Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: Arkhans il 26 Febbraio 2013, 19:55:03
L'innovazione è economia, spazi ridotti, emissioni 0 e prestazioni elevate col minimo sforzo e consumo, siamo seri. Tornare indietro significherebbe regredire, per quanto nostalgici si possa essere bisogna prender atto dei cambiamenti o non si andrà mai avanti.

...e difatti si è tornati al turbo che a consumi non si può dire che siano più economici degli aspirati.....almeno che,non si voglia mettere in pista formula 1 a motore elettrico....per far rumore,mettono le cartoline sui cerchi,fissati con le mollette da stendere come si faceva da ragazzini con le biciclette?.....tr tr tr tr tr.

L'industria dell'auto va da quella parte e a ragione. Il nuovo regolamento punta a motori efficienti e non solo potenti. I regimi di rotazione sono limitati ben al di sotto dei limiti tecnici dei motori (ed è questo che castrerà il suono dei motori di F1 insieme col recupero di energia dai gas di scarico) allo scopo di consentire lo sviluppo dei sistemi di iniezione diretta che diventa particolarmente critica ad altissimi regimi.

Citazione di: Roccol il 26 Febbraio 2013, 20:43:05
Citazione di: Arkhans il 26 Febbraio 2013, 19:55:03
L'innovazione è economia, spazi ridotti, emissioni 0 e prestazioni elevate col minimo sforzo e consumo, siamo seri. Tornare indietro significherebbe regredire, per quanto nostalgici si possa essere bisogna prender atto dei cambiamenti o non si andrà mai avanti.

...e difatti si è tornati al turbo che a consumi non si può dire che siano più economici degli aspirati.....almeno che,non si voglia mettere in pista formula 1 a motore elettrico....per far rumore,mettono le cartoline sui cerchi,fissati con le mollette da stendere come si faceva da ragazzini con le biciclette?.....tr tr tr tr tr.

I turbo che saranno introdotti il prossimo anno poco hanno a che fare con quelli di 20 e più anni fa, a partire dalle dimensioni, dai materiali, dai consumi ecc ecc... Ironizza pure, ma non è regredire ricorrere a soluzioni del passato adeguandole ai moderni tempi e alle moderne tecnologie dove applicabili s'intende (discorso che, al momento, non si può fare per i V12, salvo non si schieri l'Iveco Racing, l'Actros team e via dicendo).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 26 Febbraio 2013, 21:30:52
Citazione di: Roccol il 26 Febbraio 2013, 20:43:05
Citazione di: Arkhans il 26 Febbraio 2013, 19:55:03
L'innovazione è economia, spazi ridotti, emissioni 0 e prestazioni elevate col minimo sforzo e consumo, siamo seri. Tornare indietro significherebbe regredire, per quanto nostalgici si possa essere bisogna prender atto dei cambiamenti o non si andrà mai avanti.

...e difatti si è tornati al turbo che a consumi non si può dire che siano più economici degli aspirati.....almeno che,non si voglia mettere in pista formula 1 a motore elettrico....per far rumore,mettono le cartoline sui cerchi,fissati con le mollette da stendere come si faceva da ragazzini con le biciclette?.....tr tr tr tr tr.

I turbo che saranno introdotti il prossimo anno poco hanno a che fare con quelli di 20 e più anni fa, a partire dalle dimensioni, dai materiali, dai consumi ecc ecc... Ironizza pure, ma non è regredire ricorrere a soluzioni del passato adeguandole ai moderni tempi e alle moderne tecnologie dove applicabili s'intende (discorso che, al momento, non si può fare per i V12, salvo non si schieri l'Iveco Racing, l'Actros team e via dicendo).

Io non ironizzo su quello detto da te...ci mancherebbe.
Come nella moda,spesso anche il mondo dell'automobile e il mondo delle corse,si è rifatto a soluzioni "vecchie".
E' successo con il turbo...potrebbe succedere anche con i V12....del resto se non erro,ci sono stati dei V12 a 1500cc.