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al confronto di alcuni di noi Leopardi era un umorista
Forza Mclaren


A me interessa che la McLaren giri di più oggi sotto la pioggia visto che l'anno scorso proprio i migliori non eravamo sul bagnato..

Perez in un solo tentativo, uno, ha fatto un tempo migliore di Alonso che ha impiegato metà giornata di ieri per fare il "giro". La macchina sembra esserci in quanto a velocità, per il passo gara c'è ancora del tempo per lavorarci su.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

guardate che cmq perez ha anche detto che rispetto ai primi test la mclaren a barcellona ha fatto un consistente passo avanti eh

Calma, calma.
Se avessimo dovuto stabilire il valore della 27 dalle sole prestazioni di Giasone a inizio 2012, sarebbe stata un cesso tipo la 24 (sfacelo completo a parte Melbourne, e persino doppiati in Canada).

La 28 da quel che si è visto per ora è una base eccellente da cui partire, ma se vogliamo sperare di giocarcela con la RBR fino alla fine non dobbiamo assolutamente intestardirci su determinate soluzioni di assetto e spaziare invece finché non troviamo la strada giusta.

La storia delle gomme è assurda, adesso non ci si venga a raccontare che Ecclestone si è svegliato una mattina e ha telefonato Paul Imbariegh chiedendogli 10 pitstop (ma nemmeno 7) a gran premio.
Voglia il cielo che dall'anno prossimo ci liberiamo di questi incapaci e torni qualcuno che le gomme è capace di farle davvero.

#410
A quanto pare nel 2013 le gomme saranno un fattore determinante, più che nel 2012, per la vittoria dei singoli gp e del campionato.
Mia considerazione: una F1 così è veramente deludente, gli Ingegneri dunque non devono realizzare una macchina con grandi prestazioni in termini aerodinamici e motoristi, ma un'auto che sfrutti le pirelli in maniera ottimale, potenzialmente anche un Razia potrebbe dire la sua.
La cosa, più passa il tempo e più mi fa schifo, le gomme stanno incidendo troppo sulla progettazione e sulle gare stesse, la cosa bella e che (si vedono le dichiarazioni nei topic vecchi) Mr PiVelli ha confermato il tutto a novembre 2012, dicendo che i gp saranno più spettacolari e che nel 2013 le gomme sarebbero state diverse, come prestazione e caratteristiche, rispetto a quelle del 2012.... :-hlp :-hlp :-hlp
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Ma se in Pirelli sono così incapaci di fare le gomme, mi spieghi per quale motivo i team non hanno mai parlato di incapacità ma di richiesta esplicita di Ecclestone? E poi ti ricordo che da metà 2012 in poi c'erano piloti che facevano anche una sola sosta.

Devo tornare (per la millesima volta) ripostare tutte le dichiarazioni di Withmarsh a proposito delle Pirelli? No, risparmiami la fatica.

Citazione di: Nikko il 22 Febbraio 2013, 11:07:23
Ma se in Pirelli sono così incapaci di fare le gomme, mi spieghi per quale motivo i team non hanno mai parlato di incapacità ma di richiesta esplicita di Ecclestone? E poi ti ricordo che da metà 2012 in poi c'erano piloti che facevano anche una sola sosta.

Devo tornare (per la millesima volta) ripostare tutte le dichiarazioni di Withmarsh a proposito delle Pirelli? No, risparmiami la fatica.
Withmarsh può andare  aff...o!(sorry!)non vedo l'ora che lo mandino in esilio!
Non è questione di essere incapaci, la cosa è fatta volutamente da pirelli & co, a me è quello che non sta bene!!!Il voler rendere spettacolari le cose in questo modo che è studiato a tavolino.
p.s. ma rispondevi a me?? :-)
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Mah, o sono io che non capisco o c'è qualcosa che tocca.
Ci si lamenta delle gomme che falsano i campionati e poi si guarda agli anni '70 e '80 dicendo che quella F1 non tornerà più.
Ma voglio dire quei campionati li avete mai visti?????
La famosa Goodyear forniva un prodotto dalle prestazioni assolutamente variabili.
John Watson disse che al Gp di Austria del 1976 ricevette un set di gomme talmente performante che ci vinse la corsa (con la Penske) ma la cosa incredibile è che lo stesso set lo utilizzo anche nella gara dopo.
Vogliamo ricordare le famose forniture di gomme di serie A o serie B degli anni 80?

Io preferisco 1000 volte questa situazione perchè almeno le gomme sono uguali per tutti.
E ben venga lo spettacolo (tanto i migliori alla fine vengono sempre fuori) che piuttosto i trenini stile anni '90/2000 dove erano più le volte che dormivo che il resto.

Poi se volete vedere dello sport vero andate a vedere le categorie minori dove c'è meno politica.

Citazione di: peter_ray il 22 Febbraio 2013, 10:58:16
Calma, calma.
Se avessimo dovuto stabilire il valore della 27 dalle sole prestazioni di Giasone a inizio 2012, sarebbe stata un cesso tipo la 24 (sfacelo completo a parte Melbourne, e persino doppiati in Canada).

La 28 da quel che si è visto per ora è una base eccellente da cui partire, ma se vogliamo sperare di giocarcela con la RBR fino alla fine non dobbiamo assolutamente intestardirci su determinate soluzioni di assetto e spaziare invece finché non troviamo la strada giusta.

La storia delle gomme è assurda, adesso non ci si venga a raccontare che Ecclestone si è svegliato una mattina e ha telefonato Paul Imbariegh chiedendogli 10 pitstop (ma nemmeno 7) a gran premio.
Voglia il cielo che dall'anno prossimo ci liberiamo di questi incapaci e torni qualcuno che le gomme è capace di farle davvero.

Quoto, l'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe un eventuale flop a Melbourne. Dopo che mi vengono a dire che impostare la macchina su Button sarebbe un colpaccio...

Citazione di: Nikko il 21 Febbraio 2013, 22:39:56
Mika85 è già incazzato nero... Stavolta ha già il fucile carico... :-ahah


Io credo solo al Santissimo.
E se Lui ha detto che siamo ok, allora siamo ok.
Secondo me JB sta semplicemente bluffando. Lui dice una cosa ma i timesheet ne dicono altre.



As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2013, 11:53:14
Citazione di: peter_ray il 22 Febbraio 2013, 10:58:16
Calma, calma.
Se avessimo dovuto stabilire il valore della 27 dalle sole prestazioni di Giasone a inizio 2012, sarebbe stata un cesso tipo la 24 (sfacelo completo a parte Melbourne, e persino doppiati in Canada).

La 28 da quel che si è visto per ora è una base eccellente da cui partire, ma se vogliamo sperare di giocarcela con la RBR fino alla fine non dobbiamo assolutamente intestardirci su determinate soluzioni di assetto e spaziare invece finché non troviamo la strada giusta.

La storia delle gomme è assurda, adesso non ci si venga a raccontare che Ecclestone si è svegliato una mattina e ha telefonato Paul Imbariegh chiedendogli 10 pitstop (ma nemmeno 7) a gran premio.
Voglia il cielo che dall'anno prossimo ci liberiamo di questi incapaci e torni qualcuno che le gomme è capace di farle davvero.

Quoto, l'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe un eventuale flop a Melbourne. Dopo che mi vengono a dire che impostare la macchina su Button sarebbe un colpaccio...

Dovevano impostarla su Perez?.

Citazione di: Mika85 il 22 Febbraio 2013, 12:14:26
Io credo solo al Santissimo.
E se Lui ha detto che siamo ok, allora siamo ok.
Secondo me JB sta semplicemente bluffando. Lui dice una cosa ma i timesheet ne dicono altre.

Io non credo che Jenson stia bleffando semplicemente i giornali non hanno riportato tutto quello che ha detto.
Ho letto che dice anche che le gomme quest'anno sono molto più facili da capire e non è preoccupato che il degrado sia alto.
Quello che devono fare al momento è capire bene la macchina perchè rispetto ad altri non hanno fatto un semplice aggiornamento ma una macchina concettualmente nuova.
Ma non c'è niente di cui preoccuparsi perchè la prestazione c'è e la macchina è veloce.

E in ogni caso tu fai bene a fidarti di Mika.

Citazione di: Roccol il 22 Febbraio 2013, 12:25:40
Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2013, 11:53:14
Citazione di: peter_ray il 22 Febbraio 2013, 10:58:16
Calma, calma.
Se avessimo dovuto stabilire il valore della 27 dalle sole prestazioni di Giasone a inizio 2012, sarebbe stata un cesso tipo la 24 (sfacelo completo a parte Melbourne, e persino doppiati in Canada).

La 28 da quel che si è visto per ora è una base eccellente da cui partire, ma se vogliamo sperare di giocarcela con la RBR fino alla fine non dobbiamo assolutamente intestardirci su determinate soluzioni di assetto e spaziare invece finché non troviamo la strada giusta.

La storia delle gomme è assurda, adesso non ci si venga a raccontare che Ecclestone si è svegliato una mattina e ha telefonato Paul Imbariegh chiedendogli 10 pitstop (ma nemmeno 7) a gran premio.
Voglia il cielo che dall'anno prossimo ci liberiamo di questi incapaci e torni qualcuno che le gomme è capace di farle davvero.

Quoto, l'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe un eventuale flop a Melbourne. Dopo che mi vengono a dire che impostare la macchina su Button sarebbe un colpaccio...

Dovevano impostarla su Perez?.
Ovviamente no, la mia era una critica agli anti-Lewis.

Citazione di: joe_strummer il 22 Febbraio 2013, 11:50:14
Mah, o sono io che non capisco o c'è qualcosa che tocca.
Ci si lamenta delle gomme che falsano i campionati e poi si guarda agli anni '70 e '80 dicendo che quella F1 non tornerà più.
Ma voglio dire quei campionati li avete mai visti?????
La famosa Goodyear forniva un prodotto dalle prestazioni assolutamente variabili.
John Watson disse che al Gp di Austria del 1976 ricevette un set di gomme talmente performante che ci vinse la corsa (con la Penske) ma la cosa incredibile è che lo stesso set lo utilizzo anche nella gara dopo.
Vogliamo ricordare le famose forniture di gomme di serie A o serie B degli anni 80?

Io preferisco 1000 volte questa situazione perchè almeno le gomme sono uguali per tutti.
E ben venga lo spettacolo (tanto i migliori alla fine vengono sempre fuori) che piuttosto i trenini stile anni '90/2000 dove erano più le volte che dormivo che il resto.

Poi se volete vedere dello sport vero andate a vedere le categorie minori dove c'è meno politica.

Piccola agginuta: Niki Lauda andava di persona a selezionare le gomme migliori e le faceva marchiare per metterele da parte per lui. Clay Regazzoni dichiarò che "per battere Niki non serviva cercare di andare più veloce di lui".

Il problema è quello che ho rispolverato qualche giorno fa: la F1 del passato è stata elevata a qualcosa di romantico/unico. Forse all'epoca non c'era tutta questa informazione, per cui tante cose sono rimaste all'oscuro.