Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Evidentemente noi abbiamo girato di più a Barcellona e loro di più a Jerez  :-)

Edit
Ecco, Sam mi aveva anticipato :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 06 Marzo 2013, 12:44:22

Giusto, non c'avevo pensato :-ahah

Citazione di: Nikko il 06 Marzo 2013, 12:45:38
Citazione di: Arkhans il 06 Marzo 2013, 12:44:22

Giusto, non c'avevo pensato :-ahah
E nemmeno io come un fesso...  :-ahah

Button promuove Perez

6 marzo 2013

Ora che non c'è più Lewis Hamilton senza dubbio Jenson Button ha assunto un ruolo di primo piano alla McLaren, tuttavia il veterano inglese promuove il suo nuovo compagno di squadra Sergio Pérez, il quale ha avuto una notevole influenza nello sviluppo della nuova monoposto durante tutti i test.

Il britannico, che si prepara a entrare nella sua quarta stagione con il team di Woking, ha ammesso che il feedback dell'ex pilota della Sauber è stato molto importante.

"Dopo la partenza di Lewis e l'arrivo di Sergio, sono stato in grado di mettere il mio timbro sulla vettura, ma non appena la macchina va in pista la situazione diventa uguale per entrambi", Button ha detto ai media, tra cui GPUpdate.net. "Tutti e due abbiamo avuto la stessa quantità di giorni per provare e le risposte di Checo sono state altrettanto importanti. Posso dire che il suo feedback è stato addirittura il più importante".

"Lui è arrivato da un'altra squadra e noi tutti sappiamo che con la sua esperienza precedente era molto bravo con le gomme. Ci sono fatti positivi da prendere sotto questo aspetto".

Button, che è stato molto apprezzato in passato per la sua capacità di estrarre una quantità significativa di giri da un set di gomme, crede di essere in grado di imparare ancora di più da Pérez durante la stagione 2013.

"Checo sa come guidare una macchina per un lungo periodo di tempo con un leggero degrado", Button ha aggiunto. "E' interessante ascoltare le sue opinioni in merito. Potrebbe aiutare anche me".

Button, che a Melbourne ha vinto tre delle ultime quattro gare, 12 mesi fa ha battuto il rivale della Red Bull Sebastian Vettel quasi sotto alla bandiera a scacchi.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 07 Marzo 2013, 13:19:56
"Dopo la partenza di Lewis e l'arrivo di Sergio, sono stato in grado di mettere il mio timbro sulla vettura, ma non appena la macchina va in pista la situazione diventa uguale per entrambi"

Scusami eh, caro Jenson...ma se "quando la macchina va in pista la situazione diventa uguale per entrambi"...non era lo stesso quando il "timbro" ce lo metteva Hamilton?

Queste dichiarazioni puzzano un po' di maniavantismo nei confronti di Sergio...sta a vedere che il messicano oltre alla valigia di pesante c'ha anche il piedino...
:-)

Citazione di: peter_ray il 07 Marzo 2013, 14:38:46
"Dopo la partenza di Lewis e l'arrivo di Sergio, sono stato in grado di mettere il mio timbro sulla vettura, ma non appena la macchina va in pista la situazione diventa uguale per entrambi"

Scusami eh, caro Jenson...ma se "quando la macchina va in pista la situazione diventa uguale per entrambi"...non era lo stesso quando il "timbro" ce lo metteva Hamilton?

Queste dichiarazioni puzzano un po' di maniavantismo nei confronti di Sergio...sta a vedere che il messicano oltre alla valigia di pesante c'ha anche il piedino...
Quoto. Se vale ora valeva anche prima caro JB... Comunque, ripeto, soltanto la pista ci darà risposte corrette.

Push The Button

JB ha mai detto che quando c'era Hamilton non era a suo agio con l'auto o che non fossero trattati alla pari (nessuno lo ha mai messo in dubbio)?
Non mi sembra. Mi sembra che abbia dimostrato l'opposto con i fatti, prendendo più punti di Hamilton nei 3 anni in cui hanno condiviso lo stesso box.

Chi ha fatto dichiarazioni azzardate mi è parso Perez, il giorno in cui è arrivato a Woking.

Dopo la partenza di Lewis ho messo il timbro. Deve essere più chiaro? Non può parlare in modo più esplicito.

Citazione di: GoLewisGo il 07 Marzo 2013, 15:52:30

Quoto. Se vale ora valeva anche prima caro JB... Comunque, ripeto, soltanto la pista ci darà risposte corrette.

Capisco che per alcuni di voi la partenza di Hamilton sia stata uno shock però da qui a non capire quello che dice Jenson....
"ma non appena la macchina va in pista la situazione diventa uguale per entrambi" vuol dire che all'interno del team non c'è uno favorito o una prima guida che decide cosa fare (vedi Alonso-Ferrari). E meno male che in Mclaren è cosi, e lo dico adesso come lo dicevo prima quando è arrivato Jenson.

Come sempre non aspettate mai la pista per parlare.

Citazione di: joe_strummer il 11 Marzo 2013, 10:07:44
Capisco che per alcuni di voi la partenza di Hamilton sia stata uno shock però da qui a non capire quello che dice Jenson....
"ma non appena la macchina va in pista la situazione diventa uguale per entrambi" vuol dire che all'interno del team non c'è uno favorito o una prima guida che decide cosa fare (vedi Alonso-Ferrari). E meno male che in Mclaren è cosi, e lo dico adesso come lo dicevo prima quando è arrivato Jenson.

Questa frase sarebbe stata perfetta se prima non avesse detto: da quando Lewis è partito ho messo il timbro sulla vettura. Non necessita di spiegazioni, è chiarissimo ciò che vuole dire. E poi cioè, basta con questa cosa che non si riesce a passare sopra all'addio di Lewis... Allora che avrebbero dovuto fare i tifosi della McLaren quando se ne andò Senna?

Citazione di: GoLewisGo il 11 Marzo 2013, 10:14:09
Citazione di: joe_strummer il 11 Marzo 2013, 10:07:44

Questa frase sarebbe stata perfetta se prima non avesse detto: da quando Lewis è partito ho messo il timbro sulla vettura. Non necessita di spiegazioni, è chiarissimo ciò che vuole dire. E poi cioè, basta con questa cosa che non si riesce a passare sopra all'addio di Lewis... Allora che avrebbero dovuto fare i tifosi della McLaren quando se ne andò Senna?

Allora puoi spiegarmelo cosa voleva dire Jenson, perchè io non ci vedo doppi sensi.... magari mi sfugge qualcosa.

Semplice, che prima il timbro lo metteva Lewis, e lui doveva adeguarsi. Salvo poi dire "ma tanto in pista è tutto uguale". Ha lanciato la frecciata.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Marzo 2013, 11:40:32
Semplice, che prima il timbro lo metteva Lewis, e lui doveva adeguarsi. Salvo poi dire "ma tanto in pista è tutto uguale". Ha lanciato la frecciata.

Ok, però il discorso va preso nel suo complesso, se vai ad estrarre una sola frase è facile attribuirgli altri significati.

"Tutti e due abbiamo avuto la stessa quantità di giorni per provare e le risposte di Checo sono state altrettanto importanti. Posso dire che il suo feedback è stato addirittura il più importante".
"Lui è arrivato da un'altra squadra e noi tutti sappiamo che con la sua esperienza precedente era molto bravo con le gomme. Ci sono fatti positivi da prendere sotto questo aspetto".
"Checo sa come guidare una macchina per un lungo periodo di tempo con un leggero degrado"
"E' interessante ascoltare le sue opinioni in merito. Potrebbe aiutare anche me".

A me sembra che il senso del discorso sia: "Anche se la nuova macchina l'hanno fatta con le mie indicazioni, non è detto che gli ingegneri debbano seguire solo me per lo sviluppo, anzi il feedback di Sergio, avendo avuto una macchina che consumava poco le gomme e lui era bravo a farle durare, è senz'altro da tenere in considerazione."

Mi sembra il minimo! Io non ci credo che prima lui non veniva minimamente preso in considerazione. Comunque va bene, sono punti di vista differenti.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Marzo 2013, 13:15:58
Mi sembra il minimo! Io non ci credo che prima lui non veniva minimamente preso in considerazione. Comunque va bene, sono punti di vista differenti.

Scusa, ma dov'è scritto che lui prima non veniva preso in considerazione?