Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Michael Schumacher torna al volante della Mercedes di F.1. Il sette volte campione del mondo sarà alla guida di una "freccia d'argento" dopo il suo definitivo ritiro al termine della stagione 2012 e lo farà sul mitico tracciato del Nurburgring, sulla Nordschleife di oltre 22 Km. L'evento è previsto per il prossimo 19 maggio, nell'ambito della 24 Ore del Nurburgring.

"Ho un sacco di bei ricordi del Nurburgring e non vedo l'ora di dare a fan e amici dalla mia città (Kerpen, ndr), che è abbastanza vicino al Nurburgring, qualcosa da ricordare come vedermi guidare qui" ha detto Schumacher.

"Sarà un'esperienza fantastica anche per me, guidando lungo la Nordschleife in un posto mitico per la Formula 1 e le frecce d'argento, soprattutto in considerazione del fatto che la leggenda delle frecce d'argento è cominciata qui" ha aggiunto Schumi.

"Fare un giro alla guida di una moderna Mercedes sul circuito più bello del mondo, è il sogno di ogni pilota da corsa" ha concluso il neo ambasciatore dell'immagine Mercedes nel mondo.

Schumacher girerà sui 22,835 Km della famosa Nordschleife, sui quali si disputava il GP di Germania fino all'incidente di Niki Lauda con la Ferrari il primo agosto del 1976, quando l'austriaco rimase intrappolato nella vettura in fiamme e fu salvato dal tempestivo intervento di Arturo Merzario. L'ultima volta che una monoposto contemporanea ha affrontato il vecchio circuito del Nurburgring è stato nel 2007 con una dimostrazione della BMW con alla guida Nick Heidfeld.

Fonte: it.eurosport.yahoo.com

Neo ambasciatore assieme ad Hakkinen?

Hakkinen-Schumacher-Hamilton...

Non so a chi chiederei l'autografo per primo.

Citazione di: Nikko il 28 Aprile 2013, 21:23:53
Neo ambasciatore assieme ad Hakkinen?

Hakkinen-Schumacher-Hamilton...

Non so a chi chiederei l'autografo per primo.

Al sommo ed unico.  :-supp