Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.832
Totale discussioni
4.866
L'ultimo mi è sembrato davvero veloce! Non so se fossero proprio 2 secondi, però più o meno...

considerazioni
noi bene ma anche rb, ferrari e lotus su mercedes aspetto.
quello che fa propendere per l'inizio positivo sono il buon inserimento di checo con un importante numero di giri, le dichiarazioni di massa su giro di button con le hard a pista sporca il 1° giorno, e l'indiscrezione sull'ottimismo da 2009 di jenson. Per il lato "negativo" vedo ancora l'ennesimo problema per la pompa benzina, i rivali competitivi da subito e l'assenza per noi di uno sviluppo agli scarichi sul tipo red bull (con il tunnel sotto agli scarichi che porta più downforce). L'ottimismo, vedendo la 27 di fine 2012, rimane.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 10 Febbraio 2013, 20:53:26
considerazioni
noi bene ma anche rb, ferrari e lotus su mercedes aspetto.
quello che fa propendere per l'inizio positivo sono il buon inserimento di checo con un importante numero di giri, le dichiarazioni di massa su giro di button con le hard a pista sporca il 1° giorno, e l'indiscrezione sull'ottimismo da 2009 di jenson. Per il lato "negativo" vedo ancora l'ennesimo problema per la pompa benzina, i rivali competitivi da subito e l'assenza per noi di uno sviluppo agli scarichi sul tipo red bull (con il tunnel sotto agli scarichi che porta più downforce). L'ottimismo, vedendo la 27 di fine 2012, rimane.
Quoto tutto. Soprattutto l'ultima frase. Io penso che se finisci un anno alla grande, di certo hai già in mano qualcosa per l'anno successivo. Speriamo bene.

Citazione di: Frenkoz il 10 Febbraio 2013, 20:53:26
considerazioni
noi bene ma anche rb, ferrari e lotus su mercedes aspetto.
quello che fa propendere per l'inizio positivo sono il buon inserimento di checo con un importante numero di giri, le dichiarazioni di massa su giro di button con le hard a pista sporca il 1° giorno, e l'indiscrezione sull'ottimismo da 2009 di jenson. Per il lato "negativo" vedo ancora l'ennesimo problema per la pompa benzina, i rivali competitivi da subito e l'assenza per noi di uno sviluppo agli scarichi sul tipo red bull (con il tunnel sotto agli scarichi che porta più downforce). L'ottimismo, vedendo la 27 di fine 2012, rimane.

Mi pare che hai riassunto bene la situazione. Per noi è stato un buon primo test, tranne il problema alla pompa benzina che spero non si ripeta più. C'è da dire che tranne forse la Mercedes, tutti i top team sembrano partiti in maniera positiva. Quindi per ora la stagione sembra delinearsi come molto combattuta. Vi è anche da dire che nei prossimi test, laddove i team si esporranno maggiormente sul lato prestazionale, e portando anche gli ultimi aggiornamenti e pacchetti areodinamici, allora le cose potrebbero cambiare, con magari uno o due team che si dimostreranno più avanti degli altri.

Fiducioso anch'io comunque.

Il 2013 dovrebbe essere la naturale riproposizione del 2012.
Red Bull,Mclaren,Ferrari e Lotus dovrebbero giocarsela e,se questi sono i presupposti,curando l'affidabilità,la Mclaren dovrebbe essere al livello Red Bull.

Citazione di: Roccol il 11 Febbraio 2013, 01:10:19
Il 2013 dovrebbe essere la naturale riproposizione del 2012.
Red Bull,Mclaren,Ferrari e Lotus dovrebbero giocarsela e,se questi sono i presupposti,curando l'affidabilità,la Mclaren dovrebbe essere al livello Red Bull.

Sì, salvo eventuali colpacci di Adrian.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Febbraio 2013, 08:21:50
Citazione di: Roccol il 11 Febbraio 2013, 01:10:19
Il 2013 dovrebbe essere la naturale riproposizione del 2012.
Red Bull,Mclaren,Ferrari e Lotus dovrebbero giocarsela e,se questi sono i presupposti,curando l'affidabilità,la Mclaren dovrebbe essere al livello Red Bull.

Sì, salvo eventuali colpacci di Adrian.

Quello bisogna metterlo in preventivo...però anche con Newey,lo scorso anno,sfi ghe a parte,l'unico team che poteva vincere sia il costruttori che il piloti,era la Mclaren....tutti punti persi quando eravamo in testa,che tradotto,sarebbero stati punti in meno sia per la Red Bull che per la Ferrari.
Devono mantenere le prestazioni della monoposto,lavorando sul cambio che,sembra essere il tallone d'Achille della Mclaren.

Citazione di: Roccol il 11 Febbraio 2013, 09:47:16
Citazione di: GoLewisGo il 11 Febbraio 2013, 08:21:50
Citazione di: Roccol il 11 Febbraio 2013, 01:10:19
Il 2013 dovrebbe essere la naturale riproposizione del 2012.
Red Bull,Mclaren,Ferrari e Lotus dovrebbero giocarsela e,se questi sono i presupposti,curando l'affidabilità,la Mclaren dovrebbe essere al livello Red Bull.

Sì, salvo eventuali colpacci di Adrian.

Quello bisogna metterlo in preventivo...però anche con Newey,lo scorso anno,sfi ghe a parte,l'unico team che poteva vincere sia il costruttori che il piloti,era la Mclaren....tutti punti persi quando eravamo in testa,che tradotto,sarebbero stati punti in meno sia per la Red Bull che per la Ferrari.
Devono mantenere le prestazioni della monoposto,lavorando sul cambio che,sembra essere il tallone d'Achille della Mclaren.
Quoto... Se riuscissero a mantenere le prestazioni e, contemporaneamente a migliorare i difetti gravissimi relativi all'affidabilità sarebbe un'ottima cosa.

Secondo me non dobbiamo guardare all'anno scorso. La McLaren a differenza delle altre squadre ha rivoluzionato la macchina mettendo le pull-rod all'anteriore. Quando lo fece la Ferrari lo scorso anno ebbe numerosi problemi di adattamento.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 11 Febbraio 2013, 23:43:35
Secondo me non dobbiamo guardare all'anno scorso. La McLaren a differenza delle altre squadre ha rivoluzionato la macchina mettendo le pull-rod all'anteriore.
Esatto. Gli unici che possono stare, per così dire, tranquilli sono quelli della RBR, perchè il progetto era ancora in fase di sviluppo, ma tutti gli altri hanno presentato macchine praticamente nuove. Personalmente non ho mai creduto al fatto che, siccome il regolamento non cambiava allora le vetture erano le stesse ma affinate. Abbiamo visto vetture nuove lo scorso anno come quest'anno. Figuriamoci se le squadre rinunciano a spendere soldi....

A vedere le vetture si direbbe il contrario. Ovvio che qualche modifica è stata fatta, ma non radicale. Basta vedere la sf: l'anno scorso è cambiata in modo rivoluzionario, quest'anno è un'evoluzione della precedente. Anche noi. Lo stesso JB ha amesso che può sembrare uguale. Di certo non lo è, però non è stata stravolta.

io in foto faccio fatica a distinguere la 28 dalla 27 (vebbè non sono un esperto), ma mi pare evidente che non sia speso come quando si fa una macchina da un foglio bianco.
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 12 Febbraio 2013, 13:43:33
io in foto faccio fatica a distinguere la 28 dalla 27 (vebbè non sono un esperto), ma mi pare evidente che non sia speso come quando si fa una macchina da un foglio bianco.
Corretto. Diciamo che degli ultimi 5 anni è l'unica che praticamente cambia poco/niente (esteticamente) rispetto all'anno precedente. C'è qualche dettaglio qua e la certo, ma penso che pochi fuori da questo forum (o più in generale poco attenti al particolare) notino le differenze.

Io credo che faranno anche qualche prova con la 27 per comparare le sospensioni anteriori , infondo credo che potrebbe dire la sua visto il fine 2012

Si, e anche l'alettone della 23 giusto per fare un paragone  :-ahah :-ahah

Non credo abbiano mancanza di dati sul comportamento della 27, tutto starà nell'aver rilevato correttamente i dati della 28 semmai e poi analizzarli  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.