Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Citazione di: GoLewisGo il 21 Febbraio 2013, 12:34:39
Citazione di: Nikko il 21 Febbraio 2013, 11:24:27
Ogni anno i piloti dicono così, ma poi riescono a risolvere tutto facendo sempre 3 soste al massimo (come anni fa).

Quello che non voglio pensare è che azzoppano le prestazioni per risparmiare le gomme...
Non dalla prima gara però. Anzi, alcuni proprio non ci riescono. La Mercedes l'anno scorso non ci ha capito proprio una mazza.

E' da 2 anni che è così, in Mercedes le stanno provando tutte. Hanno stravolto il loro organigramma e hanno preso un altro pilota di puro talento. Non bisogna spettarsi chissà quali risultati, ma un netto miglioramento sì. Sennò avranno veramente vita corta, come le altre case costruttrici.

1.   es Fernando Alonso   Ferrari   01:21.875   97
2.   de Nico Hülkenberg   Sauber   01:22.160   91
3.   fr Romain Grosjean   Lotus Renault   01:22.188   119
4.   de Nico Rosberg   Mercedes Grand Prix   01:22.611   108
5.   ve Pastor Maldonado   Williams   01:22.675   79
6.   fi Valtteri Bottas   Williams   01:22.826   68
7.   uk Jenson Button   McLaren   01:22.840   71
8.   de Adrian Sutil   Force India F1   01:22.877   78
9.   au Mark Webber   Red Bull   01:23.024   108
10.   fr Jean-Eric Vergne   Scuderia Toro Rosso   01:23.366   106
11.   uk Max Chilton   Marussia   01:25.690   58
12.   nl Giedo van der Garde   Caterham   01:26.177   93

Dai che con questa situazione stravincerei il fantaf1! :-ahah

Button dice che con la scorsa vettura saremmo messi meglio per le prime gare. Perché non corriamo con la passata vettura per le prime due tre gare??
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 21 Febbraio 2013, 19:44:35
Button dice che con la scorsa vettura saremmo messi meglio per le prime gare. Perché non corriamo con la passata vettura per le prime due tre gare??

maledetto tu e l'indisscrezione di Brundle secondo cui per Button sembravano i test del 2009  :-devil :-devil :-devil :-ahah :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Mika84 il 21 Febbraio 2013, 19:44:35
Button dice che con la scorsa vettura saremmo messi meglio per le prime gare. Perché non corriamo con la passata vettura per le prime due tre gare??
Confermo... dice che alterna prestazioni ottime a crolli prestazionali incomprensibili... fantastico.  :'(

Fino a pochi anni fa tante squadre cominciavano il campionato con la vettura dell'anno prima aggiornata per poi passare a quella nuova.

Citazione di: Nikko il 21 Febbraio 2013, 20:12:25
Fino a pochi anni fa tante squadre cominciavano il campionato con la vettura dell'anno prima aggiornata per poi passare a quella nuova.

si ma a quei tempi i test non erano proibiti e c'erano i team test che giravano e sviluppavano le macchine nuove mentre il campionato era in corso.ora è impossibile.

Citazione di: Berilio il 21 Febbraio 2013, 20:40:26
Citazione di: Nikko il 21 Febbraio 2013, 20:12:25
Fino a pochi anni fa tante squadre cominciavano il campionato con la vettura dell'anno prima aggiornata per poi passare a quella nuova.

si ma a quei tempi i test non erano proibiti e c'erano i team test che giravano e sviluppavano le macchine nuove mentre il campionato era in corso.ora è impossibile.

E' proprio questo il fatto. Se all'epoca dei test liberi c'era chi preferiva partire con la vettura vecchia, figuriamoci adesso che i test sono col contagocce. Cioè non troverei assurdo se un team iniziasse con la vettura dell'anno precedente se in pista si scopre che c'è qualcosa che non va.

E qui io ci butto la mia teoria secondo la quale "provare in pista è decisamente meglio che usare il simulatore".

Condisco con il dire che, però, la mancanza di test quasi ti obbliga ad optare di scegliere di partire con la vettura NUOVA per fare test nei Gran Premi, perchè sennò non riuscirai mai a correggere i problemi.

Secondo me è anche Button che se non si trova perfettamente a suo agio fa fatica.

Ad ogni modo non siamo lenti, e se davvero abbiamo qualche difficoltà nel comprendere appieno la vettura (per via anche del cambio alle sospensioni...) vuol dire che abbiamo molto margine di crescita.

Certo, e non ci sono storie, a Melbourne dobbiamo essere a posto.

Ecco ora queste dichiarazioni di Button mi hanno fatto roteare vorticosamente le biglie. Ma può essere che siamo così incapaci da riuscire a cannare la macchina pur avendo la macchina migliore alla fine della stagione precedente e in assenza di ogni cambio regolamentare??!! Non ci posso credere.

Citazione di: The Black Pearl il 21 Febbraio 2013, 21:37:44
Ecco ora queste dichiarazioni di Button mi hanno fatto roteare vorticosamente le biglie. Ma può essere che siamo così incapaci da riuscire a cannare la macchina pur avendo la macchina migliore alla fine della stagione precedente e in assenza di ogni cambio regolamentare??!! Non ci posso credere.

:-ahah :-ahah :-ahah

Su dai non esagerare sono test..

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

#401
Citazione di: The Black Pearl il 21 Febbraio 2013, 21:37:44
Ecco ora queste dichiarazioni di Button mi hanno fatto roteare vorticosamente le biglie. Ma può essere che siamo così incapaci da riuscire a cannare la macchina pur avendo la macchina migliore alla fine della stagione precedente e in assenza di ogni cambio regolamentare??!! Non ci posso credere.

Sai i tempi fatti sia qui che a Jerez sembrano buoni. Anche in pista la vettura non ha dato particolari segni negativi, tanto che nel borsino dei test la McLaren viene generalmente considerata tra le più competitive.

Lo stesso Perez ieri ha fatto buone cose, pur lamentando la scarsa consistenza delle gomme Pirelli, che comunque è un leit motive che accomuna tantissimi piloti.

Probabilmente Button voleva sottolineare come una macchina che cambia in maniera consistente dalla versione precedente, possa andare incontro in una prima fase a problematiche di gioventù più marcate rispetto a chi sostanzialmente decide di aggiornare semplicemente la vettura. La 28 è l'unica macchina che rispetto alla versione 2012 ha mutato lo schema sospensivo anteriore... ci sta avere ancora qualche difficoltà nel capire appieno la vettura. Ma è un problema destinato a scomparire con una maggiore conoscenza dei tecnici della vettura.

L'importante è che la macchina non sia nelle sue fondamenta un cancello. Ma questa eventualità penso sia da scartare.

Si prospetta comunque una stagione combattuta, e forse non è sbagliato cercare di avere più margine di sviluppo nell'arco della stagione.

Mika85 è già incazzato nero... Stavolta ha già il fucile carico... :-ahah

E meno male che adesso JB sarà libero dalle idee di Lewis, la vettura sarà perfetta per lui, per la sua gentilezza con le gomme e bla bla bla...

ma stiamo calmi ragazzi,vi ricordate anche lo scorso anno Hamilton dopo i primi due test si lamentava della vettura che non era competitiva,poi con il terzo test e il package per melbourne la vettura è completamente cambiata ;) aspettiamo e vediamo 1 po di fiducia diamine xd,poi quella di massa sul tempo di jenson a jerez è pre-tattica e questa dichiarazione di jenson oggi non puo essere pre-tattica anche questa?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna