Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Arkhans il 30 Settembre 2013, 13:16:07
Si, non l'ha tirato giù, lo ha più che altro deconcentrato secondo me o fatto si che lui prendesse male la curva. Altrimenti sarebbe caduto subito anziché fare altri 10 metri no? Lo chiedo da profano delle moto qual sono  :-)
Nel contatto, Marquez ha strappato il filo del sensore Traction control posto sul cerchio posteriore, per cui quando Dani ha dato gas la moto è scivolata sulla ruota posteriore. Una sfortuna incredibile, un cavetto che sarà lungo 5 cm
paolo zanoni

Alla faccia dell'elettronica e della fortuna!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Pedrosa è caduto perché senza il traction control al massimo, non e in grado di tenere la moto in pista. Però c'è da dire che tutti i piloti ormai sono vittime del elettronica. L'unico a non cadere sarebbe stato Stoner. Non lo dico per vantarlo ma era l'unico che guidava senza TC, lo usava, ma molto meno di tutti. 

Citazione di: Paul il 30 Settembre 2013, 14:34:43
Pedrosa è caduto perché senza il traction control al massimo, non e in grado di tenere la moto in pista. Però c'è da dire che tutti i piloti ormai sono vittime del elettronica. L'unico a non cadere sarebbe stato Stoner. Non lo dico per vantarlo ma era l'unico che guidava senza TC, lo usava, ma molto meno di tutti. 
Si ma se SAI che ce l'hai spalanchi il gas senza pensarci, sicuramente anche Dani (anzi tutti!) sanno guidare tranquillamente senza, ma se parti dal presupposto che sei "assistito" sicuramente non stai li a dosare la manopola ogni volta. Da li il patatrac.

Comunque quoto. Quel ragazzo ha una sfiga attorno che solo il Kimi dei tempi d'oro potrebbe batterlo.  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 30 Settembre 2013, 15:48:12
Citazione di: Paul il 30 Settembre 2013, 14:34:43
Pedrosa è caduto perché senza il traction control al massimo, non e in grado di tenere la moto in pista. Però c'è da dire che tutti i piloti ormai sono vittime del elettronica. L'unico a non cadere sarebbe stato Stoner. Non lo dico per vantarlo ma era l'unico che guidava senza TC, lo usava, ma molto meno di tutti. 
Si ma se SAI che ce l'hai spalanchi il gas senza pensarci, sicuramente anche Dani (anzi tutti!) sanno guidare tranquillamente senza, ma se parti dal presupposto che sei "assistito" sicuramente non stai li a dosare la manopola ogni volta. Da li il patatrac.
Quoto tutto. Comunque ragazzi, per cortesia. Va bene che è sfigato, ma quest'anno se sta perdendo il mondiale non è a causa della sfiga. Dai su, siamo seri. Marquez lo bastona regolarmente, e Lorenzo, quando ha una Yamaha competitiva lo batte senza problemi. Non è al livello degli altri due. Comunque è proprio vero: quello che perde sempre piace a tutti.

Se ti consola, a me non piace, è bravo a recuperare ma poi fa pochi azzardi o appare arrendevole, è comunque il primo campionato che seguo con un pò di costanza.. In passato, quando mi capitava, ho tifato prima per Rossi, poi per Stoner, ora per Marquez con simpatie per Lorenzo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mah concordo ma un pilota deve avere anche sensibilità e sentire la moto. E in quei millesimi di secondo che Marquez fa la differenza su tutti, ed era cosi anche per Senna che sul bagnato era imprendibile. Comunque avrà una sfiga pazzesca ma non è ai livelli di Lorenzo e Marquez. La Honda sarà la moto migliore ma con Dani zero tituli...  :-ahah

Infatti. Ha avuto compagni vincenti e lui non ha vinto mai.

'Cavatappi ciao', l'anno prossimo niente MotoGp a Laguna Seca.

Forse non è un addio, forse è solo un arrivederci, ma una cosa è sicura: nella prossima stagione la Motogp non correrà sul circuito di Laguna Seca.
La società proprietaria del circuito californiano ha scritto in un comunicato che "in questo momento, gli Stati Uniti possono supportare due eventi della MotoGP".
Un Gran Premio tra Austin, Indianapolis e Laguna Seca era dunque di troppo: ad avere la peggio è stata così la gara che si corre su uno dei tracciati più spettacolari e tortuosi dell'intero motomondiale, teatro di sorpassi spettacolari come quello di Rossi su Stoner nel 2008 o quello di Marquez proprio ai danni di Valentino nell'ultima edizione

Fonte  sport.virgilio.it

Ma cavolo su 3 gare americane proprio Laguna Seca?  :-devil :-grr
paolo zanoni


Sepang: 25 punti penalizzazione alla Honda, 1 punto in meno a Marquez

Penalizzata di 25 punti la Honda per la caduta di Daniel Pedrosa nel gp di Spagna il 28 settembre scorso causata da un contatto con il compagno di squadra Marc Marquez, che poi vinse la gara.
Per Marquez è rimasto l'ammonimento della Direzione di gara per la guida troppo irruenta, che corrisponde a 1 punto in meno sul carnet del pilota.
Insomma, nella caduta di Pedrosa, è stata riconosciuta responsabile in primo luogo la Honda, per non aver protetto adeguatamente il cavo del controllo di trazione

fonte  sport.virgilio.it

I punti andavano tolti al pilota, che cavolo centra la Honda :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr :-devil :-grr
paolo zanoni

Una buffonata così non l'avevo mai sentita, penalizzare una squadra per un filo scoperto :-nono :-scd
paolo zanoni

Sono in competizione la Motogp e la F1!   :-ahah Chi tra le due spara la penalità più ridicola  :-ahah

Guardando anche in casa degli altri, continuo a sostenere che la Formula 1 se la passa ancora bene. Cmq questa penalità entra nella top ten degli ultimi anni.

Follia... Ma, in ogni caso, la F1 resta tra le peggiori in quanto a penalità.