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Citazione di: Nikko il 26 Febbraio 2013, 21:19:45
Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 20:54:03
I soldi Ron li manda tutti all'automotive e per pagare i tecnici della sezione racing non ne restano. Molto, molto semplice.

Hai qualche notizia a riguardo?

Cmq un motivo c'è del perchè così tanta gente, negli ultimi anni, sta lasciando la McLaren.

E' dai tempi di Barnard e Nichols che sento la storia che la Mclaren è e sarà alla frutta.
Si è perso Barnard,Nichols,Goto,SENNA....sapessi che danno aver perso Fry,Lowe ed Hamilton.

a mio avviso è fuor di discussione la delicatezza del momento per la mcalaren.
via lowe e Hamilton (dopo fry), via i mercedes dal 2015, via vodafone dall'anno prossimo.
sono tuttavia certo che sapremo uscirne più forti di prima, spero solo di non dover aspettare tanto come il periodo post Honda - sviluppo motori mercedes.



Forza Mclaren

27 febbraio 2013 – Jenson Button rende onore a Paddy Lowe ma ritiene che la McLaren non subirà il contraccolpo della sua partenza.

Giunto alla sua quarta stagione in McLaren, Jenson Button ha visto negli ultimi mesi il suo team venire abbandonato da Lewis Hamilton e Paddy Lowe, rimpiazzati da Sergio Perez e Tim Goss. Due perdite importanti ma che, secondo il campione del mondo 2009, non indeboliscono la squadra.

Sulla recente partenza di Lowe si é espresso così: "La partenza di Lowe fa parte dello sport. Qui non si tratta di una persona, si tratta di una squadra. E questa squadra si affermerà con o senza Paddy".

La forza della McLaren, secondo Button, è data dalla sua stessa storia e dai mezzi di cui dispone: "Non sono venuto qui perché qui c'era Paddy, né perché qui c'era Lewis. Sono venuto qui perché questa è la McLaren, con il suo patrimonio, la sua storia e la sua forza profonda".

Jenson rispetta la decisione presa da Lowe, che per certi tratti può ricordare quella di Hamilton, non solo per la destinazione finale (Mercedes): "Mi piace molto Paddy, é stato divertente lavorare con lui nel corso degli ultimi tre anni. Non è stato solo un rapporto di lavoro, ma anche un'amicizia, perché lui è un bravo ragazzo, un personaggio divertente. Ma le cose cambiano, lui vuole provare qualcosa di nuovo, una nuova sfida. Buona fortuna a lui".

A sostituire immediatamente Lowe sarà Tim Goss, che ha progettato la MP4-27 vista nello scorso campionato. Dopo Whitmarsh, anche Button lo promuove a pieni voti: "E' stato eccezionale nel suo precedente ruolo, sa esattamente quello che fa".

Fonte F1P

Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 20:54:03
I soldi Ron li manda tutti all'automotive e per pagare i tecnici della sezione racing non ne restano. Molto, molto semplice.

Questa mi ricorda tanto un tizio che scriveva su usenet e che nell'inverno 2007-08 diceva che avremmo chiuso di lì a un anno avremmo chiuso perché andava via Alonso, e con lui la santander, gli sponsor, la Mercedes, le cavallette...

Per la cronaca il tizio in questione sparì dal newsgroup dopo Hockenheim 2008... :-ahah

Seriamente: il mercato del lavoro anglosassone è completamente diverso dal nostro.
E' perfettamente normale che ci sia scambio di tecnici ogni tot anni, anzi noi siamo quasi un'eccezione perché escluso il farabutto occhialuto da noi la gente si trova talmente bene che ci rimane a lungo (vedi Lowe).
Il fatto è che un tecnico McLaren che cambia casacca fa più notizia di un altro perché i tecnici McLaren progettano macchine vincenti.
Voglio dire, quando Costa è andato alla Mercedes chi se l'è fumato?

Citazione di: Zio Pepe il 26 Febbraio 2013, 20:54:03
I soldi Ron li manda tutti all'automotive e per pagare i tecnici della sezione racing non ne restano. Molto, molto semplice.

...e già....la Ferrari si autosovvenziona con le 6000/7000 vetture stradali vendute nel 2012. :-ahah :-ahah :-ahah.
La Santander non c'entra nulla :-ahah :-ahah :-ahah.
Se la Santander va via loro ne trovano subito un altro di sponsor....noi no. :-ahah :-ahah :-ahah

Ogni team nella sua storia ha avuto le sue crisi dove tutti pensavano "adesso non ne esce più". La Ferrari degli anni '90, la McLaren di fine anni '70 e primi anni '90, la stessa Mecca degli anni '9' post Senna... Certo, non credo che un team chiuda i battenti dopo 1 anno di crisi o per la fuga di tecnici. Ferrari e McLaren non sono una casa automobilistica tipo la Renault che, se vince bene, sennò molla.

Comunque, come prevedevo, Lowe non poteva andare già da subito in Mercedes, non dopo aver fatto parte del progetto della 28.

Citazione di: peter_ray il 27 Febbraio 2013, 10:16:57
Voglio dire, quando Costa è andato alla Mercedes chi se l'è fumato?
I giornalai italiani che per prima cosa hanno intervistato il nonno kaiser.

Citazione di: GoLewisGo il 27 Febbraio 2013, 14:24:47
Comunque, come prevedevo, Lowe non poteva andare già da subito in Mercedes, non dopo aver fatto parte del progetto della 28.

Beh...non è che domattina si presenta a Brackley, no...
...però non credo nemmeno che a casa sua non ci sia un fax/computer/internet/fotocopiatrice...

Citazione di: peter_ray il 27 Febbraio 2013, 17:46:29
Citazione di: GoLewisGo il 27 Febbraio 2013, 14:24:47
Comunque, come prevedevo, Lowe non poteva andare già da subito in Mercedes, non dopo aver fatto parte del progetto della 28.

Beh...non è che domattina si presenta a Brackley, no...
...però non credo nemmeno che a casa sua non ci sia un fax/computer/internet/fotocopiatrice...
E' decisamente diverso lasciare la McLaren appena finita la 28 e gettarsi sulla Mercedes piuttosto che lasciarla appena dopo la 28 rimanendo bloccato. Lui la 29 non la vede nemmeno da lontano.

La Mercedes deve vincere e sta prendendo ciò che di meglio si riesce a prendere. Secondo ma dall'alto hanno un ultimatum: o entro 2 anni cominciano a vincere (e magari il titolo), oppure si scoglie la baracca.

Citazione di: Nikko il 27 Febbraio 2013, 19:59:45
La Mercedes deve vincere e sta prendendo ciò che di meglio si riesce a prendere. Secondo ma dall'alto hanno un ultimatum: o entro 2 anni cominciano a vincere (e magari il titolo), oppure si scoglie la baracca.

il psg come sta andando?
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 27 Febbraio 2013, 20:43:48
Citazione di: Nikko il 27 Febbraio 2013, 19:59:45
La Mercedes deve vincere e sta prendendo ciò che di meglio si riesce a prendere. Secondo ma dall'alto hanno un ultimatum: o entro 2 anni cominciano a vincere (e magari il titolo), oppure si scoglie la baracca.

il psg come sta andando?

Non lo seguo. Cmq probabilmente la pensiamo allo stesso modo, ovvero, non è detto che se hai ingegneri e piloti di punta, la vittoria sia scontata.

La Ferrari ad esempio riuscì a rifarsi (e bene anche) prendendo il meglio che c'era in giro.

Beh, nel calcio devi lasciare che la squadra trovi un equilibrio ed un suo gioco. Pendere i calciatori giusti è la prima cosa, motivarli è la seconda, trovare un buon gioco è la terza. Ci vuole tempo però, e spesso chi guadagna 14 mln netti all'anno potrebbe non avere gli stimoli giusti.

#59
Citazione di: Nikko il 27 Febbraio 2013, 20:50:14
Citazione di: Mika85 il 27 Febbraio 2013, 20:43:48
Citazione di: Nikko il 27 Febbraio 2013, 19:59:45
La Mercedes deve vincere e sta prendendo ciò che di meglio si riesce a prendere. Secondo ma dall'alto hanno un ultimatum: o entro 2 anni cominciano a vincere (e magari il titolo), oppure si scoglie la baracca.

il psg come sta andando?

Non lo seguo. Cmq probabilmente la pensiamo allo stesso modo, ovvero, non è detto che se hai ingegneri e piloti di punta, la vittoria sia scontata.

La Ferrari ad esempio riuscì a rifarsi (e bene anche) prendendo il meglio che c'era in giro.

Vent'anni passati a spendere miliardi senza vincere una cippa.....unico acuto il 1982...ma li la sfortuna ha gambizzato la scuderia di Maranello.
Più che altro vedo che i 5 mondiali vinti di fila dalla Ferrari,sono più che altro il frutto di un potere al di sopra della stessa Ferrari.
Per farla breve.....la Ferrari NON POTEVA ANDARE AVANTI A NON VINCERE.
....e poi c'è gente che ha il coraggio di dire che la Mclaren ha avuto periodi neri....vero,ma 7 o 8 stagioni,spalmate in 30 anni,non sono certo paragonabili a 20 lunchissimi anni....ma qui è ragionare con le fette di salame sugli occhi.