Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.834
Totale discussioni
4.866

Martin Whitmarsh, McLaren Chief Executive Officer with Adrian Fernandez, and Sergio Perez, McLaren

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: McLaren94 il 07 Febbraio 2013, 19:52:04
ma... il problema di Button è stato causato da...?
Vorrei capirlo anch'io...

Con il simulatore ci studi anche il comportamento/consumo delle gomme?
Non credo, perchè la nostra è sempre stata una macchina veloce ai livelli della Red Bull, ma loro hanno nelle ultime due stagione hanno trovato il bandolo della matassa capendo meglio di noi le gomme, è lì che ci hanno battuti.
I test sono necessari eccome.
Poi non vi lamentate se la Ferrari vuole provale su un semplice rettilineo a metà stagione, superandoci nelle prestazioni...o fanno lo fanno  :-)
Io ieri chiedevo la temperatura delle gomme solo per capire quanto ci mette la macchina per aver grip e per capire la resa del pneumatico ad una certa temperature, ma poi entrano in gioco delle variabili come il carico di benzina.
Per esempio, senza supporto di foto e video non sappiamo se la macchina "mangia" un pneumatico , quindi per me, tifoso, adesso brancolo nel buio a Jerez aspettando più dati(video/foto) a Barcellona.
Quello che spero, è che al nostro box capiscano bene le Pirelli, per i tempi sul giro....c'è tempo.
Fare prima di dire.

Quoto, il tempone ora serve a poco...

Come mai niente Ferrari oggi, cosa mi sono perso?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 08 Febbraio 2013, 09:37:17

c'è c'è, con de lo Rosa v.v non compare in classifica perché non è ancora uscito dai box
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

de la Rosa esce dai box... fa cento metri... e la macchina si rompe  :-ahah una bella fumata del motore di prima mattina. ca**o che esordio  :-ahah

Citazione di: McLaren94 il 08 Febbraio 2013, 09:47:25
Citazione di: Arkhans il 08 Febbraio 2013, 09:37:17

c'è c'è, con de lo Rosa v.v non compare in classifica perché non è ancora uscito dai box

E' appena uscito e subito la f138 è andata arrosto...

Avevano detto che oggi Delarosa doveva fare un lavoro esclusivamente di comparazione dei dati del simulatore ferrari.
Bene probabile che il simulatore ferrari crasha di continuo e lui ha fatto quello che il simulatore dice.
Comparazione dati perfettamente riuscita!!!
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Massa ancora sbalordito dal tempo di Button di lunedì
7 febbraio 2013

Felipe Massa, che oggi ha spiccato un tempo eccellente, ma con le gomme morbide e probabilmente poco carburante a bordo, si è concentrato sul tempo incredibile che aveva spiccato Button martedì, giorno di apertura dei test di Jerez.

Massa, che è stato cronometrato con un 1:17.879, ritiene che l'1:18.861 del suo rivale della McLaren era stato più impressionante per via delle sfavorevoli condizioni della pista e del fatto che Button aveva utilizzando un set di gomme dure.

"Continuo a credere che il suo giro è stato incredibile", ha detto Massa. "Con gomme dure, il primo giorno, su una pista sporca, io continuo a credere che era un tempo sul giro veloce e che io non avrei potuto fare con la mia macchina. Non ci abbiamo nemmeno provato, ho bisogno di lavorare per il tempo sul giro".

Fonte GPUpdate.

Pretattica?

Citazione di: joe_strummer il 08 Febbraio 2013, 10:22:45
Avevano detto che oggi Delarosa doveva fare un lavoro esclusivamente di comparazione dei dati del simulatore ferrari.
Bene probabile che il simulatore ferrari crasha di continuo e lui ha fatto quello che il simulatore dice.
Comparazione dati perfettamente riuscita!!!
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Questa si candida alla notte degli oscar 2013!  :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: joe_strummer il 08 Febbraio 2013, 10:25:13
Massa ancora sbalordito dal tempo di Button di lunedì
7 febbraio 2013

Felipe Massa, che oggi ha spiccato un tempo eccellente, ma con le gomme morbide e probabilmente poco carburante a bordo, si è concentrato sul tempo incredibile che aveva spiccato Button martedì, giorno di apertura dei test di Jerez.

Massa, che è stato cronometrato con un 1:17.879, ritiene che l'1:18.861 del suo rivale della McLaren era stato più impressionante per via delle sfavorevoli condizioni della pista e del fatto che Button aveva utilizzando un set di gomme dure.

"Continuo a credere che il suo giro è stato incredibile", ha detto Massa. "Con gomme dure, il primo giorno, su una pista sporca, io continuo a credere che era un tempo sul giro veloce e che io non avrei potuto fare con la mia macchina. Non ci abbiamo nemmeno provato, ho bisogno di lavorare per il tempo sul giro".

Fonte GPUpdate.

Pretattica?
Sarebbe in stile sf. Comunque, finalmente un motore sf arrosto... :-)

Gutierrez, che ha provocato l'ultima bandiera rossa, pare sia rimasto senza benzina!!!

A proposito, nessuno sa cosa sia successo ieri a Button quando si è fermato in pista a 5 min. dalla fine?