Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.834
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Arkhans il 12 Febbraio 2013, 19:23:53
Si, e anche l'alettone della 23 giusto per fare un paragone  :-ahah :-ahah

Non credo abbiano mancanza di dati sul comportamento della 27, tutto starà nell'aver rilevato correttamente i dati della 28 semmai e poi analizzarli  :-)
Quoto!  :-ok

Hakkinen:"Ho forti sensazioni che quest'anno la McLaren sarà al top"

I have a strong feeling McLaren is in top form this year. Like we saw in testing in Jerez, the Mercedes was not exactly up to the speed I expected them to be, so I don't see them competing too much this year."

fonte: autosport.com
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 12 Febbraio 2013, 21:00:46
Hakkinen:"Ho forti sensazioni che quest'anno la McLaren sarà al top"

I have a strong feeling McLaren is in top form this year. Like we saw in testing in Jerez, the Mercedes was not exactly up to the speed I expected them to be, so I don't see them competing too much this year."

fonte: autosport.com

Se lo dice IL MESSIA io ci credo ciecamente

:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


Abbiamo i mondiali in tasca.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

E se stesse facendo pretattica perché è un uomo Mercedes? No, è un Santo, non lo farebbe mai!  :-supp

Citazione di: GoLewisGo il 13 Febbraio 2013, 06:33:06
E se stesse facendo pretattica perché è un uomo Mercedes? No, è un Santo, non lo farebbe mai!  :-supp

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah  sai vero come ti risponderebbe se leggesse???



Un articolo un pò più ampio giusto per :-)

Hakkinen boccia la Mercedes e promuove la McLaren
12 febbraio 2013

Il due volte campione del mondo di Formula 1 Mika Häkkinen non si aspetta che la Mercedes possa combattere per le prime posizioni in questa stagione, spiegando che la nuova auto del team di Brackley è più lenta di quanto avesse previsto. Dopo la prova di apertura a Jerez, il pilota finlandese si aspetta invece che sia la McLaren ad avere molte possibilità di crescita.

"Ho la netta sensazione che la McLaren sia al top della forma quest'anno", Häkkinen ha detto durante un'intervista alla BBC martedì. "Come abbiamo visto nei test a Jerez, la Mercedes non era veloce come mi aspettavo, quindi non li vedo troppo in competizione di quest'anno".

Nonostante le sue prime riflessioni sull'ordine gerarchico del 2013, Häkkinen ha invece sostenuto la scelta di Hamilton di andare alla Mercedes, confidando che è stato un momento adatto per il campione del mondo 2008 a cercare una nuova sfida.

"Lewis è stato con la McLaren per tanti anni e penso che per lui fosse il momento di cambiare", ha commentato Häkkinen. "E' solo un lavoro, bisogna essere onesti. Non ci sono sentimenti emotivi, si è lì per vincere, si è in gara con una squadra e si fa il massimo per questa scuderia. Lewis si è ora spostato in Mercedes ed è interessante perché il suo compagno di squadra Nico Rosberg è un pilota molto veloce".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: B1uRay il 12 Febbraio 2013, 16:49:04
Citazione di: Aquila Rossa il 12 Febbraio 2013, 13:43:33
io in foto faccio fatica a distinguere la 28 dalla 27 (vebbè non sono un esperto), ma mi pare evidente che non sia speso come quando si fa una macchina da un foglio bianco.
Corretto. Diciamo che degli ultimi 5 anni è l'unica che praticamente cambia poco/niente (esteticamente) rispetto all'anno precedente. C'è qualche dettaglio qua e la certo, ma penso che pochi fuori da questo forum (o più in generale poco attenti al particolare) notino le differenze.
Rifare lo schema sospensivo anteriore con quel che ne consegue a livello di canalizzazione dell'aria/aerodinamica, non mi pare una cosa da spendere poco, perchè poi devi di conseguenza renderla compatibile con la seconda metà della macchina. In più non dimentichiamoci che la vettura è anche più corta, e questo non lo si ottiene tagliando un pezzo di telaio in fabbrica. La macchina è nuova. Non ci sono ba*le. La Sauber è nuova, la Ferrari con quel buco sotto il muso prevede canalizzazioni e deviazioni dei flussi che non lasciano dubbi, è nuova. E comunque è ovvio e sacrosanto che le vetture vengano riprogettate. Se sei indietro di 5-6 decimi al giro (Ferrari 2012 in qualifica), cosa fai, affini qualcosa che è sbagliato? Spendono, spendono... fidati che spendono.  :-)

#340
Citazione di: rituelnet il 14 Febbraio 2013, 15:28:46
Citazione di: B1uRay il 12 Febbraio 2013, 16:49:04
Citazione di: Aquila Rossa il 12 Febbraio 2013, 13:43:33
io in foto faccio fatica a distinguere la 28 dalla 27 (vebbè non sono un esperto), ma mi pare evidente che non sia speso come quando si fa una macchina da un foglio bianco.
Corretto. Diciamo che degli ultimi 5 anni è l'unica che praticamente cambia poco/niente (esteticamente) rispetto all'anno precedente. C'è qualche dettaglio qua e la certo, ma penso che pochi fuori da questo forum (o più in generale poco attenti al particolare) notino le differenze.
Rifare lo schema sospensivo anteriore con quel che ne consegue a livello di canalizzazione dell'aria/aerodinamica, non mi pare una cosa da spendere poco, perchè poi devi di conseguenza renderla compatibile con la seconda metà della macchina. In più non dimentichiamoci che la vettura è anche più corta, e questo non lo si ottiene tagliando un pezzo di telaio in fabbrica. La macchina è nuova. Non ci sono ba*le. La Sauber è nuova, la Ferrari con quel buco sotto il muso prevede canalizzazioni e deviazioni dei flussi che non lasciano dubbi, è nuova. E comunque è ovvio e sacrosanto che le vetture vengano riprogettate. Se sei indietro di 5-6 decimi al giro (Ferrari 2012 in qualifica), cosa fai, affini qualcosa che è sbagliato? Spendono, spendono... fidati che spendono.  :-)
Ribadisco, se ti mettono due foto davanti non hai "l'impatto visivo" degli ultimi anni. Infatti io citavo solo le modifiche estetiche rilevanti.  :-)
Ovvio che i cambiamenti "underground" (come diceva Jenson) saranno sicuramente più sostanziosi.


Pare che anche oggi la Mercedes non sia in grado di fare più di 14 giri...

Qualcuno ha i tempi dell'anno scorso a Barcellona? Così iniziamo a farci un'idea. Per ora 29 giri per il Checo.

Citazione di: GoLewisGo il 19 Febbraio 2013, 14:50:01
Qualcuno ha i tempi dell'anno scorso a Barcellona? Così iniziamo a farci un'idea. Per ora 29 giri per il Checo.
Non ho controllato,ma mi sembra sull' 1,22.000
paolo zanoni