Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.846
Totale discussioni
4.867
"In realtà lo spettacolo non è affatto male, per cui dobbiamo smetterla di lamentarci in continuazione. E' chiaro che preferirei avere pneumatici più resistenti, ma lo spettacolo che abbiamo avuto negli ultimi due o tre anni è stato migliore di quello che si visto in questo sport negli ultimi 25 anni. "

questa frase racchiude in sè tutta la pochezza di questo omino che di F1 ha dimostrato, e dimostra ogni giorno, di non sapere niente. è a causa di questi personaggi che la F1 è quella che è

Citazione di: liongalahad il 17 Aprile 2013, 14:43:07
spero non si offenda nessuno ma devo dirlo: Martin Whitmarsh è un cretino
Evvai, un altro rettiliano che la pensa come me!

A me pare davvero esagerato l'atteggiamento così critico che molti hanno verso Whitmarsh. Che ricordo essere in McLaren dal 1989... quindi sa il fatto suo... poi si può criticare il suo atteggiamento forse eccessivamente volto al fair play... però farlo passare come l'ultimo dei cretini no....

Anche perchè quest'anno la macchina si è rivelata almeno fino ad ora, una cocente delusione, però è anche vero che lo scorso anno la macchina volava. Quindi non si può guardare solo la faccia della medaglia che più ci fa comodo.

Guardiamo Domenicali. Ora nessuno dice niente, perchè la Ferrari sta andando bene, ma lo scorso anno, soprattutto a inizio stagione, lo avrebbero dovuto linciare a parere di molti.

Che poi Whitmarsh lo ha messo lì Dennis. E il Boss sa il fatto suo... non ho dubbi a riguardo.

#18
Sono due anni che al team della sf non si può dire neanche "a". Mentre invece alla McLaren si può dire di tutto. L'anno scorso non ero soddisfatto proprio per niente. Avere un missile che non fa neanche 30 giri non serve a nulla. Avere un box che non ti sa montare le ruote e perdi le gare in cui sei nettamente il numero uno fa appunto perdere i mondiali.

mah, il mio giudizio è per tutta una serie di cose... e questo elogio allo "spettacolo" della F1 degli ultimi due anni è la pietra tombale per quanto mi riguarda. come si fa a chiamare "spettacolo" sta roba? trovo più emozionante guardare una gara a F1 2012 sulla play

Räikkönen: "Qualunque cosa farà Pirelli lascerà qualcuno insoddifatto"
Per il finnico sono i team a dover trovare delle soluzioni


Per Kimi Räikkönen il problema gomme non sussiste. Secondo il finlandese della Lotus le squadre anziché lamentarsi e chiedere a Pirelli di modificare le coperture, dovrebbero lavorare per trovare come meglio adattarsi a ciò che hanno a loro disposizione.

"Non credo che le corse nelle prime posizioni siano tanto diverse rispetto al passato – ha detto ai media presenti in Bahrain – La F1 non è cambiata molto negli ultimi dieci anni. Ci sono stati periodi in cui si spingeva di più, ma ci si doveva fermare spesso facendo quindi run più brevi con minor carico di benzina, mentre se eri piuttosto pesante dovevi stare attento agli pneumatici, quindi tutto sommato siamo più o meno a quel livello. Sicuramente oggi il degrado c'è, ma se un pilota decide di fermarsi ad esempio sei volte in una gara, la questione non si presenta. Sta a te decidere come comportarti e valutare qual è la via più proficua".

Infine sull'azienda produttrice italiana ha aggiunto: "Non si trova per niente in una posizione semplice perché qualunque cosa deciderà di fare ci sarà sempre qualcuno scontento; anche con altri fornitori è stato così. Penso comunque che se un team ha dei problemi, è lui che ne deve pagare le conseguenze. E' giusto che sia così altrimenti sarebbe facile".

http://f1grandprix.motorionline.com/raikkonen-qualunque-cosa-fara-pirelli-lasciera-qualcuno-insoddifatto/

Kimi Raikkonen ha sempre ragione.

Se Raikkonen dice che non è cambiato molto rispetto a qualche anno fa, gli credo.

Una volta non c'erano i carichi aerodinamici di oggi e il pieno di benzina che impennavano il consumo gomme. Forse, a pensarci bene, le Pirelli non sono così malvage.

Non sono per nulla d'accordo. Per mantenere decenti le pirelli devi guidare in modo molto ma molto accorto, in sostanza ti "durano" un pelo di più ma vieni limitato moltissimo. Ok, il carico dei primi giri non c'era, ma chi faceva una sosta sola, comunque non andava scarico. A me piaceva di più prima, poi vabè, punti di vista. Poi la cosa che le medie in alcune occasioni non solo durano di più delle soft ma hanno anche delle prestazioni superiori me la devono ancora spiegare. Accadono cose assurde ogni gara.

Ma come ti permetti????? Non osare mai più contraddire Lord Raikkonen!!! :-supp

:-ahah
Hai ragione nell'ultima riga, è scandaloso che le medie e le dure abbiano prestazioni equivalenti/al contrario.

Per il resto ci sono pareri opposti anche tra i piloti per cui non possiamo giudicare più di tanto.


Citazione di: Nikko il 19 Aprile 2013, 20:39:50
Ma come ti permetti????? Non osare mai più contraddire Lord Raikkonen!!! :-supp

:-ahah
Hai ragione nell'ultima riga, è scandaloso che le medie e le dure abbiano prestazioni equivalenti/al contrario.

Per il resto ci sono pareri opposti anche tra i piloti per cui non possiamo giudicare più di tanto.
Beh questo è vero, comunque il nostro giudizio è relativo rispetto a quello dei piloti. :-)

Perché la F.1 non conferma la Pirelli?
Michelin twitta: 'Noi pronti da domani'


Vuole più test, vuole avere idee su quali gomme deve progettare e soprattutto aspetta il rinnovo del contratto. Ma il tempo passa inesorabile e, polemiche test Mercedes a parte, nonostante le lamentele del responsabile Paul Hembery nulla si muove: "Non possiamo continuare a lavorare nel buio", ha specificato a La Repubblica proprio Hembery. "Da settembre è necessario avere le specifiche delle gomme per il 2014, ma ancora non sappiamo nulla. Crediamo che gli pneumatici del prossimo anno saranno più larghi, ma sarebbe interessante sapere di quanto... Nel 2013, a causa della mancanza dei test è finita che si sono verificati casi di delaminazione e non potevamo rimediare al problema per l'impossibilità di provare in pista. Così si è cercato di ovviare all'inconveniente in laboratorio".

Hembery parla poi delle nuove gomme attese per Silverstone, ma... "Abbiamo sentito che la Lotus non accetta cambi nel corso del campionato. Rischiamo di avere gare con più di quattro pit-stop, ma che possiamo farci? Comunque non vogliamo vivere un'altra stagione come questa. Il nostro contratto è in scadenza. Vedremo una F.1 senza gomme?". Sta montando una ipotesi, non del tutto errata. Il comportamento della FIA nei confronti della Pirelli, vedi il Testgate Mercedes, la mancanza di idee per il futuro, il non rinnovo del contratto, sembrano tutte azioni per innervosire i vertici dell'azienda italiana portandola al ritiro. Favorendo così l'ingresso della Michelin. La Casa francese, in un confronto con i lettori su Twitter, a domanda precisa su un possibile ritorno in F.1, ha twittato: "Noi abbiamo già dimostrato di essere vincenti anche nel confronto con altri costruttori e saremmo pronti a costruire pneumatici adatti per le F.1 attuali già da domani".

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=40175&cat=1

Speriamo! Le Michelin mi piacciono.

Gia smentita la voce di un ritorno Michelin
paolo zanoni

Ok l'anno prossimo si corre su rotaia  :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Tornano prepotenti le voci di un ritorno della Michelin l'anno prossimo. Lo spero, anche se, ahimè, credo che lo schifo delle gomme di questi anni sia da imputare per un 20% alla Pirelli, per un 80% alle richieste di Ecclestone.

F1, Michelin al posto di Pirelli nel 2014?
Secondo la BBC la compagnia francese potrebbe essere il fornitore unico il prossimo anno

SPA - I problemi e i dubbi sulla sicurezza degli pneumatici usati nel Mondiale 2013 potrebbero costare molto caro alla Pirelli, che rischia di perdere il contratto do fornitore unico della Formula 1 a scapito della Michelin.

INDISCREZIONE - La clamorosa indiscrezione arriva dalla BBC, secondo cui la compagnia francese avrebbe già avviato una serie di colloqui con la Fia dichiarandosi pronta a tornare nel 'circus' nonostante il poco tempo a disposizione e dopo aver lasciato le corse nel 2006. Sempre secondo la BBC, i vertici della Michelin, secondo quanto riferito da fonti interne all'azienda transalpina, si sono favorevoli all'ipotesi.

INCONTRO - Nelle prossime settimane potrebbe esserci un incontro fra il boss della F1 Bernie Ecclestone e Pascal Couasnon, direttore di Michelin motorsport. Un portavoce della Michelin ha confermato alla Bbc l'interesse circa un ritorno in F1 a condizione che vengano apportate delle modifiche ai regolamenti del Mondiale.

http://www.corrieredellosport.it/7/2013/08/24-332371/F1,+Michelin+al+posto+di+Pirelli+nel+2014%3F


questo invece l'articolo originale della BBC
http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/23824122

Anch'io spero nella Michelin, almeno dovremmo evitare una Silverstone bis. La pirelli ha comunque le sue belle colpe.