Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.834
Totale discussioni
4.866
Citazione di: McLaren94 il 08 Febbraio 2013, 14:20:11

Ma... la barba... gli occhiali... l'espressione... ODDIO, DEJA VU.

speriamo abbia anche il piede di quello lì....
Forza Mclaren

Già, è quello l'importante.

Hamilton sta realizzando uno stint lunghissimo, più di 30 giri consecutivi.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

In ogni stint di Perez i primi tempi sono "buoni", quelli successivi sono nettamente e progressivamente più alti.

Citazione di: Nikko il 07 Febbraio 2013, 16:00:53
Citazione di: Roccol il 07 Febbraio 2013, 15:57:42
Andiamo bene.....siamo al 2° giorno di test e già si "litiga".
Nessuno di noi è il Newey della situazione....quindi parole buttate al vento :-ahah

Per forza, quest'anno non ci sono gli scandali di Febbraio...  :-ahah

Doppi diffusori, scarichi soffianti, F Duct, ali flessibili, doppio DRS, regolatore d'assetto... dove siete??? :-hlp

Nikko, esulta!

Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Ma oggi la sessione è più lunga?

30 minuti in più a causa dello stop di prima c:

Risultati quarto giorno:

Pos.   Driver   Team                            Time   Laps
1.   Kimi Räikkönen   Lotus Renault   01:18.148   83
2.   Jules Bianchi   Force India F1   01:18.175   56
3.   Sebastian Vettel   Red Bull   01:18.565   96
4.   Esteban Gutiérrez   Sauber   01:18.669   142
5.   Jean-Eric Vergne   Scuderia Toro Rosso   01:18.760   92
6.   Lewis Hamilton   Mercedes   01:18.905   145
7.   Sergio Perez   McLaren   01:18.944   98
8.   Valtteri Bottas   Williams   01:18.851   92
9.   Pedro de la Rosa   Ferrari   01:20.316   51
10.   Charles Pic   Caterham   01:21.105   109
11.   Luiz Razia   Marussia   01:21.226   82
12.   Paul di Resta   Force India F1   01:23.435   49

Non è stato battuto il record sul giro dell'anno scorso per 2 decimi.

Citazione di: Nikko il 08 Febbraio 2013, 19:00:19
Ma intendi il tempo di massa di ieri?

Siamo riusciti a far macinare un bel pò di Km a Perez e a verificare che la macchina stia in pista, questo importava.

Ho una domanda tecnica: che significano stint come quelli fatti registrare, ad esempio, dal nostro pilota oggi? Mi spiego, stint da 10-12 giri il cui tempo sul giro ha una progressione nettamente più elevata -presentando un differenziale fra primo e ultimo giro superiore ai 3-4 secondi-  rispetto agli stint di simulazione gara e degrado gomme -il cui differenziale fra primo e ultimo giro è dell'ordine dei 2 secondi massimo- ?

Significa che la prova viene eseguita con gomme già ben usurate o con assetti particolari?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Febbraio 2013, 19:14:10
Citazione di: Nikko il 08 Febbraio 2013, 19:00:19
Ma intendi il tempo di massa di ieri?

Sì, cioè Massa è stato il più veloce in questi 4 giorni ma non ha battuto il record dell'anno scorso.

Citazione di: Arkhans il 08 Febbraio 2013, 19:17:44
Siamo riusciti a far macinare un bel pò di Km a Perez e a verificare che la macchina stia in pista, questo importava.

Ho una domanda tecnica: che significano stint come quelli fatti registrare, ad esempio, dal nostro pilota oggi? Mi spiego, stint da 10-12 giri il cui tempo sul giro ha una progressione nettamente più elevata -presentando un differenziale fra primo e ultimo giro superiore ai 3-4 secondi-  rispetto agli stint di simulazione gara e degrado gomme -il cui differenziale fra primo e ultimo giro è dell'ordine dei 2 secondi massimo- ?

Significa che la prova viene eseguita con gomme già ben usurate o con assetti particolari?
Esatto, ho notato anche io questa cosa, l'ho scritto anche in precedenza. Non mi so spiegare questo tipo di stint.

Citazione di: McLaren94 il 08 Febbraio 2013, 16:42:08
Citazione di: Nikko il 07 Febbraio 2013, 16:00:53
Citazione di: Roccol il 07 Febbraio 2013, 15:57:42
Andiamo bene.....siamo al 2° giorno di test e già si "litiga".
Nessuno di noi è il Newey della situazione....quindi parole buttate al vento :-ahah

Per forza, quest'anno non ci sono gli scandali di Febbraio...  :-ahah

Doppi diffusori, scarichi soffianti, F Duct, ali flessibili, doppio DRS, regolatore d'assetto... dove siete??? :-hlp

Nikko, esulta!

tecnicamente non dovrebbe essere un doppio DRS o un super DRS ma un DRD drag reduction device ma la differenza non l'ho capita  :-hlp :-hlp :-hlp
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE