Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.834
Totale discussioni
4.866
Citazione di: McLaren94 il 07 Febbraio 2013, 13:55:24
Ma c'è una spiegazione plausibile al perché siamo la squadra che ha girato di meno?

Abbiamo il simulatore migliore.
Numeri alla mano, nel 2011 e nel 2012 siamo sempre stati la squadra che ha fatto meno km nei turni di prove libere dei gran premi, meno anche della HRT.


la nostra macchina aveva come unico difetto l'affidabilità. Come testi quest'ultima se non giri? i test servono a questo, per dio, usiamoli.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: peter_ray il 07 Febbraio 2013, 14:59:45
Citazione di: McLaren94 il 07 Febbraio 2013, 13:55:24
Ma c'è una spiegazione plausibile al perché siamo la squadra che ha girato di meno?

Abbiamo il simulatore migliore.
Numeri alla mano, nel 2011 e nel 2012 siamo sempre stati la squadra che ha fatto meno km nei turni di prove libere dei gran premi, meno anche della HRT.

Grandi risultati. Ma dai...

Citazione di: Nikko il 07 Febbraio 2013, 15:20:24
Citazione di: peter_ray il 07 Febbraio 2013, 14:59:45
Citazione di: McLaren94 il 07 Febbraio 2013, 13:55:24
Ma c'è una spiegazione plausibile al perché siamo la squadra che ha girato di meno?

Abbiamo il simulatore migliore.
Numeri alla mano, nel 2011 e nel 2012 siamo sempre stati la squadra che ha fatto meno km nei turni di prove libere dei gran premi, meno anche della HRT.

Grandi risultati. Ma dai...


Ok, allora giriamo meno degli altri perché abbiamo piloti più bravi a sviluppare l'assetto. Perez poi, wow.
Oppure abbiamo problemi tecnici su entrambe le vetture per 20 venerdì e 20 sabato all'anno. Per 2 anni di fila (e prima del 2011 non tenevo il conto dei giri).

"Ma dai...";)

Citazione di: Nikko il 07 Febbraio 2013, 15:20:24
Citazione di: peter_ray il 07 Febbraio 2013, 14:59:45
Citazione di: McLaren94 il 07 Febbraio 2013, 13:55:24
Ma c'è una spiegazione plausibile al perché siamo la squadra che ha girato di meno?

Abbiamo il simulatore migliore.
Numeri alla mano, nel 2011 e nel 2012 siamo sempre stati la squadra che ha fatto meno km nei turni di prove libere dei gran premi, meno anche della HRT.

Grandi risultati. Ma dai...

Quoto, per la McLaren questi risultati sono orrendi.

toh, mi hanno sentito. 10 giri di fila e con tanta benzina, visti i tempi.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Io ho la massima fiducia nella Mclaren.....se hanno deciso così....per me va bene....

Citazione di: McLaren94 il 07 Febbraio 2013, 15:18:19
la nostra macchina aveva come unico difetto l'affidabilità. Come testi quest'ultima se non giri? i test servono a questo, per dio, usiamoli.

Scusa?
I test servono per l'affidabilità?

L'affidabilità dei componenti la provi al banco non certo in pista.


Citazione di: peter_ray il 07 Febbraio 2013, 15:33:20
Citazione di: Nikko il 07 Febbraio 2013, 15:20:24
Citazione di: peter_ray il 07 Febbraio 2013, 14:59:45
Citazione di: McLaren94 il 07 Febbraio 2013, 13:55:24
Ma c'è una spiegazione plausibile al perché siamo la squadra che ha girato di meno?

Abbiamo il simulatore migliore.
Numeri alla mano, nel 2011 e nel 2012 siamo sempre stati la squadra che ha fatto meno km nei turni di prove libere dei gran premi, meno anche della HRT.

Grandi risultati. Ma dai...


Ok, allora giriamo meno degli altri perché abbiamo piloti più bravi a sviluppare l'assetto. Perez poi, wow.
Oppure abbiamo problemi tecnici su entrambe le vetture per 20 venerdì e 20 sabato all'anno. Per 2 anni di fila (e prima del 2011 non tenevo il conto dei giri).

"Ma dai...";)

Il simulatore non c'entra e poi chi l'ha detto che quello McLaren è il migliore? Il simulatore non può sostituire le prove in pista per quanto tu possa farlo più realistico possibile (come fai a simulare la realtà al 100%?). Lo sanno tutti.

E se c'è un team che deve fanculizzare il simulatore è proprio la McLaren perchè l'unica cosa che il simulatore non può "simulare" sono gli imprevisti (leggasi i guasti).
Se poi ci aggiungiamo che gran parte dei problemi McLaren sono le componenti prodotte in loco/montate male/errori umani (con tanto di mondiale perso), abbiamo il frittatone McLaren che il simulatore non può risolvere.

La McLaren gira meno per altri motivi, non perchè crede di avere il simulatore migliore.
Forse ha ragione chi dice che Jerez NON è Barcellona, per cui è bene risparmiare le gomme contingentate (caz**ta assurda che la FIA dovrebbe togliere subito).

Soprattutto se c'è un pilota debuttante alla sua guida.

Poi magari stasera arriva Withmarsh che dichiara "Noi non giriamo perchè abbiamo il simulatore migliore..." :-ahah

Citazione di: joe_strummer il 07 Febbraio 2013, 15:42:06
Citazione di: McLaren94 il 07 Febbraio 2013, 15:18:19
la nostra macchina aveva come unico difetto l'affidabilità. Come testi quest'ultima se non giri? i test servono a questo, per dio, usiamoli.

Scusa?
I test servono per l'affidabilità?

L'affidabilità dei componenti la provi al banco non certo in pista.

Quindi al banco si sfasciavano come in pista? Al banco testi se regge gli sforzi e alla durata, ma se lo monti male o non lo fai sentire a suo "agio", schiatta...

Il banco provi UNA componente in regime di simulazione, in pista provi tutto il baraccone assieme.


Come puoi sapere quanto è affidabile un pezzo se non lo testi portandolo al limite in pista? che sia il motore, il cambio, la pompa di benzina o un bullone..
Allora fanno bene ad eliminare i test durante la stagione, per voi non servono a un ca**o...

Io sarò ignorante e ok, ma certi discorsi mi sembrano fuori da ogni logica...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 07 Febbraio 2013, 15:48:18
Come puoi sapere quanto è affidabile un pezzo se non lo testi portandolo al limite in pista? che sia il motore, il cambio, la pompa di benzina o un bullone..
Allora fanno bene ad eliminare i test durante la stagione, per voi non servono a un ca**o...

Io sarò ignorante e ok, ma certi discorsi mi sembrano fuori da ogni logica...

Anche perchè, come spesso accade, è in pista che si scoprono pippe tipo "il motore si scalda troppo, i radiatori sono piccoli, la galleria del vento da dati sbagliati (vero Ferrari?), le sospensioni non lavorano come dovrebbero ecc...".


Andiamo bene.....siamo al 2° giorno di test e già si "litiga".
Nessuno di noi è il Newey della situazione....quindi parole buttate al vento :-ahah

Citazione di: Roccol il 07 Febbraio 2013, 15:57:42
Andiamo bene.....siamo al 2° giorno di test e già si "litiga".
Nessuno di noi è il Newey della situazione....quindi parole buttate al vento :-ahah

Per forza, quest'anno non ci sono gli scandali di Febbraio...  :-ahah

Doppi diffusori, scarichi soffianti, F Duct, ali flessibili, doppio DRS, regolatore d'assetto... dove siete??? :-hlp

Citazione di: Nikko il 07 Febbraio 2013, 15:43:54
Il simulatore non c'entra e poi chi l'ha detto che quello McLaren è il migliore? Il simulatore non può sostituire le prove in pista per quanto tu possa farlo più realistico possibile (come fai a simulare la realtà al 100%?). Lo sanno tutti.

Lo sapranno anche tutti, però quando l'anno scorso c'è stata una sessione di test al Mugello, indovina chi è che ha mandato solo i collaudatori? E come mai dopo il Mugello i team manager hanno detto che per quest'anno non sarebbero tornati tanto i test non servivano a niente?
I test in pista oggi servono solo a una cosa: a tarare il simulatore e a vedere che effettivamente la macchina vada in moto. Non dico che sia più bello o più brutto del passato, ma questo è il presente.

Citazione
E se c'è un team che deve fanculizzare il simulatore è proprio la McLaren perchè l'unica cosa che il simulatore non può "simulare" sono gli imprevisti (leggasi i guasti).
Se poi ci aggiungiamo che gran parte dei problemi McLaren sono le componenti prodotte in loco/montate male/errori umani (con tanto di mondiale perso), abbiamo il frittatone McLaren che il simulatore non può risolvere.

Ti auto-contraddici: il simulatore non c'entra niente con il fatto che uno tolga benzina anziché metterla, o non sia capace di cambiare un pneumatico in meno di mezzo minuto. Se una pompa di benzina si rompe o no, non lo vedi certo al simulatore, specialmente quando la pompa in questione è la stessa da quanto, sette anni?
Il simulatore (quando funziona bene, ovvero è ben correlato) serve a evitarti di portare 23 versioni diverse di diffusore, porti solo quelle 2-3 al massimo che al simulatore risultano più efficaci. Questo si traduce in meno km da fare per deliberare la soluzione ottimale.

Citazione
Forse ha ragione chi dice che Jerez NON è Barcellona, per cui è bene risparmiare le gomme contingentate (caz**ta assurda che la FIA dovrebbe togliere subito).

Ah quindi in Mercedes se la ridono: tutti gli altri gonzi a girare mentre solo loro stavano ai box ieri e martedì!
Ah, no: oggi Rosberg gira come un pazzo.

Citazione
Soprattutto se c'è un pilota debuttante alla sua guida.

Non so se hai notato che la Force India ieri e oggi fa girare Rossiter, uno che non vede una F.1 di striscio da 5 anni...però guida al simulatore, e per loro stessa ammissione lo fanno girare per verificare il grado di correlazione fra pista e computer...

Citazione
Poi magari stasera arriva Withmarsh che dichiara "Noi non giriamo perchè abbiamo il simulatore migliore..." :-ahah

Beh, Sam Michael l'ha detto l'anno scorso...(non che non giriamo, ma che abbiamo il simulatore correlato quasi al 100%).