Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866

Citazione di: joe_strummer il 22 Febbraio 2013, 14:22:13
Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2013, 14:16:01
Comunque non tutte le persone guardano alla F1 degli anni 70 e 80 come un qualcosa di stupendo. Io personalmente mi sono innamorato della F1 dagli anni 90 (metà) in poi.
Invece io in quel periodo mi stavo proprio disamorando della F1.
Appunto, sono punti di vista.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2013, 14:34:53
Citazione di: joe_strummer il 22 Febbraio 2013, 14:22:13
Comunque non tutte le persone guardano alla F1 degli anni 70 e 80 come un qualcosa di stupendo. Io personalmente mi sono innamorato della F1 dagli anni 90 (metà) in poi.
Invece io in quel periodo mi stavo proprio disamorando della F1.
Appunto, sono punti di vista.
Ok, ma solo una domanda.... l'hai vissuta la F1 del '70 - '80 per dire che ti è piaciuta meno?

Chi dice che gli anni 70 e 80 sono annate poco stupende per la formula 1 o non era nato e quindi ha poco da dire,oppure ne capisce ben poco.
...e come se io dicessi che nei periodi di Fangio,Farina e Moss,oppure nei periodi di Clark,la formula 1 era penosa.
Io parlo di quello da me visto e non per sentito dire.

Tanto per fare un nome.....Peterson....benchè non avesse mai vinto un mondiale valeva 10 Vettel e Alonso messi insieme.

Citazione di: Roccol il 22 Febbraio 2013, 14:44:13
Tanto per fare un nome.....Peterson....benchè non avesse mai vinto un mondiale valeva 10 Vettel e Alonso messi insieme.
Beh, dai non è giusto confrontare piloti di generazioni diverse.
Se Ronnie corresse oggi partirebbe dietro sicuramente. Non aveva quella preparazione fisica che hanno i piloti di oggi.
Allora i piloti erano meno costruiti e più naif, e ci si affidava molto di più al talento naturale.

No infatti, non mi elevo su nessun piedistallo, non avrò mai la faccia tosta di dire che la conosco bene, quindi quando parlo di F1 migliore mi riferisco a quella che conosco e che mi piace, ovvero da metà anni 90 fino al 2008. Non ho detto affatto che gli anni 70-80 sono brutti, semplicemente non ho dati sufficienti per dire che "mi mancano" o non mi piacciono.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2013, 14:57:20
No infatti, non mi elevo su nessun piedistallo, non avrò mai la faccia tosta di dire che la conosco bene, quindi quando parlo di F1 migliore mi riferisco a quella che conosco e che mi piace, ovvero da metà anni 90 fino al 2008. Non ho detto affatto che gli anni 70-80 sono brutti, semplicemente non ho dati sufficienti per dire che "mi mancano" o non mi piacciono.
Lascia stare i piedistalli... perchè qui c'è poco da elevarcisi sopra.

Citazione di: joe_strummer il 22 Febbraio 2013, 15:03:55
Sembra una colpa non essere esperto di F1 anni 70! Lasciami l'ironia anche a me. :-)

Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2013, 15:05:21
Citazione di: joe_strummer il 22 Febbraio 2013, 15:03:55
Sembra una colpa non essere esperto di F1 anni 70! Lasciami l'ironia anche a me. :-)
Quando ho detto dei piedistalli era riferito a tutti (me compreso) qui dentro non solo a te.

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: joe_strummer il 22 Febbraio 2013, 14:55:37
Se Ronnie corresse oggi partirebbe dietro sicuramente. Non aveva quella preparazione fisica che hanno i piloti di oggi.
Allora i piloti erano meno costruiti e più naif, e ci si affidava molto di più al talento naturale.

Talento naturale....quello che manca oggi....allora Peterson con una March riusciva a vincere....Alonso riuscirebbe a vincere con una Catherhan?..mmmmm

Citazione di: Roccol il 22 Febbraio 2013, 15:10:57
Citazione di: joe_strummer il 22 Febbraio 2013, 14:55:37

Talento naturale....quello che manca oggi....allora Peterson con una March riusciva a vincere....Alonso riuscirebbe a vincere con una Catherhan?..mmmmm

Non sono cosi d'accordo che il talento naturale manchi oggi. E' solo che l'auto oggi è troppo importante rispetto al pilota.
La March poi non era proprio un cancello come poteva essere una LEC o una Maki, e li sopra ci ha vinto anche "il gorilla di Monza" e ci ha fatto l'unico mezzo punto in F1 una donna.

Io penso che sia anche cambiata molto la difficoltà di guidarle queste F1.

Quoto Joe. Oggi la componente macchina è troppo importante. Oggi il pilota si deve adattare alla macchina al 100%.