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Il Checo piazza la zampatina... :D

Ho cercato di fare un estrapolazione dei tempi è ho l'impressione che sul giro singolo in stile qualifica ci sia una graduatoria di questo tipo:

mclaren
redbull a circa 2 decimi
ferrari 5 decimi
lotus 5 decimi
mercedes 7 decimi


sul passo gara invece:
mclaren
redbull 0 decimi
ferrari 3/4 decimi
lotus 5/6 decimi
mercedes almeno 1 secondo.

così, facendo la media dei tempi. Certo non si può prevedere il peso a bordo, ad esempio qualcuno potrebbe girare di proposito più carico.

Cmq, il tempo di checco direi essere stato fatto in condizioni di qualifica, scarico e con gomme morbide nuove. Probabilmente è l'attuale limite della vettura attualmente. Ieri lo aveva fatto con le dure ed era su 24 basso, circa 2 secondi più lente. COnsideriamo però che le temp sono basse.
Probabilmente edremo nei prox 2 giorni il lavoro di button con un tempo su dure al primo giorno e uno fatto con morbide al secondo.

In ogni caso penso che tutti in questi giorni hanno stabilito almeno un giro tirato per studiare il comportamento della vettura al limite.

In ogni caso sembra che le gomme morbide dopo un giro perdano 2 secondi e dopo altrie 2 o 3 giri altri 2 secondi. Qusto spiegherebbe i long run sul 29 alto e 30 basso.


Ok il leit-motiv del 2013 sarà: più pit stop e un molto maggiore degrado delle gomme, nella teoria astratta teorica metafisica un pilota in grado di risparmiare le gomme potrebbe essere decisivo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

provate sia alette che le ali 2012 (quelle sopra i sidepod)


W la McLaren!!!
W il Re!
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Citazione di: Frenkoz il 20 Febbraio 2013, 21:19:50
Ok il leit-motiv del 2013 sarà: più pit stop e un molto maggiore degrado delle gomme, nella teoria astratta teorica metafisica un pilota in grado di risparmiare le gomme potrebbe essere decisivo.
Come faccio io a F1 2011... Un sacco di cambi in più ma passo gara devastante! :D

#380
Grazie per le immagini Frenkoz! :-)

Quindi a livello aerodinamico abbiamo provato sia soluzioni nuove che vecchie. Interessante...

Ala anteriore con il vecchio profilo centrale a uncino e sidepod a ponte come nella seconda parte del 2012.

Su GpUpdate.net non ho visto foto con ali 2012: le abbiamo solo portate o le abbiamo anche usate in pista?


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

La foto che avete postato sopra è la 27, non la 28, ha le sospensioni push road e i sidepod ancora squadrati, non so cosa ci faccia a barcellona, ma quella non è certo la 28  :-hlp

Perez preoccupato: "Con queste gomme facciamo 10 soste"
Il messicano della McLaren sorpreso dall'eccessiva usura degli pneumatici Pirelli


Ha ottenuto il miglior crono nella seconda giornata di test a Barcellona, ma Sergio Perez è comunque apparso un po' preoccupato. Non perché non si sia ancora adattato con la nuova vettura, ma perché le nuove gomme portate dalla Pirelli sembrano essere troppo fragili.

Perez è stato chiaro al termine della giornata odierna: "Spero che ci siano dei cambiamenti, perché se dovesse essere questa la situazione in Australia vedremo dai sette ai dieci pit stop a testa". Per il messicano l'alto degrado delle gomme è "una grossa sorpresa. E' altissimo, è molto difficile. Di solito in inverno vediamo un degrado un po' maggiore, ma mai mi era capitato di averne così tanto". McLaren in difficoltà con le gomme? "Siamo un po' preoccupati, ma siamo ancora all'inizio, dobbiamo imparare al meglio le gomme ancora e spero che in gara le cose cambino in meglio" ha dichiarato Perez.

Il messicano poi guarda i lati positivi della due giorni catalana: "Tutto sommato il bilancio è positivo. Oggi è stata una giornata importante, abbiamo completato il programma previsto e abbiamo percorso molti chilometri. Sono felice di come siamo messi, ma dobbiamo lavorare ancora molto per Melbourne. Dove siamo? Difficile dirlo, noi siamo concentrati su noi stessi. La macchina ha una buona base sulla quale portare aggiornamenti dalla prima gara in poi" ha concluso Perez.

(BlogF1.it)

Fare prima di dire.


Secondo me il consumo gomme è il nodo cruciale, vediamo cosa dirà Button a questo proposito.
Fare prima di dire.


Prende forma l'idea che Perez alla fine non sia "gentile" con le gomme. Certo, con queste cicche la cosa diventa complessa.

la pirelli l'aveva detto che la strega ecclestone ha rischiesto pneumatici di pastafrolla per questa stgione... prepariamoci ad un'altra stagione ridicola, peggio del 2011

Ogni anno i piloti dicono così, ma poi riescono a risolvere tutto facendo sempre 3 soste al massimo (come anni fa).

Quello che non voglio pensare è che azzoppano le prestazioni per risparmiare le gomme...

Citazione di: Frenkoz il 20 Febbraio 2013, 21:25:18
provate sia alette che le ali 2012 (quelle sopra i sidepod)




Ma...sbaglio o è una foto della mp4-27? Guarda i radiatori sulle pance, non hanno gli ingressi "triangolari" della 28, ma sono come quelli (appunto) della 27...che abbiano provato l'INTERO blocco di fiancate vecchie?

urca se è vero...quella sembra proprio la 27!!! :-spv

certo che, quanto ad estetica, come ogni anno, 25-26-27 o 28 che sia, la mecca è anni luce avanti a tutti, come sempre :-sbv

Citazione di: Nikko il 21 Febbraio 2013, 11:24:27
Ogni anno i piloti dicono così, ma poi riescono a risolvere tutto facendo sempre 3 soste al massimo (come anni fa).

Quello che non voglio pensare è che azzoppano le prestazioni per risparmiare le gomme...
Non dalla prima gara però. Anzi, alcuni proprio non ci riescono. La Mercedes l'anno scorso non ci ha capito proprio una mazza.