Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
#615
MotoGP, Stoner torna in pista a Sugo e promuove la Honda 2014

Casey Stoner ha completato l'ultima sessione di test Honda sul tracciato di Sugo (Giappone). L'australiano è sceso in pista per la quarta volta in tre mesi collaudando il prototipo della nuova RC214V destinata a Marquez e Pedrosa. Dopo tre giorni, positivo il responso dell'ex campione del mondo: "Le condizioni climatiche sono state favorevoli. Sono molto soddisfatto dello sviluppo e delle ultime modifiche sulla moto".


Stoner non aveva mai guidato a Sugo, ma nonostante ciò è entrato subito in confidenza con il circuito: "In base al programma originale avevamo una grande quantità di lavoro da svolgere prima dell'arrivo dell'oscurità; per fortuna questa volta non è arrivata la pioggia a disturbare i test. Ho portato in pista sia la RC214V destinata a Pedrosa e Marquez che il modello 2013. Entrambe sono moto molto buone con tanti aspetti positivi, dopo averle provate adesso riesco a interpretarle meglio".

Nel corso del precedente test a Motegi, Stoner aveva provato anche la Production Racer che lo aveva entusiasmato nonostante le interruzioni per la pioggia. In quest'occasione, è stata invece affidata al collaudatore Takumi Takahashi

fonte www.sportmediaset.mediaset.it/
paolo zanoni

Cosa darei per rivedere Stoner di nuovo in motogp.
Per me rimane un pilota con un grandissimo talento, ma molto fragile psicologicamente.
Lo vedo un po come Hamilton in F1, fortissimi entrambi ma hanno dei crolli psicologici impressionanti per dei piloti del loro calibro.

#617
beh hamilton non mi pare abbia avuto crolli assurdi alla stoner a cui addirittura rossi faceva veniva la gastrite...

comunque sono d'accordo, Stoner è secondo me il pilota più forte degli ultimi 10 anni dopo Rossi, e oggi sarebbe bello vederlo battagliare con lorenzo e marquez! se non altro per provare a spezzare questo dominio spagnolo!!

Citazione di: liongalahad il 31 Ottobre 2013, 15:08:29
beh hamilton non mi pare abbia avuto crolli assurdi alla stoner a cui addirittura rossi faceva veniva la gastrite...

comunque sono d'accordo, Stoner è secondo me il pilota più forte degli ultimi 10 anni dopo Rossi, e oggi sarebbe bello vederlo battagliare con lorenzo e marquez! se non altro per provare a spezzare questo dominio spagnolo!!
Hamilton non ha avuto dei crolli alla Stoner, ma e palesemente vero che è incostante e che molla la presa appena vede che non può vincere tanto. Basta vederlo nel 2011 in cui ha perso la bussola, e basta vederlo quest anno, perché è da Monza che guida male.
Comunque Stoner sarebbe perfettamente in grado di battere Lorenzo e Pedrosa, con Marquez lo vedo alla pari, ma con l'esperienza Marc può tranquillamente battere Casey.

A me Stoner non manca per niente. Lo stimo solo perché ha avuto il coraggio di mollare.

Citazione di: GoLewisGo il 31 Ottobre 2013, 20:57:35
A me Stoner non manca per niente. Lo stimo solo perché ha avuto il coraggio di mollare.
Perché?  :-hlp

Semplicemente perché non lo ritengo questo gran fenomeno che manca a tutti. E non c'entra che tifo Rossi. Non l'ho mai ritenuto questo mostro. Forte sì, ma non da esagerare.

Citazione di: GoLewisGo il 31 Ottobre 2013, 21:01:50
Semplicemente perché non lo ritengo questo gran fenomeno che manca a tutti. E non c'entra che tifo Rossi. Non l'ho mai ritenuto questo mostro. Forte sì, ma non da esagerare.
Beh scusa, ha vinto con la Ducati, e poi al primo anno con la Honda ha battuto Pedrosa(che e un buon pilota) e ha vinto il titolo,e se non fosse stato per l'infortunio, Lorenzo il titolo non lo vinceva l'anno scorso.
Stoner ha talento, e se tornasse sinceramente regolerebbe i spagnoli.
Non sto dicendo che sia più forte di Marc,(secondo me sono alla pari) ma di Lorenzo e Dani si.

Come come come? Senza infortunio vinceva lui e non Lorenzo? Vabè dai, non torno sull'argomento Stoner, se no qui succede il casino. Anche perché sono l'unico che la pensa in questo modo qui dentro.

MotoGP: Valentino Rossi vicino al divorzio dal suo capotecnico

Una notizia clamorosa giunge alla vigilia del weekend di Valencia della MotoGP: Valentino Rossi starebbe per dire addio al suo storico capotecnico, Jeremy Burgess. La notizia è rilanciata dal sito online 'Pu24.it' e se fosse confermata nelle prossime ore sarebbe come un fulmine a ciel sereno: il GP di Valencia oltre ad essere l'ultima gara del Motomondiale 2013, potrebbe essere anche l'ultimo gran premio che vede assieme Rossi e Burgess dopo ben 13 anni di collaborazione.
La testata online che ha rilanciato l'indiscrezione, l'avrebbe raccolta direttamente da ambienti vicini al 'Dottore' direttamente a Tavullia: si tratterebbe dell'epilogo annunciato dopo una serie di screzi e incomprensioni non più ricomponibili tra il capotecnico e il nove volte campione del Mondo. A pesare, oltre alla differenza di prestazioni rispetto al compagno di team Jorge Lorenzo, l'intervista rilasciata dallo stesso Burgess lo scorso 13 giugno.
"Valentino inizia a sentire il peso dell'età, dovesse vincere un mondiale sarebbe un miracolo", aveva detto il capotecnico del 'Dottore' andando ad incrinare probabilmente in via definitiva un rapporto che già risentiva del tempo e di altri screzi. Il binomio tra Rossi e Burgess, nacque nel 2000, ai tempi della Honda 500 cc, la classe regina poi sostituita dalla MotoGP. Da allora, il capotecnico è sempre stato ai box con il centauro di Tavullia, lasciandolo solo in due occasioni più che giustificate: nel 2011, Burgess non fu né al Mugello né al Sachsenring per stare vicino alla moglie Claudine, in precarie condizioni di salute.

Ora, invece, l'addio definitivo sembra essere ad un passo: chi sarà il nuovo capotecnico di Rossi nel Motomondiale 2014?

fonte sportemotori.blogosfere.it
paolo zanoni

MotoGP: Presentata a Valencia la nuova Honda RCV1000R

La nuova Production Racer sarà in pista da lunedi nei test Post-GP di Valencia

E' stata presentata oggi qui a Valencia la nuova Honda RCV1000R Production Racer, moto che sarà utilizzata il prossimo anno nella classe "Open" della MotoGP. La RCV1000R utilizza la nuova centralina della Magneti Marelli, ha un serbatoio da 24 litri e avrà a disposizione 12 motori nell'arco della stagione. L'obiettivo è quello di competere con i prototipi ad un prezzo ragionevole, che però a detta di Shuhei Nakamoto, vice-presidente di HRC è andato oltre le previsioni.

La moto che è molto simile alla RC213V (manca solo di valvole pneumatiche e cambio seamless e che ha 175kW di potenza a 16.000 giri al minuto) sarà portata in pista da lunedi nei test post-gara di Valencia da Nicky Hayden (Team Aspar) e Scott Redding (Team Gresini). Ferma invece quella di Karel Abraham, ancora alle prese con l'infortunio che lo ha tenuto lontano nelle ultime gare. La moto verrà consegnata con sospensioni Öhlins e freni Nissin.

La moto ha favorevolmente impressionato il due volte Campione del Mondo Casey Stoner, che l'ha provata nei test di Motegi (non l'aveva invece provata nell'ultimo test di Sugo).

fonte motograndprix.motorionline.com



:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 07 Novembre 2013, 18:39:40
MotoGP: Valentino Rossi vicino al divorzio dal suo capotecnico

Una notizia clamorosa giunge alla vigilia del weekend di Valencia della MotoGP: Valentino Rossi starebbe per dire addio al suo storico capotecnico, Jeremy Burgess. La notizia è rilanciata dal sito online 'Pu24.it' e se fosse confermata nelle prossime ore sarebbe come un fulmine a ciel sereno: il GP di Valencia oltre ad essere l'ultima gara del Motomondiale 2013, potrebbe essere anche l'ultimo gran premio che vede assieme Rossi e Burgess dopo ben 13 anni di collaborazione.
La testata online che ha rilanciato l'indiscrezione, l'avrebbe raccolta direttamente da ambienti vicini al 'Dottore' direttamente a Tavullia: si tratterebbe dell'epilogo annunciato dopo una serie di screzi e incomprensioni non più ricomponibili tra il capotecnico e il nove volte campione del Mondo. A pesare, oltre alla differenza di prestazioni rispetto al compagno di team Jorge Lorenzo, l'intervista rilasciata dallo stesso Burgess lo scorso 13 giugno.
"Valentino inizia a sentire il peso dell'età, dovesse vincere un mondiale sarebbe un miracolo", aveva detto il capotecnico del 'Dottore' andando ad incrinare probabilmente in via definitiva un rapporto che già risentiva del tempo e di altri screzi. Il binomio tra Rossi e Burgess, nacque nel 2000, ai tempi della Honda 500 cc, la classe regina poi sostituita dalla MotoGP. Da allora, il capotecnico è sempre stato ai box con il centauro di Tavullia, lasciandolo solo in due occasioni più che giustificate: nel 2011, Burgess non fu né al Mugello né al Sachsenring per stare vicino alla moglie Claudine, in precarie condizioni di salute.

Ora, invece, l'addio definitivo sembra essere ad un passo: chi sarà il nuovo capotecnico di Rossi nel Motomondiale 2014?

fonte sportemotori.blogosfere.it
Chissà che sia troppo vecchio anche lui!

Pista fredda e nella fp3 le Honda sono andate un po' male  :-grr :-devil
paolo zanoni

E se avesse fatto secondo cosa avresti detto? :D dai su, questo mondiale può perderlo solo Marquez!

Le velocità di punta delle Yamaha sono scandalose! :-ahah