Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Mika84 il 25 Febbraio 2013, 18:59:19
Lunga vita a Tim Goss!

Esatto. Tra l altro questo e' il periodo migliore per cambiare eh, alla luce del 2014. Goss ha tutta la mia fiducia.
Forza Mclaren

se andiamo a vedere le grandi idee sono venute da tecnici non conosciuti e questi sono ancora in mclaren,e poi goss ha più esperienza di lowe!

La Mclaren a differenza di altre squadre (Ferrari in primis...) ha una propria scuola di aerodinamici, noi i tecnici ce li cresciamo in casa, gli altri hanno bisogno di comprarli...e ovviamente si comprano i 'migliori' o x lo meno quelli che si ritengono tali....!! Per questo ogni tecnico che lascia noi fà più scalpore che negli altri team!!  Lowe se ne va...amen...vuol dire che ha fatto il suo corso e verrà sostituito da un giovane più motivato e con idee più innovative...se fosse stato così indispensabile ce lo saremmo tenuti!!

La vecchia scuola McLaren che sforna tecnici a razzo. Me ne elenchi un po'?

Citazione di: Nikko il 25 Febbraio 2013, 23:28:14

Che la Mclaren sforni tecnici a razzo,forse è un'pò forzato,però la Ferrari a confronto,è un petardino.

Citazione di: Roccol il 26 Febbraio 2013, 00:43:01

Che la Mclaren sforni tecnici a razzo,forse è un'pò forzato,però la Ferrari a confronto,è un petardino.

Forzato? E' semplicemente falso (fino a prova contraria che da tempo aspetto), il luogo comune dei McLarens, come "la grande famiglia Ferrari" per i Ferraris... Ad ogni fazione i propri luoghi comuni :-ahah

Poi oh, su una cosa bisogna dare atto alla McLaren: che tanti suoi tecnici sono lì da 2 decenni.

Citazione di: Roccol il 25 Febbraio 2013, 19:53:02
E che sarà mai?.....abbiamo perso gente molto ma molto più importante....Barnard e Nichols tanto per dirne 2.
La Mercedes sembra la Ferrari degli anni 80 e 90....usurpava le altre scuderie,Mclaren in primis,di piloti e tecnici...e sappiamo come è andata.
Fanno quasi pena.
Dato che siamo in tema di corsi e ricorsi storici, almeno in questo caso sarebbe positivo...

Citazione di: Nikko il 26 Febbraio 2013, 01:32:10
Citazione di: Roccol il 26 Febbraio 2013, 00:43:01

Forzato? E' semplicemente falso (fino a prova contraria che da tempo aspetto), il luogo comune dei McLarens, come "la grande famiglia Ferrari" per i Ferraris... Ad ogni fazione i propri luoghi comuni :-ahah

Poi oh, su una cosa bisogna dare atto alla McLaren: che tanti suoi tecnici sono lì da 2 decenni.

Alla Mclaren bisogna dare atto che così come con i piloti,hanno il coraggio di lanciare tecnici ai più sconosciuti.
D'accordo che Barnard non era proprio uno sconosciuto,infatti con la Chapparal aveva vinto ad Indy,ma con la MP4/4 hanno visto lungo.....Murray che era appena uscito da un'annata deludente con la "futurista" Brabham sogliola.

In tutto questo turbinio di partenze sento odore di motore Honda....
Di sicuro non dal prossimo anno ma dal 2015 non è da escludere, anche perchè non credo che la dipartita di Lewis e Lowe sponda Mercedes sia stata digerita pienamente da Woking.
Il fatto poi di aver confermato Jenson, già uomo Honda in passato e molto ben visto in Giappone, forse non è un caso.
Ho poi letto una notizia secondo la quale dopo l'abbandono della PURE al motore 6 cil. parte dell'organico di quegli ingegneri capitanati da Simon stia ancora lavorando. Ma per chi?
E poi Brawn, anch'egli uomo Honda in passato, che verrà sostituito da Lowe il prossimo anno, non sarebbe un buon traghettatore verso il motorista giapponese?

Citazione di: GoLewisGo il 26 Febbraio 2013, 12:30:46
Intendi Brawn alla McLaren?
Beh, se è vero che verrà fatto fuori da Mercedes... quale miglior occasione di rivalsa entrare in Mclaren portando Honda di cui è stato Team Principal e quindi ha le conoscenze di più alto livello decisionale.

Mi sembra fantamercato, Brawn alla McLaren portando la Honda che ora è uomo Mercedes?

Cmq negli ultimi anni di colpi di scena ne abbiamo visti parecchi... Solo la Mercedes si è resa protagonista con il suo ritorno con Schumacher, sostituito poi da Hamilton.

Citazione di: joe_strummer il 26 Febbraio 2013, 11:39:53
In tutto questo turbinio di partenze sento odore di motore Honda....
Di sicuro non dal prossimo anno ma dal 2015 non è da escludere, anche perchè non credo che la dipartita di Lewis e Lowe sponda Mercedes sia stata digerita pienamente da Woking.
Il fatto poi di aver confermato Jenson, già uomo Honda in passato e molto ben visto in Giappone, forse non è un caso.
Ho poi letto una notizia secondo la quale dopo l'abbandono della PURE al motore 6 cil. parte dell'organico di quegli ingegneri capitanati da Simon stia ancora lavorando. Ma per chi?
E poi Brawn, anch'egli uomo Honda in passato, che verrà sostituito da Lowe il prossimo anno, non sarebbe un buon traghettatore verso il motorista giapponese?

...poi mi sveglio tutto sudato...
Forza Mclaren

Secondo voci di corridoio la Honda è intenzionata a rientrare.....non so dove l'ho letto,ma sembrerebbe che i giapponesi abbiano contattato Gilles Simon per lo sviuppo del propulsore turbo....ma costui non era alla Ferrari qualche anno fa?.

Citazione di: Roccol il 26 Febbraio 2013, 14:32:37
Secondo voci di corridoio la Honda è intenzionata a rientrare.....non so dove l'ho letto,ma sembrerebbe che i giapponesi abbiano contattato Gilles Simon per lo sviuppo del propulsore turbo....ma costui non era alla Ferrari qualche anno fa?.

Honda, Gilles Simon al lavoro su un motore di F1
I giapponesi pronti già per il 2014?

La Honda starebbe lavorando ad un progetto per la Formula 1 già per il 2014. Alla presentazione del nuovo motore turbo V6 per l'anno prossimo, Jean-Michel Jalinier della Renault ha dichiarato di aspettarsi "sicuramente" l'arrivo di altri motoristi in F1 grazie alle nuove regole.

"Questo è il motivo per cui avremo meno clienti in futuro" ha dichiarato, "ci saranno più concorrenti".

Honda ha lasciato la F1 alla fine del 2008 a causa della crisi finanziaria globale, ma potrebbe tornare proprio in veste di fornitrice di motori. Secondo il giornale tedesco Speed Week il francese Gilles Simon, responsabile dei motori Ferrari durante l'era Jean Todt, sarebbe già al lavoro con la Honda.

Dopo aver lasciato la Ferrari, Simon ha lavorato per la FIA ma di recente ha progettato un motore turbo V6 per la PURE di Craig Pollock. I piani della PURE sono però naufragati e Simon potrebbe già essere al lavoro su un progetto simile per il costruttore giapponese.

http://f1grandprix.motorionline.com/honda-gilles-simon-al-lavoro-su-un-motore-di-f1/

Si parla del diavolo.... :-ahah