Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Dai su, adesso sarà la McLaren a prendere mezza sf! :-)

Citazione di: Roccol il 26 Febbraio 2013, 14:32:37
Secondo voci di corridoio la Honda è intenzionata a rientrare.....non so dove l'ho letto,ma sembrerebbe che i giapponesi abbiano contattato Gilles Simon per lo sviuppo del propulsore turbo....ma costui non era alla Ferrari qualche anno fa?.

L'ho letto due giorni fa su un sito inglese e "prontamente" (dopo 48 ore!!) oggi arriva la traduzione in italiano.  :-)

Citazione di: joe_strummer il 26 Febbraio 2013, 13:32:18
Citazione di: GoLewisGo il 26 Febbraio 2013, 12:30:46
Intendi Brawn alla McLaren?
Beh, se è vero che verrà fatto fuori da Mercedes...

Lauda ha già ribadito ufficialmente, dopo la notizia di Lowe, che l'ingresso di quest'ultimo in Mercedes NON comporterà una sostituzione di Brawn.
A proposito di Lowe: andiamoci piano a dire che aveva la McLaren nel sangue. Lui venne da noi a fine '92 dalla Williams dopo aver praticamente inventato le sospensioni attive (e infatti le nostre nel '93 erano ottime, considerando che partivamo da zero).
Non venne certo attirato dal nostro nome, venne perché (come storicamente è sempre accaduto) Frank Williams non era disposto ad alzargli lo stipendio. Perse nello stesso modo Mansell e Newey.

Una cosa è certa: da noi è passato il meglio del meglio dei tecnici mondiali degli ultimi trent'anni, a parte forse il solo Rory Byrne:

John Barnard
Gordon Murray
Steve Nichols
Neil Oatley
Henri Durand
Adrian Newey
Paddy Lowe
Pat Fry

e sto citando a memoria, dimenticandone sicuramente qualcuno. Non sono tutti "nati" con noi, ci mancherebbe (avremmo già aperto un'università, probabilmente!), ma non ci sono tanti team che possano vantare lo stesso elenco di nomi.

I soldi Ron li manda tutti all'automotive e per pagare i tecnici della sezione racing non ne restano. Molto, molto semplice.

Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 20:54:03
I soldi Ron li manda tutti all'automotive e per pagare i tecnici della sezione racing non ne restano. Molto, molto semplice.
Mah, mi sembra un po' una cavolata.

se la honda vuole rientrare, farei un scherzetto alla mercedes! il primo anno usiamo il loro propulsore che sicuramente sarà al top e poi prendiamo i segreti e li diamo ai tecnici honda cosi ne fanno di meglio!! dopo tutto quello che la mercedes ha tolto a noi in quesiti ultimi mesi e il minimo per ricambiare  :-grr

Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 20:54:03
I soldi Ron li manda tutti all'automotive e per pagare i tecnici della sezione racing non ne restano. Molto, molto semplice.

Non sapevo avessi i rendiconti McLaren...e che ne dici di tutti quei tecnici che da Applied Technologies passano a Racing?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 20:54:03
I soldi Ron li manda tutti all'automotive e per pagare i tecnici della sezione racing non ne restano. Molto, molto semplice.

Hai qualche notizia a riguardo?

Cmq un motivo c'è del perchè così tanta gente, negli ultimi anni, sta lasciando la McLaren.

Citazione di: Nikko il 26 Febbraio 2013, 21:19:45
Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 20:54:03
I soldi Ron li manda tutti all'automotive e per pagare i tecnici della sezione racing non ne restano. Molto, molto semplice.

Hai qualche notizia a riguardo?

Cmq un motivo c'è del perchè così tanta gente, negli ultimi anni, sta lasciando la McLaren.

Vanno via perché "attirati da una nuova ed eccitante esperienza professionale"?

Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 21:28:12
Citazione di: Nikko il 26 Febbraio 2013, 21:19:45
Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 20:54:03
I soldi Ron li manda tutti all'automotive e per pagare i tecnici della sezione racing non ne restano. Molto, molto semplice.

Hai qualche notizia a riguardo?

Cmq un motivo c'è del perchè così tanta gente, negli ultimi anni, sta lasciando la McLaren.

Vanno via perché "attirati da una nuova ed eccitante esperienza professionale"?

Sicuramente c'entrano i cash, ma che sia l'Automotive l'indirizzo principale dei danari non la prendo come iposeti. Poi può essere vero eh? Noi non lo sappiamo per adesso.

Credo che sia Fry che Lowe aspirassero legittimamente al ruolo di team principal dopo 20 anni in McLaren: non potendolo avere nè progredire di carriera sono andati alla concorrenza.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ambiente di lavoro non più armonioso? Scarsità di incentivi e stimoli diversi dal denaro? Possibilità di avanzamento in carriera esaurite? Mancanza di encomi ed elogi? Livelli di stress esagerati? Perdita di fiducia nel rinnovato direttivo dopo la precedente gestione di Ron? Frizioni fra colleghi?

Ce ne sono di ragioni.. La verità, come spesso accade, sarà un miscuglio di questi fattori in aggiunta, ovviamente, alla pecunia offerta da altri team.

Martino e i suoi è bene inizino ad indagare un pò comunque su questa situazione perché è un pò imbarazzante.

Edit: Frenk ne ha detto una  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

- possibilità di carriera
- tipo di lavoro
- retribuzione
Io conosco questi di motivi per cambiare datore di lavoro e mi sembra che Lowe vada in Mercedes a fare lo stesso lavoro di prima e nella stessa posizione. Cosa resta?

I soldi che entrano in casa McLaren da qualche parte devono finire e l'automotive richiede grossi investimenti. Dennis i conti li aveva fatti prima della crisi. Lewis se n'è andato per soldi che Dennis non poteva (più) dargli, non vedo perché i tecnici non dovrebbero fare lo stesso

Citazione di: Frenkoz il 26 Febbraio 2013, 21:37:19
Credo che sia Fry che Lowe aspirassero legittimamente al ruolo di team principal dopo 20 anni in McLaren: non potendolo avere nè progredire di carriera sono andati alla concorrenza.
Quoto.

Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 21:40:17
- possibilità di carriera
- tipo di lavoro
- retribuzione
Io conosco questi di motivi per cambiare datore di lavoro e mi sembra che Lowe vada in Mercedes a fare lo stesso lavoro di prima e nella stessa posizione. Cosa resta?

I soldi che entrano in casa McLaren da qualche parte devono finire e l'automotive richiede grossi investimenti. Dennis i conti li aveva fatti prima della crisi. Lewis se n'è andato per soldi che Dennis non poteva (più) dargli, non vedo perché i tecnici non dovrebbero fare lo stesso

se tu conoscessi l'assetto societario del gruppo McLaren sapresti bene che McLaren Automotive non fa più parte del gruppo ma costituisce società a sé stante e che i fondi per coprire le spese iniziali e di costruzione del MPC sono state prese con un prestito da 50 milioni alla HSBC (sulla banca vado a memoria): le vendite delle 12c stanno ripagando.

"I soldi che entrano in casa McLaren da qualche parte devono finire": secondo te i soldi che entravano da Mercedes e quelli che entrano da Vodafone vanno ad Automotive o a Racing?!

Su fatto che Lowe vada in Mercedes a pari ruolo non ne sarei così sicuro: già nelle prime ore in cui si parlava settimane fa della sua uscita si mormorava di lui come team principal Williams e ora ci sono voci (smentite) su Ross Brawn che va via.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE