Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Il Mondiale 2013 di Formula Uno avrà 19 gare e non 20. Bernie Ecclestone mette fine alle speculazioni di queste settimane sulla possibilità che la data del 21 luglio, riservata dalla Fia per un Gran Premio in Europa, venisse utilizzata in extremis. Il patron della Formula Uno già da tempo aveva chiuso alle ipotesi Austria e Turchia, nei giorni scorsi erano spuntate le alternative Francia e Portogallo "ma ormai il calendario è fatto, è troppo tardi per aggiungere un altro Gran Premio", ha confessato Ecclestone da Dubai, in occasione della firma dell'accordo di sponsorizzazione con Emirates.

Si dovrebbe tornare a 20 Gp il prossimo anno grazia al Gran Premio di Russia che si correrà a Sochi: "tutto sembra andare nella direzione giusta, sono rimasto molto impressionato da quello che hanno fatto", ha detto sui preparativi dopo la visita effettuata nei giorni scorsi.

Per il campionato che sta per cominciare, invece, c'è fiducia per il Gran Premio del Bahrain ("si correrà al 100%, speriamo che le cose siano un po' più tranquille quest'anno"), esclusa la possibilità di una 12esima scuderia sulla griglia di partenza. Per quanto riguarda l'accordo con Emirates, si tratta di un contratto di cinque anni da 144,5 milioni di euro col logo della compagnia che apparirà in 15 gare quest'anno, a partire da quella in Malesia di marzo.

Fonte: it.eurosport.yahoo.com

Peccato per le 19 gare, mi ero affezionata al calendario con 20. Fosse per me, abolirei persino la stagione morta...  :'(

Bhè secondo me se davvero avesse voluto organizzare la gara l'avrebbe fatto ma mi sta bene anche così, una gara in meno per dar modo agli avversari di raggiungerci in vetta quest'anno! ...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Diciamo che bisogna vedere la cosa sotto tutti gli aspetti  :-) Non sarebbe la prima volta comunque che arriviamo a metà stagione davanti nel mondiale e poi  :-stll
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 06 Febbraio 2013, 08:07:04
Diciamo che bisogna vedere la cosa sotto tutti gli aspetti  :-) Non sarebbe la prima volta comunque che arriviamo a metà stagione davanti nel mondiale e poi  :-stll
Però, volendo, nelle ultimissime gare, quelle in cui siamo sempre già spacciati matematicamente, torniamo alla riscossa... :D