and 2012 which cost them valuable points, including a race win.
It has now been confirmed that the Milton Keynes based team have indeed dropped Magnetti Marelli in favour of the system used and developed by rival McLaren.
The McLaren Electronic System designed alternator has been installed in the RB9 since the start of 2013 and, as of the fourth race, is yet to suffer any issues.
Speaking to F1Technical, Renault Sport's technical director Rob White confirmed they were now offering a second supplier [McLaren] alongside Magnetti Marelli.
"We suffered unacceptable recurrent reliability issues with alternators fitted to the RS27-2012 engine that we supply to all our teams," he said.
"To manage the technical and logistic risks, we have worked with two suppliers for the electro-magnetic components to provide alternator parts to our specifications."
At present, only Red Bull have opted to switch to the McLaren system, whilst Lotus, Williams and Caterham are still using the Magnetti alternator.


Allison parla di inaccettabe inaffidabilità e conferma il secondo fornitore senza nominare McLaren , ma non essendocene altri sulla piazza dovremmo essere noi.

http://www.f1times.co.uk/news/display/07550

Se son rose fioriranno!  :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Citazione di: Nikko il 06 Maggio 2013, 21:36:24
Hanno parlato di Tag.
In che senso? Comunque direi che questa cosa è positiva o sbaglio?

Citazione di: GoLewisGo il 06 Maggio 2013, 22:00:45
Citazione di: Nikko il 06 Maggio 2013, 21:36:24
Hanno parlato di Tag.
In che senso? Comunque direi che questa cosa è positiva o sbaglio?

Ah, lo si vedrà a fine anno se sarà una cosa positiva o no, per loro. La Lotus non ha fatto tutta questa scena quando Grosjean si ritirò a Valencia e cmq la Marelli è partner Renault se non sbaglio.

Citazione di: Nikko il 06 Maggio 2013, 22:42:11
Citazione di: GoLewisGo il 06 Maggio 2013, 22:00:45
Citazione di: Nikko il 06 Maggio 2013, 21:36:24
Hanno parlato di Tag.
In che senso? Comunque direi che questa cosa è positiva o sbaglio?

Ah, lo si vedrà a fine anno se sarà una cosa positiva o no, per loro. La Lotus non ha fatto tutta questa scena quando Grosjean si ritirò a Valencia e cmq la Marelli è partner Renault se non sbaglio.

Io ovviamente intendevo per la McLaren. È un segnale positivo secondo me. Comunque non ho capito la cosa dei Tag. :-)

Citazione di: GoLewisGo il 06 Maggio 2013, 22:00:45
Citazione di: Nikko il 06 Maggio 2013, 21:36:24
Hanno parlato di Tag.
In che senso? Comunque direi che questa cosa è positiva o sbaglio?

Presumo nel senso che sulla RBR comparirà il marchio TAG (non il logo McLaren!).
Comunque a parte l'introito economico non ci vedo particolari vantaggi per noi, il motore Renault è diverso dal Mercedes e il telaio RBR è diverso dal nostro (come disposizione e gestione degli accessori motore), quindi qualsiasi informazione o dato che otterremo sarà inutile per la nostra macchina.

Io intendevo che il nostro era buono. Comunque sì, i dati saranno inutili


basta che non sia un inizio per un futuro passaggio al gruppo redbull
Forza Mclaren