Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 20 Ottobre 2013, 11:39:07
Citazione di: Nikko il 20 Ottobre 2013, 11:35:39
No scusate, e sarebbe la Formula 1 la categoria più manipolata?
Allora non dovevano essere ammoniti neanche Webber e alonso, tanto non è successo niente di grave.
Ma la squalifica è arrivata x l'undicesimo giro, non per il pericolo in pista
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 20 Ottobre 2013, 11:46:17
Citazione di: GoLewisGo il 20 Ottobre 2013, 11:39:07
Citazione di: Nikko il 20 Ottobre 2013, 11:35:39
No scusate, e sarebbe la Formula 1 la categoria più manipolata?
Allora non dovevano essere ammoniti neanche Webber e alonso, tanto non è successo niente di grave.
Ma la squalifica è arrivata x l'undicesimo giro, non per il pericolo in pista
L'una è la conseguenza dell'altra.

In pratica in Honda hanno tentato quello che la Ferrari fece a Silverstone nel 1998 con Schumacher ma gli è andata male.

La squalifica c'è stata per aver fatto 11 giri con le stesse gomme anche se il rientro ai box è stato proprio al decimo (dentro la finestra allora).

Citazione di: Nikko il 20 Ottobre 2013, 12:01:48
In pratica in Honda hanno tentato quello che la Ferrari fece a Silverstone nel 1998 con Schumacher ma gli è andata male.

La squalifica c'è stata per aver fatto 11 giri con le stesse gomme anche se il rientro ai box è stato proprio al decimo (dentro la finestra allora).
:-appl :-appl :-appl :-appl INFATTI, ritiro tutto ciò che ho detto contro l'HRC
paolo zanoni

Io penso semplicemente che se ci fosse un complotto contro Marquez, lo avrebbero già penalizzato più volte. Poi vabè, ognuno la pensa come vuole.

Citazione di: Nikko il 20 Ottobre 2013, 12:01:48

Infatti. Non c'è nulla di sbagliato. Era al interno del decimo giro, la regola non diceva esplicitamente che si doveva rientrare subito la fine del nono giro.

Citazione di: GoLewisGo il 20 Ottobre 2013, 12:22:08
Io penso semplicemente che se ci fosse un complotto contro Marquez, lo avrebbero già penalizzato più volte. Poi vabè, ognuno la pensa come vuole.

Se, peccato che quando dico questa frase (con un nome diverso), prenda del Ferrarista.
Qua si vede la differenza tra chi segue in maniera profonda uno sport e chi no. In questo caso sono io a seguire la MotoGP in maniera poco profonda (in quanto le moto non mi appassionano).

Al di là del fatto che stiamo parlando di 2 sport talmente macchinosi (politicamente ed economicamente) che dire "se volessero, avrebbero..." è veramente inutile.

Citazione di: Nikko il 20 Ottobre 2013, 12:44:58
Citazione di: GoLewisGo il 20 Ottobre 2013, 12:22:08

Se, peccato che quando dico questa frase (con un nome diverso), prenda del Ferrarista.
Qua si vede la differenza tra chi segue in maniera profonda uno sport e chi no. In questo caso sono io a seguire la MotoGP in maniera poco profonda (in quanto le moto non mi appassionano).

Al di là del fatto che stiamo parlando di 2 sport talmente macchinosi (politicamente ed economicamente) che dire "se volessero, avrebbero..." è veramente inutile.
Hamilton in McLaren veniva penalizzato per ogni santissima fesseria, non fare davvero il ferrarista Nikko. Hanno permesso a Marquez di soprassare Rossi tagliando più di mezza curva, cosa ci mettevano a dare retta al cavillo utilizzato dalla Honda? La verità è che tutti rigirano il proprio modo di vedere in base alle preferenze. E certo che ha senso fare il discorso al contrario, è l'unico modo per giudicare chi prende questo tipo di decisioni.

No ragazzi miei. Marquez ha fatto 10 giri + il 99,9% del giro successivo. è inutile che ci si attacchi ai 20 metri fatti con la seconda moto, in quel 99,9% del giro era palesemente fuori norma e come accordato il giorno prima della gara, facendo ciò, si viene squalificati.
Il nocciolo della questione non è se ha completato il giro o no con la prima moto, ma è l'aver fatto 4 km in più non consentiti dalla regola.

Come dice Go non c'entra assolutamente nulla con Schumacher a Silverstone '98, sono due casi completamente diversi anche se possono sembrare simili.

Poi mi sembra che nemmeno l'HRC abbia fatto ricorso o altro, semplicemente volevano fare i furbi e non ci sono riusciti.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 20 Ottobre 2013, 14:01:27
No ragazzi miei. Marquez ha fatto 10 giri + il 99,9% del giro successivo. è inutile che ci si attacchi ai 20 metri fatti con la seconda moto, in quel 99,9% del giro era palesemente fuori norma e come accordato il giorno prima della gara, facendo ciò, si viene squalificati.
Il nocciolo della questione non è se ha completato il giro o no con la prima moto, ma è l'aver fatto 4 km in più non consentiti dalla regola.

Come dice Go non c'entra assolutamente nulla con Schumacher a Silverstone '98, sono due casi completamente diversi anche se possono sembrare simili.

Poi mi sembra che nemmeno l'HRC abbia fatto ricorso o altro, semplicemente volevano fare i furbi e non ci sono riusciti.
Esattamente. Perfetto.

Mamma mia, sto vedendo la gara adesso. Marc è stato un folle anche nel rientro in pista!

"E' la prima volta che il "flag to flag" ha una finestra precisa da rispettare. Noi abbiamo interpretato che quello fosse ancora il decimo giro, perchè è transitato per l'11esimo in pitlane quando era già sull'altra moto. Abbiamo mal interpretato il numero di giri possibili".
L. Suppo

"Abbiamo sbagliato completamente la pianificazione, pensavamo che ci si potesse fermare anche alla fine del 10° giro, non avevamo considerato che l'11° sarebbe iniziato nella pit lane. Non c'è stato nessun problema di comunicazione dal muretto, io mi sono fidato e sono entrato quando me lo hanno segnalato. Abbiamo fatto confusione, ma si impara da ogni errore. Sono cose che succedono, a volta sbaglia uno, alte volte un altro. Siamo tutti persone. La bandiera è molto dura: potevano anche infliggermi dei secondi di penalità però la accetto. Avrei preferito un weekend più tranquillo, invece è successo di tutto. Nei giorni scorsi lo avevo detto che sarebbe potuto ancora capitare di tutto, che il campionato era lungo. Bisogna solo dimenticare tutto al più presto arrivare a Motegi per dare il massimo".
M. Marquez

Caso chiuso, hanno ammesso l'errore di valutazione. Un plauso a Marquez per le dichiarazioni, avrà 20 anni ma di testa mi sembra molto più maturo.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

bella cog****ata della honda, non servivano certo colpi di teatro a marquez per vincere il mondiale, bastava praticamente arrivare in fondo. Ora tutto e' riaperto, basta un errore, una caduta... e Lorenzo e' uno che state certi che dara' veramente tutto in queste 2 gare e non mi stupirei le vincesse entrambe. e a quel punto se in quelle due gare marquez dovesse fare, per esempio, due terzi posti, perderebbe un titolo gia' in tasca.. sembra di vedere veramente i fantsami mclaren 2007!!

forza Marquez, comunque..

Lorenzo e Marquez quest'anno hanno dato veramente tutto. Specialmente Lorenzo contando l'infortunio. Quindi sicuramente saranno in palla anche nelle ultime due gare.