Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.830
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Berilio il 19 Febbraio 2013, 21:00:38
Citazione di: B1uRay il 19 Febbraio 2013, 19:36:36
Non per dire... ma il "buco"  Ferrari é dichiarato regolare? È palesemente non studiato per rinfrescare il pilota...

Però effettivamente li potrebbe rinfrescare solo una cosa... e non ha caso é la cosa che più ha determinato i punti mondiali della rossa... quindi da preservare integro...

...il C*LO di Alonso!!  :-ahah :-ahah :-ahah

il buco ferrari oltre che essere regolare non mi sembra poi sta gran novità,lo scorso anno red bull e sauber avevano prese anche maggiori di queste,certo che se guardiamo cosa ha fatto Fernandel lo scorso anno con un catorcio 1 secondo più òento della nostra macchina fa paura pensare a cosa potrebbe fare nel 2013 con un fondoschiena "refrigerato" :-)
Un discorso è una feritoia sullo scalino (di struttura e dimensioni tutt'altro che ricercate), un altro è un BUCO in una zona decisamente strategica per i flussi della monoposto e dalla forma abbastanza studiata...
Se fosse "solo" per raffreddare il pilota non capisco davvero perchè "sprecare energie" progettuali per integrarlo in modo così studiato. No, non ci credo. C'è sicuramente sotto qualcosa. Non dico che sia "illegale", ma sicuramente (finalmente mi verrebbe da dire!) la ferrari si è data una svegliata sul discorso innovazione/regolamento al limite.

Ma una foto di questo buco?


Ah ecco, adesso capisco! Grazie mille B1. Anche secondo me serve ad altro.

Citazione di: B1uRay il 19 Febbraio 2013, 20:50:49
Citazione di: McLaren94 il 19 Febbraio 2013, 20:35:38
ma io ho letto articoli in cui alonso dichiarava: "sono della stessa opinione di felipe, la macchina è di un altro pianeta rispetto a quella dell'anno scorso."

è lui che con i giornalisti italiani fa lo sborone oppure come al solito i giornalisti italiani scrivono caz**te?

Confermo... su f1gradprix dice che la macchina é ottima (rispetto ad un anno fa)  e che possono progredire molto.

Uhm...su italiaracing.net però viene citato questo:

"In terza posizione ha terminato Fernando Alonso, staccato di pochi decimi. L'auto è cambiata molto poco rispetto a quella vista nell'ultima parte del campionato scorso - ha detto - ed è così per tutti anche a causa delle regole totalmente nuove per l'anno prossimo. Non partiamo dalla miglior base possibile, ma sicuramente da una buona, come testimoniato anche dai risultati avuti. Lo scorso anno eravamo persi e ci eravamo trovati a girare 2" più lenti di come ci aspettavamo, poi sono stati compiuti molti progressi. Abbiamo ottimizzato la sospensione anteriore, cambiato qualcosa a livello di aerodinamica. Ora come ora, non credo che a Melbourne le prestazioni saranno molto diverse da quelle di fine 2012".

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=38818&cat=1

Ohibò, se a Melbourne non si aspetta di andare meglio che a fine 2012, prevedo nuovi comizi montezemoliani contro l'aerodinamica brutta e cattiva (che sanno fare solo gli altri).

L'anno scorso la Ferrari era convenzionale e conservativa, adesso si sbilancia un po'...e fa bene.
Ottimo il ruolino di aLonso, anch'io ho letto le sue dichiarazioni e sono solidali con quelle di Massa, come ha già detto McLaren94.
Di ieri ho visto i temponi degli altri, Mercedes e Red Bull, poi tanti giri di aLonso , e il Checo che prova senza cercare il tempo.
Fare prima di dire.


scr
salve a tutti,
i test li trasmettono su sky sport f1?

Citazione di: scr il 20 Febbraio 2013, 10:05:01
salve a tutti,
i test li trasmettono su sky sport f1?

questi qua no, quelli tra fine febbraio e inizio marzo si :-)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

scr
Citazione di: McLaren94 il 20 Febbraio 2013, 10:14:17
Citazione di: scr il 20 Febbraio 2013, 10:05:01
salve a tutti,
i test li trasmettono su sky sport f1?

questi qua no, quelli tra fine febbraio e inizio marzo si :-)
ok   grazie

Citazione di: peter_ray il 20 Febbraio 2013, 00:20:28
Ohibò, se a Melbourne non si aspetta di andare meglio che a fine 2012, prevedo nuovi comizi montezemoliani contro l'aerodinamica brutta e cattiva (che sanno fare solo gli altri).
Vedremo... è un gran pallonaro, non prendo nemmeno il 5% di quello che dice.

Perez su soft fa il miglior tempo, un decimo peggio della pole di Hamilton dell'anno scorso.

Visti i tempi con le altre mescole mi aspettavo qualcosa di più... spero non sia un tempo tirato...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 20 Febbraio 2013, 14:54:58
Perez su soft fa il miglior tempo, un decimo peggio della pole di Hamilton dell'anno scorso.

Visti i tempi con le altre mescole mi aspettavo qualcosa di più... spero non sia un tempo tirato...
Quoto... anche se dobbiamo dargli ancora un pelino di tempo.

Citazione di: McLaren94 il 20 Febbraio 2013, 14:54:58
Perez su soft fa il miglior tempo, un decimo peggio della pole di Hamilton dell'anno scorso.

Visti i tempi con le altre mescole mi aspettavo qualcosa di più... spero non sia un tempo tirato...

La cosa che deve rasserenare è che è arrivato al primissimo giro tirato, praticamente l'unico, ma considerando che non è nel nostro stile fare cinema, e considerando che siamo a metà test con tutto quello che ne consegue, io vedo il lato migliore e cioè: la prestazione arriva subito senza problemi...Il che è positivo

Per il resto, considerate che il sabato della pole di Hamilton le temperature erano moolto più miti, il che qualcosa significa eccome in prestazione
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Stavo notando che i tempi nei longrun di Perez sono più o meno in linea con quelli di Vettel
Mentre Alonso sta 2-3 secondi più ogni giro
E' anche vero però che l'ultimo longrun di Perz era di 20 giri, quindi uno stint di GP, mentre quelli di Alonso sono di 10-12 giri.

Quello che mi chiedo è: è normale avere 10 secondi di differenza fra la condizione ottimale (poca benza, gomme morbide nuove) e la condizione da gara (pieno carico, gomme hard magari usate)?
Mi sembra un po' tanto

I tempi sono davvero complessi, ci sono troppe variabili e sperimentazioni.