Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.530
Totale discussioni
4.840
ANTEPRIMA
Hankook al posto di Pirelli?


È la Hankook la favorita numero uno a prendere il posto della Pirelli nella fornitura delle gomme per il mondiale F.1. E, di conseguenza, della GP2 e della GP3. Italiaracing ha saputo che Bernie Ecclestone e i vertici del costruttore coreano sono entrati in contatto. Questo potrebbe spiegare il grave ritardo nella conferma, per i prossimi tre anni, della Pirelli che sta indispettendo non poco i vertici della Casa italiana. La Hankook al momento, tra i campionati di un certo valore, fornisce i propri pneumatici al FIA F.3 European Championship e al DTM.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=39471&cat=1

Pur di non vedere le pirelli accetterei tutto.

Citazione di: GoLewisGo il 15 Aprile 2013, 12:47:28
Pur di non vedere le pirelli accetterei tutto.

Ma in sostanza non cambierebbe nulla. Ecclestone ha voluto queste gomme, e per giocoforza dobbiamo tenercele.

Più che aspettare un cambio di fornitore bisogna aspettare la morte di quel vecchiaccio...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Io comincio a non capirci più nulla. Vorrei sapere dai piloti se le Pirelli sono più performanti delle Bridgestone del 2010 lasciando stare il degrado.

Poi non capisco come mai alla Pirelli le è stato chiesto già più di una volta di cambiare le mescole delle gomme.

Vorrei sapere fino a che punto i piloti sono limitati nella guida e se spingessero per tutta la gara fregandosene delle gomme, quante soste si dovrebbero fare.

Secondo me con queste gomme hanno notevolmente esagerato. E me ne sono reso conto con la frenata bloccata di Hamilton in Australia. Si era aperta la mescola. E' ridicolo questo.


Il punto è se la FIA darà direttive anche a loro eventualmente.
Me ne frego se la Formula-Pirelli diventa una formula1-Hankook, tutto qui.
Fare prima di dire.


Hamilton ha detto chiaramente che potrebbe spingere molto ma molto di più.

#6
ma speriamo, peggio della pirelli non può esserci

sono d'accordo che però sia più che altro una direttiva di ecclestone, sia maledetto lui, quindi alla fin fine non è detto che le cose cambieranno un granchè

a questo punto sarebbe MOLTO meglio un ritorno al doppio fornitore, cosa che ho sempre aborrito, ma almeno rispetto alla situazione vergognosa di questa F1 falsa, porterebbe prestazione e durabilità alla gomma e le gare tornerebbero ad essere vere gare... ma non succederà mai....

A me piacevano tantissimo le indistruttibili Bridgestone.

Bè, in 6 anni siamo passati dall'aver gomme che duravano tutta la gara (2005) a gomme che durano 6 giri. Da un estremo all'altro e cmq anche nel 2005 c'erano simili problemi, basti pensare al Go della Malesia con le Ferrari che si dovettero ritirare perchè non riuscivano a finire le gare con quelle gomme. Per non parlare delle Michelin che esplodevano.


Citazione di: Nikko il 15 Aprile 2013, 13:41:00
Poi non capisco come mai alla Pirelli le è stato chiesto già più di una volta di cambiare le mescole delle gomme.

Bingo.
Io non credo alla favola che ogni anno quel cattivone di Ecclestone telefona alla Pirelli e gli dice "oh, mi raccomando, fate delle nuove mescole per la prossima stagione, eh!"
Credo piuttosto che avere le gare con risultato casuale porti a parlare un sacco delle gomme, e in definitiva sia tutta pubblicità per il fornitore di pneumatici.
Non dimentichiamo che in regime di monofornitura, il particolare uguale per tutti perde di visibilità...la Bridgestone impose l'uso della doppia mescola nel 2007 come condizione perché garantiva una certa copertura mediatica sulle gomme.

Citazione di: Nikko il 15 Aprile 2013, 14:38:03
Bè, in 6 anni siamo passati dall'aver gomme che duravano tutta la gara (2005) a gomme che durano 6 giri. Da un estremo all'altro e cmq anche nel 2005 c'erano simili problemi, basti pensare al Go della Malesia con le Ferrari che si dovettero ritirare perchè non riuscivano a finire le gare con quelle gomme. Per non parlare delle Michelin che esplodevano.
Sarebbe stupendo tornare a quelle gomme. Forse con questo serbatoio oggi sarebbe impossibile fare una gara intera, ma una sosta sola non sarebbe male (con buone prestazioni). Potrebbe tornare sì il pilota gentile.

Il problema della formula 1 non sono le gomme (o case che le costruiscono ) il problema e thoad ed ecclestone ,due vecchiacci luridi

Citazione di: GoLewisGo il 15 Aprile 2013, 14:21:55
Hamilton ha detto chiaramente che potrebbe spingere molto ma molto di più.

Prendo spunto dalle sue dichiarazioni per postarvi questo articolo di Omnicorse:

Monito di Whitmarsh: "Non spariamo sulla F.1"
Il team principal McLaren difende la scelta delle gomme Pirelli, mentre Horner chiede cambiamenti


La gestione delle gomma fa discutere il paddock. Non è un segreto che la Red Bull Racing stia spingendo sulla FIA e sulla FOM perché la Pirelli modifichi le mescole delle coperture più morbide a partire da Barcellona. La Casa milanese, intanto, ha modificato la scelta che porterà in Bahrein, scegliendo una soluzione più conservativa come le medium rispetto al pneumatico soft che era già stato programmato.
Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, teme che si facciano dei grandi cambiamenti perché si romperebbe l'equilibrio dell'attuale Formula 1.
"E' ovvio che possiamo sempre fare meglio, odio sapere che i piloti devono girare a nove decimi dal loro tempo limite per risparmiare le gomme - ammette Whitmarsh - . Così la F.1 non mi piace, ma se si fosse fatto un sondaggio su chi avrebbe vinto la prima gara avremmo avuto sei o sette risposte diverse. E questo è un bene per lo sport".
Il responsabile della McLaren prende le difese dello status quo: forse perché ha in Jenson Button che è molto sensibile nello sfruttamento ottimale degli pneumatici, specie quando le condizioni sono difficili...
"Siccome amo la F.1, per favore cerchiamo di non scrivere quanto sia negativa questa situazione. In realtà lo spettacolo non è affatto male, per cui dobbiamo smetterla di lamentarci in continuazione. E' chiaro che preferirei avere pneumatici più resistenti, ma lo spettacolo che abbiamo avuto negli ultimi due o tre anni è stato migliore di quello che si visto in questo sport negli ultimi 25 anni. Protestiamo per le gomme se vogliamo, ma contro la F.1".

Christian Horner, team principal della Red Bull Racing, è di diverso avviso: "Non stoamo facendo tanto rumore per nulla: che senso ha vedere i piloti correre al 70% del loro potenziale per buona parte della corsa? Sono pagati per tirare e dare il massimo...".

Sono più d'accordo con le dichiarazioni di Horner.

Fare prima di dire.


spero non si offenda nessuno ma devo dirlo: Martin Whitmarsh è un cretino

Citazione di: liongalahad il 17 Aprile 2013, 14:43:07
spero non si offenda nessuno ma devo dirlo: Martin Whitmarsh è un cretino

Perchè è un cretino?
Ha fatto solo diventare una scuderia ultra-temibile in squadra simpatia, fa dichiarazioni da ottimista quando stiamo con le pezze dove al c**o, sbaglia scelte tecniche, sbaglia scelte tattiche, per non parlare del discorso di Hamilton, il povero Lewis che starà rimpiangendo di averci lasciato e che ritornerà.
Ironia a parte, io non capisco perchè sta ancora al timone della McLaren.
Fare prima di dire.