Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Nikko il 16 Giugno 2013, 21:32:46

Io sono pronto a scommettere che Rossi chiuderà dicendo che è per colpa della Yamaha che da tutto a Lorenzo, che è colpa della Dorna che punta solo sugli spagnoli, che è colpa delle scie chimiche....


se lo farà, passerà da essere un mito del motociclismo, ad essere un biaggi che ha vinto di più. sarebbe una grandissima delusione. per me rossi è un ragazzo intellettualmente (parola un po' grossa :D) onesto, quindi non credo che lo farà

Citazione di: liongalahad il 17 Giugno 2013, 03:05:52
Citazione di: Nikko il 16 Giugno 2013, 21:32:46

Io sono pronto a scommettere che Rossi chiuderà dicendo che è per colpa della Yamaha che da tutto a Lorenzo, che è colpa della Dorna che punta solo sugli spagnoli, che è colpa delle scie chimiche....


se lo farà, passerà da essere un mito del motociclismo, ad essere un biaggi che ha vinto di più. sarebbe una grandissima delusione. per me rossi è un ragazzo intellettualmente (parola un po' grossa :D) onesto, quindi non credo che lo farà
Quoto. Non ne ha mai fatte di uscite così, eccetto con la Ducati. E ripeto: aveva ragione. Neanche i soldi tedeschi la stanno risollevando.

Citazione di: liongalahad il 17 Giugno 2013, 03:05:52
Citazione di: Nikko il 16 Giugno 2013, 21:32:46

Io sono pronto a scommettere che Rossi chiuderà dicendo che è per colpa della Yamaha che da tutto a Lorenzo, che è colpa della Dorna che punta solo sugli spagnoli, che è colpa delle scie chimiche....


se lo farà, passerà da essere un mito del motociclismo, ad essere un biaggi che ha vinto di più. sarebbe una grandissima delusione. per me rossi è un ragazzo intellettualmente (parola un po' grossa :D) onesto, quindi non credo che lo farà

Eh Lion, ma vedo che i suoi animi si stanno scaldando... Non lo so, io spero che non esca di scena alla Jacques Villeneuve o alla Barrichello...

la Suzuki che sta girando a Barcellona con De Puniet per i test.
Sembra nata bene perchè è a meno di 2 secondi da Bradl.



Punt di vista di Nakamoto  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Nakamoto: Stoner genio, Marquez no

Pochi uomini nel paddock del motomondiale possono offrire spunti interessanti come Shuhei Nakamoto, vice-presidente HRC. Il giapponese, solitamente ermetico e sornione, si è lasciato andare più del solito in questa intervista con la connazionale Yoko Togashi.

Ad un terzo della stagione, qual è il bilancio?

"Abbiamo perso la metà delle gare, ma per ora il campionato sta andando bene. Dani solitamente fatica nella prima parte, ma quest'anno ha fatto bene anche su piste favorevoli a Lorenzo. Dopo metà campionato, ci saranno molte piste più favorevoli a noi. Marquez sta andando molto bene, ma non ha pressione né ci aspettiamo che vinca il titolo. Però se continua a guidare come sa, potrebbe trovarsi a lottare per il titolo nelle gare finali".

Prima dell'inizio del campionato, hai detto che Marquez è più simile a Freddie Spencer che ad altri piloti Honda. In cosa sono diversi?

"Non ho mai lavorato con Freddie, ma a guardarlo dall'esterno mi sono convinto che sia un genio. Marquez, d'altro lato, ha i migliori riflessi che abbia mai visto. Grazie ai riflessi puoi prendere decisioni in millesimi di secondo e reagire di conseguenza. Non si tratta solo di gestire una moto imbizzarrita, ma riguarda cose come ad esempio il suo modo di gestire la caduta in rettilineo al Mugello, come ha evitato il muro. O come una volta è scivolato con la bottiglia di champagne ed invece di rialzarsi ha continuato a spruzzarlo da sdraiato sul podio. Riesce a pensare a cosa sia meglio per lui istantaneamente".

Però non è come usare la parola "genio", che hai speso per Freddie...

"Freddie era un genio quando si trattava di guidare una moto. Non credo che Marc sia così, non credo sia un genio sopra ad una moto, anche se è un pilota dal talento estremo. Se vogliamo parlare di geni, credo che Casey fosse più geniale di Marc".

Ad esempio?

"Casey odiava il controllo trazione. Quando lo toglievamo, l'accelerazione conseguita dal suo lavoro sulla manopola del gas era la migliore possibile secondo le leggi fisiche. A volta cambiava marcia a 17mila giri, aveva una specie di sensore dentro di sé. Vai più forte sfruttando la coppia massima piuttosto che i giri, e normalmente è molto difficile sentire il picco della coppia, ma non per Casey. Era un genio, nessuno poteva copiarlo. Marc è ancora agli inizi, quindi se farà esperienza potrà diventare come Casey un giorno".

Chi usa più controllo trazione?

"Sia Marc che Dani non lo usano tanto. Casey ci chiedeva di usarlo quando si sentiva giù, vale a dire quando perdeva coraggio".

Dani è in testa al campionato. Come giudichi la sua performance fin qui?

"È in gran forma da metà della scorsa stagione, e diventa più forte col passare del tempo. Quest'anno la moto pesa tre chili in più, che è un handicap per lui, ma sta riuscendo a superare questo problema vincendo anche in piste dove non è solitamente così forte. Stiamo facendo di tutto per metterlo in condizione di vincere il campionato. Lorenzo è il suo primo rivale, ma se anche Marc si trovasse vicino in classifica sul finale del campionato non ci sarebbero problemi, penso ai miei piloti come una famiglia".

Che ne pensi delle difficoltà di Rossi, soprattutto in qualifica?

"Quando era più giovane, poteva scalare la classifica da ogni posizione".

Che cosa proverete ad Aragon?

"La moto prototipo 2014. Il motore è sostanzialmente lo stesso, ma il telaio è diverso. Se dovesse darci un vantaggio, lo useremmo immediatamente. Non a partire da Assen, ma subito dopo".

Qual è il tratto distintivo della Honda in MotoGP?

"Accelerazione in uscita di curva. Yamaha ha maggiore velocità di percorrenza, e Ducati ha la potenza maggiore".

E la Honda 'low cost', in cosa differisce?

"Ha meno velocità di punta perché il motore è diverso. Il carter della moto prototipo è fatto macchinalmente, quello della 'production racer' con stampi, e non vengono impiegate le valvole pneumatiche, quindi il motore gira ad un regime leggermente più basso. A Motegi paga 6 km/h in rettilineo".

Quali sono i problemi?

"Il motore non è ancora abbastanza affidabile, le temperature di olio e liquido sono troppo alte. Credo comunque che la moto abbia un potenziale maggiore di una CRT. Dipenderà dalle abilità del pilota. Contiamo di venderne quattro o cinque. Gresini ha già mostrato interesse. Il prezzo sarà tra 1 ed 1.2 milioni di euro, e comprenderà un pacchetto di supporto completo di revisione moto e motore".

gpone.com

http://www.gpone.com/2013061710545/Nakamoto-Stoner-genio-Marquez-no.html


Beh che dire...Io ritengo Stoner uno dei più grandi della storia, ma il mio è un umilissimo parere...Quello che dice Nakamoto è mooolto più da prendere sul serio, e quello che dice è che era (E') un autentico FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :-supp :-supp
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Certo, è un grandissimo talento, nessun dubbio. Ma rispetto agli altri (nessuno escluso)  non ha mai avuto coraggio. Non è un caso che si sia ritirato. Marquez è l'esatto opposto di Stoner. Ed io infatti preferisco questa tipologia di pilota. Rischiano la vita ogni domenica, ma solo in quel modo si sentono realmente vivi.

ha ragione Nakamoto, Stoner fuoriclasse inarrivabile, forse il miglior "polso" della sua epoca, ma mentalmente molto molto debole. Avesse avuto la testa di Rossi avrebbe vinto il titolo ogni anno di quelli che ha corso, probabilmente. Talento purissimo, ma pilota incompleto.

#233
Citazione di: GoLewisGo il 17 Giugno 2013, 15:35:23
Certo, è un grandissimo talento, nessun dubbio. Ma rispetto agli altri (nessuno escluso)  non ha mai avuto coraggio. Non è un caso che si sia ritirato. Marquez è l'esatto opposto di Stoner. Ed io infatti preferisco questa tipologia di pilota. Rischiano la vita ogni domenica, ma solo in quel modo si sentono realmente vivi.

Go stai scherzando????????????????????????????????!!?????????

Qui si parla dell'UNICO pilota che NON usava il controllo di trazione, e tu mi parli di uno NON coraggioso??!!?

Si è ritirato perchè non gli piace questo circus a mò di westling, a Casey piace solo correre e basta!!

Tutto il resto lo odia, ecco perchè si è ritirato dal motomondiale...Che poi, se vedi, corre ancora nel turismo australiano, altro che paura!!

Ha anche detto che se in futuro si torna a pensare solo alle corse, è pornto a ritornare, altro che paura\bis!!!

Credimi, sei fuori strada a dire che Stoner non sia coraggioso...Piuttosto, se la fosse presa più comoda avrebbe vinto moolto di più
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Certo, come i mal di pancia nei momenti più duri della carriera. Se adesso Stoner è anche un cuor di leone, allora non saremo mai d'accordo su nulla. Non sto qui a biasimare uno che si ritira dalla MotoGP, figuriamoci, io non ho neanche una moto. Però Marquez e Stoner sono davvero agli antipodi. Poi vabè, ok, Stoner è la perfezione in persona, dimenticavo.

#235
http://www.motoblog.it/post/19949/leggera-gastrite-e-un-principio-di-anemia-i-problemi-di-casey-stoner

Da wikipedia:"...Tra i gran premi di Catalogna e di Assen (entrambi vinti da Rossi su Lorenzo) incappa in un malore allo stomaco, che lo fa arrivare comunque in entrambe le gare in terza posizione. Sia a Laguna Seca che al Sachsenring, termina quarto dietro ai tre rivali per il titolo. Il 10 agosto, Livio Suppo team manager della Ducati, dichiara che Stoner non sarà al via nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno e probabilmente neppure a quelli di Indianapolis e San Marino per il persistere dei problemi di stanchezza fisica che lo affliggono in tutta questa stagione agonistica e che potrebbero mettere a rischio la carriera del giovane pilota."

E comunque si parla di coraggio in moto, e uno che non usa nessun controllo di trazione con 300 cv circa da domare solo col polso è un coraggioso o no??!?
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Tu con Stoner sei come me con Valentino, mi dispiace, ma non ci sarà mai un punto di contatto.

Ma si ma si ci sarà anche la componente stress...In fondo la gastrite non viene da quello???

Si d'accordo che non è la perfezione fatta pilota (altrimenti a Laguna Seca 2008 non perdeva ehm ehm...) però uno è umano e speciale quando mostra anche le sue debolezze...Io personalmente i supereroi tutti d'un pezzo che-non-mollano-mai senza macchia ecc. non li ho mai sopportati

Preferisco uno che cade, si rialza e ricade e si rialza, preferisco uno che si ritira perchè s'è scocciato di girare per il mondo, anche se sa benissimo che potrebbe ancora suonare gli avversari a suo piacimento, che odia regole castranti e imposizioni di un mondo falso e patinato dove sei da strillo se sei perfetto e impeccabile e dove devi essere personaggio da copertina sia che vinci sia che perdi, dove "i miei avversari sono tutti belli bravi e cazzuti" ecc.

Naaa preferisco Casey e tutte le sue debolezze diecimila volte

In fondo in fondo, noi supporters McLaren non abbiamo un pregevole esempio di Uomo Forte anche nel suo essere debole?? Mika a Monza 1999  :-supp :-supp :-supp

A volte è la grandezza di apparire al mondo anche da sconfitti, il coraggio di mostrarsi nudi di fronte ai Knock Out sportivi che ti colpisce più di una vittoria... :-ok
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Illmor, posso garantirti che la storia della "gastrite" e dei problemi fisici è una mezza bufala. La verità della caduta improvvisa psicologica di Stoner è un'altra...

Citazione di: GoLewisGo il 17 Giugno 2013, 15:35:23
Certo, è un grandissimo talento, nessun dubbio. Ma rispetto agli altri (nessuno escluso)  non ha mai avuto coraggio. Non è un caso che si sia ritirato. Marquez è l'esatto opposto di Stoner. Ed io infatti preferisco questa tipologia di pilota. Rischiano la vita ogni domenica, ma solo in quel modo si sentono realmente vivi.

Per guidare la Ducati aveva coraggio...e anche tanto.
Basta vedere cosa è diventata la Ducati dopo l'abbandono di Stoner.