Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Sarà soltanto terza guida, certo, ma è comunque un passo - anche piccolo, se vogliamo - per aprirsi una strada all'interno di un nuovo mondo: Davide Valsecchi, campione in carica della GP2, è stato scelto come pilota di riserva dalla Lotus, andando così a riportare nel circus il tricolore ammainato con gli addii di Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli. La scorsa stagione è stata la prima nella storia in cui l'Italia non ha avuto un pilota in F1.
Classe '87, nativo di Erba, Valsecchi ha conquistato il titolo GP2 con la scuderia DAMS dopo l'ottavo posto della stagione 2011: quattro i successi, uno a Monza e tre consecutivi in Bahrain.
Come riserva, Valsecchi non proverà nelle sessioni dei test invernali che cominceranno il 4 febbraio a Jerez per spostarsi poi a Barcellona, ma potrà essere utilizzato in caso di problemi o infortuni occorsi ai due titolari della scuderia - Kimi Raikkonen e Romain Grosjean - ma l'esperienza all'interno di un team che vuole continuare a crescere dopo l'ottima stagione "di ritorno" del finlandese sarà comunque propedeutica per la sua maturazione professionale.
"Spero sia un buon inizio per una carriera in F1 - racconta Valsecchi -. Sono molto contento ed entusiasta per il mio futuro. L'anno scorso sono riuscito a vincere in GP2, ora, in F1, il mio obiettivo sarà differente ma la mia attenzione verso il lavoro non calerà. Spero vivamente di poter entrare in F1 come pilota, ed essere qui alla Lotus come terza guida è un bel passo per riuscire ad arrivarci. E' una grande opportunità, e se dovessi riuscire a fare bene quest'anno potrebbero aprirsi possibilità per il futuro. Vedremo se sarò abbastanza bravo".

Fonte: it.eurosport.yahoo.com

Se Grosjean ne combinerà un paio di troppo come l'anno scorso (possibilmente evitando di centrare una McLaren, please)
magari ci sarà qualche possibilità di vedere Valsecchi al volante della Lotus in gara.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

E' quello che ho pensato anche io, compreso "evitando di centrare una McLaren".  :-ahah

Per un attimo ho creduto che sostituissero Grosjean con Valsecchi a tavolino, stavo già godendo per il mio nuovo pilota di Fantaf1 e invece  :'(
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.