Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Roccol il 08 Aprile 2013, 14:34:59
Citazione di: liongalahad il 08 Aprile 2013, 14:24:38
Non esiste categoria di tifosi peggiore degli Anti-tifosi. Anti-rossi, anti-Ferrari, anti-McLaren...... Bleah

....e poi dove sta scritto che se uno non tifa Rossi,dev'essere per forza un anti?.
Su di una cosa sono anti.....si sono antiferrarista...ma quella è una cosa che mi porto dietro da anni.

sei anti rossi perchè, accecato dal tuo anti-tifo,  non sai riconoscere il suo talento, riconosciuto in tutto il pianeta (potrei scommettere che persino qui in australia sono più i tifosi di rossi che di stoner).. e non sto dicendo che lo devi tifare, ci mancherebbe altro! a me per esempio sta sulle pa**e alonso, e non lo tiferò mai in vita mia, ma non mi sognerei mai di dire che è un pilota mediocre. Anche stoner mi è sempre stato sulle pa**e per i suoi atteggiamenti da vittima, ma non mi salterebbe mai in mente di negare la sua immensa grandezza, e non fatico a dire che per certi aspetti è anche stato superoire a Rossi.

gli anti-tifosi invece sono peggior sottospecie di tifosi che trovano godimento nel tifare contro, vuoi per fare il controcorrente vuoi per puro istinto "trolleggiante", o vuoi per tifo cieco. per fare un banale paragone calcistico, è come se un tifoso del real madrid venisse a dirmi che il barcellona è una squadra mediocre che vince solo grazie agli aiuti arbitrali.... sì vabbè ciao

io sono tifoso di rossi ma l'ho molto criticato negli anni passati (prova a sfogliare le pagne del forum addietro), ora che è tornato ad alti livelli, sta dimostrando di avere ancora manico da vendere, e questo è innegabile.

e certo poi che si può essere non-tifosi di Rossi, ci mancherebbe. però quando leggo commenti di gente che scade pietosamente nell'anti-tifo, automaticamente la mia considerazione per l'interlocutore svanisce

Citazione di: liongalahad il 08 Aprile 2013, 15:33:51
Non esiste categoria di tifosi peggiore degli Anti-tifosi. Anti-rossi, anti-Ferrari, anti-McLaren...... Bleah

....e poi dove sta scritto che se uno non tifa Rossi,dev'essere per forza un anti?.
Su di una cosa sono anti.....si sono antiferrarista...ma quella è una cosa che mi porto dietro da anni.

sei anti rossi perchè, accecato dal tuo anti-tifo,  non sai riconoscere il suo talento, riconosciuto in tutto il pianeta (potrei scommettere che persino qui in australia sono più i tifosi di rossi che di stoner).. e non sto dicendo che lo devi tifare, ci mancherebbe altro! a me per esempio sta sulle pa**e alonso, e non lo tiferò mai in vita mia, ma non mi sognerei mai di dire che è un pilota mediocre. Anche stoner mi è sempre stato sulle pa**e per i suoi atteggiamenti da vittima, ma non mi salterebbe mai in mente di negare la sua immensa grandezza, e non fatico a dire che per certi aspetti è anche stato superoire a Rossi.

gli anti-tifosi invece sono peggior sottospecie di tifosi che trovano godimento nel tifare contro, vuoi per fare il controcorrente vuoi per puro istinto "trolleggiante", o vuoi per tifo cieco. per fare un banale paragone calcistico, è come se un tifoso del real madrid venisse a dirmi che il barcellona è una squadra mediocre che vince solo grazie agli aiuti arbitrali.... sì vabbè ciao

io sono tifoso di rossi ma l'ho molto criticato negli anni passati (prova a sfogliare le pagne del forum addietro), ora che è tornato ad alti livelli, sta dimostrando di avere ancora manico da vendere, e questo è innegabile.

e certo poi che si può essere non-tifosi di Rossi, ci mancherebbe. però quando leggo commenti di gente che scade pietosamente nell'anti-tifo, automaticamente la mia considerazione per l'interlocutore svanisce
Puro Vangelo. Quoto tutto.

Citazione di: Nikko il 08 Aprile 2013, 15:28:17
Basta vedere come viene denigrato, esattamente come viene denigrato Vettel. Sono commenti identici, cambia solo il nome.

@Roccol: non è così scontata la cosa, anzi. Il mondo è pieno di persone che tifano UNO e denigrano tutti gli altri. Sono ovunque e per qualsiasi cosa. Pure Cicerone ne aveva per questi pseudotifosi.

@B1Ray: hai perfettamente ragione secondo me, l'elettronica appiattisce di molto e se in F1 si diceva che Hamilton era un pilota vincente da subito, era grazie all'elettronica (non del tutto falso), ora si può dire la stessa cosa della MotoGP. Marc Marquez è sicuramente un grande manico, è un ragazzo come tanti, non è un Rossi (che a me come persona non piace), ma bisogna dare atto che guida già un mezzo competitivo con tanta elettronica. Avrebbe fatto lo stesso con una moto di 10 anni fa? E' una domanda sciocca.
Marquez ha compiuto la sua impresa, non tanto il secondo posto, ma l'aver UMILIATO un pilota blasonato quale è Pedrosa.

P.S. Come dissi l'anno scorso, Rossi è un pilota da moto giapponesi. Il suo stile di guida è quello, non c'è pezza. Non esiste un pilota al mondo che "si adatta" a tutto, ma è il pilota che fa adattare il mezzo a sè e non sempre è possibile.

Guardate solo Fernando Alonso: in Renault si è costruito l'auto addosso a lui, con il suo classico stile di guida tutto sottosterzo e Traction Control. Andato via dalla Renault è sempre stato in difficoltà, pure in McLaren (carenza coperta da una McLaren molto competitiva). Tornato alla Renault senza elettronica, ha vinto 2 gare (di cui una rubata e l'altra grazie ai ritiri altrui).

Stoner è stato l'unico pilota ad adattarsi in maniera vincente a 2 moto così diverse, forse grazie anche alla sua statura ed al peso da nano da giardino. Peccato solo per la sua instabilità mentale.

Scusate se ho tirato in ballo in questo topic il Re delle Asturie e l'Imperatore dell'impero Germanico.

Invece il re delle asturie calza a pennello. E' un paragone corretto. E poi, secondo me, come in F1, il pilota nello sviluppo della moto sta contando sempre meno, ma conta ancora di più rispetto alla F1.

Citazione di: liongalahad il 08 Aprile 2013, 15:33:51

Ho detto che Rossi è un mediocre?....se si trovami il post.
Ho detto che Rossi assieme al suo mentore Burgess hanno detto che avrebbero sistemato la Ducati in un amen?....certo...lo hanno detto loro....e con questo uno s'inventa il discorso degli anti?.....o sono io che mi spiego male o sono gli altri che mal interpretano i miei post.
Vuoi sapere se Rossi mi sta simpatico?....neanche un'pò...sin da quando girava con la bambola gonfiabile sul sellino....per gli altri era un simpatico?....un genio?...per me un SOMARO,così come suo padre che nel paddock girava con la gallina al guinzaglio.
Per me è un SOMARO...il pilota non lo discuto.
Alonso è un VIGLIACCO/OPPORTUNISTA...il pilota non lo discuto.
....e poi non è un discorso da anti dire che Stoner con la Honda ha vinto....con la Ducati ha vinto...mentre Rossi con la Ducati ha fallito.
In Australia c'erano più tifosi di Rossi che di Stoner?....seguendo il tuo ragionamento saranno anti.

Il fatto che continui a ripetere che lui ha fallito in Ducati come unico modo di giudicare il pilota mi fa ben pensare che tu non lo ritenga forte. Se invece dici che ha vinto 9 mondiali comincio a capire che lo stimi.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Aprile 2013, 15:08:46
Citazione di: zanoni.paolo il 08 Aprile 2013, 14:00:42
Citazione di: GoLewisGo il 08 Aprile 2013, 10:45:54
Citazione di: zanoni.paolo il 08 Aprile 2013, 10:33:24
Citazione di: McLaren94 il 07 Aprile 2013, 21:52:18
Magari ora qualcuno dirà che è tutto merito della moto  :-ahah
Comunque vedo che vi è tornata la VOCE come Guido Meda  :-ahah
Ora lui è vecchio e quindi è troppo esperto per Marquez.
Ma scusa,Marquez ha fatto una brutta gara da debuttante?Con i se e i ma non si fa nulla,se Marquez avesse vinto la gara,cosa avreste detto?sicuramente ha una HONDA
Adesso tornano perché sanno di aver sbagliato.
No NO io non mi sono sbagliato per nulla,io ho sempre sostenuto che se hai il mezzo vinci,se non hai il mezzo fai come Rossi in Ducati,questo è un dato di fatto.Poi non fate come i ferraristi che tirano sempre in ballo i mondiali vinti :-ahah :-ahah
paolo zanoni

No, Roccol, è che come ogni anti che si rispetti, invece di ricordare tutti i successi della sua carriera, rompi continuamente le scatole sull'UNICO fallimento. Su ogni post di un tifoso di Valentino tu rispondi con la vicenda della ducati.

Poi da che pulpito vieni a dire "i tifosi di Rossi sono rispuntati come funghi" quando voi, per più di dieci anni, aspettavate un passo falso di VR46 per sparlare di lui...

ipocrisia, ipocrisia, ipocrisia e ipocrisia.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Aprile 2013, 16:26:26
Il fatto che continui a ripetere che lui ha fallito in Ducati come unico modo di giudicare il pilota mi fa ben pensare che tu non lo ritenga forte. Se invece dici che ha vinto 9 mondiali comincio a capire che lo stimi.

Dico che ha fallito in Ducati per gente come Meda e company,che quando vedevano steso Stoner con la Ducati,una volta accertato che non si era fatto niente,sogghignavano....."Rossi mette pressione"...."Stoner con la testa non c'è"...."la Ducati c'è,lui no"...etc.
Nel 2011 e nel 2012 ho goduto non tanto per il dottore che non sapeva da che parte prendere,quanto per i discorsi dei rossiani....la moto....la moto....Stoner vinceva con la Ducati perchè aveva le Bridgestone....vinceva perchè QUEL motore non era quello attuale.
Se sono anti io,allora lo sono anche gli altri che non ammettono che Stoner su quella Ducati avrebbe comunque bastonato Rossi.
TIFO,anzi TIFAVO Stoner....non sono anti...spero che vi sia entrato in testa.
Ultima cosa rossiani.....perchè al 1° mondiale di Lorenzo in motogp,al posto d'applaudirlo avete detto...."SE Rossi non si rompeva al Mugello....".
Tutto il mondo è paese.

Ma scusa, un discorso è non apprezzare il PERSONAGGIO Rossi, un discorso è discutere le sue doti (e le stai discutendo visti gli esempi "ducatisti", l'unico neo in una carriera che qualsiasi pilota moderno si sogna solo di notte).

Alonso (esempio) ha dimostrato di meritare critiche ANCHE in pista, vedi vittorie in circostanze fumose o manovre anti-sportive palesi (ungheria 2007 in primis), quindi si, posso riconoscerne il talento ma NON apprezzarlo ANCHE come pilota (oltre che come uomo). Lo stesso si può dire di altri grandi del passato (di tutte le bandiere) ovviamente. Ma Rossi mi risulta che chiusa la visiera sia sempre stato un gran professionista e un campione, è OGGETTIVO. Poi può piacere o non piacere sceso dalla sella o dopo la bandiera a scacchi nei suoi siparietti, ma QUESTO è soggettivo.

@Nikko: a me Marquez ieri ha proprio ricordato l'Hamilton in Australia nel 2007, ha talento e si vede, ma girare con un Honda ufficiale sicuramente ti mette più in luce che correre con l' "HRT" di turno...soprattutto al giorno d'oggi, ripeto. :-)

Citazione di: McLaren94 il 08 Aprile 2013, 16:30:45
No, Roccol, è che come ogni anti che si rispetti, invece di ricordare tutti i successi della sua carriera, rompi continuamente le scatole sull'UNICO fallimento. Su ogni post di un tifoso di Valentino tu rispondi con la vicenda della ducati.

Poi da che pulpito vieni a dire "i tifosi di Rossi sono rispuntati come funghi" quando voi, per più di dieci anni, aspettavate un passo falso di VR46 per sparlare di lui...

ipocrisia, ipocrisia, ipocrisia e ipocrisia.

Ma fammi capire ce l'hai con me?....parlo di Mclaren...puntualizzi....parlo di Rossi....puntualizzi
Io e te non ci beccheremo mai su niente e Rossi ne è la riprova.
Come vedi non sono ipocrita....le cose non le mando a dire.
Te lo scrivo in maiuscolo....ROSSI NON LO DISCUTO COME PILOTA.

Citazione di: B1uRay il 08 Aprile 2013, 16:41:01
Ma scusa, un discorso è non apprezzare il PERSONAGGIO Rossi, un discorso è discutere le sue doti (e le stai discutendo visti gli esempi "ducatisti", l'unico neo in una carriera che qualsiasi pilota moderno si sogna solo di notte).

Alonso (esempio) ha dimostrato di meritare critiche ANCHE in pista, vedi vittorie in circostanze fumose o manovre anti-sportive palesi (ungheria 2007 in primis), quindi si, posso riconoscerne il talento ma NON apprezzarlo ANCHE come pilota (oltre che come uomo). Lo stesso si può dire di altri grandi del passato (di tutte le bandiere) ovviamente. Ma Rossi mi risulta che chiusa la visiera sia sempre stato un gran professionista e un campione, è OGGETTIVO. Poi può piacere o non piacere sceso dalla sella o dopo la bandiera a scacchi nei suoi siparietti, ma QUESTO è soggettivo.

@Nikko: a me Marquez ieri ha proprio ricordato l'Hamilton in Australia nel 2007, ha talento e si vede, ma girare con un Honda ufficiale sicuramente ti mette più in luce che correre con l' "HRT" di turno...soprattutto al giorno d'oggi, ripeto. :-)

Semplice....i rossiani sarebbero stati disposti a dire che Rossi avrebbe comunque vinto anche in bicicletta.
Io non ce l'ho con Rossi....ma con i rossiani si....ho sentito troppe volte che la Yamaha era un cancello.

Ti sbagli, io ho sempre lodato Lorenzo. L'unica cosa che non mi piaceva, ma purtroppo, la MotoGP è un business, è che la Yamaha lo ha visto fin da subito come il sostituto di Rossi, anche quando lui era ancora un loro pilota. Il fatto del muro è stato indispensabile per Valentino, hanno fatto parecchie porcate. Del resto, però, Jorge è nettamente più giovane, e per loro la cosa importante è continuare a vincere e battere la Honda. Dove girano miliardi non valgono mai le questioni d'affetto. Stoner è stato un grandissimo pilota, però non si può negare che di testa non c'è quasi mai stato. Sotto pressione ha fatto le peggiori cacate. Se tutto gli gira bene vince. Inoltre non apprezzavo di lui il fatto che dopo ogni sconfitta si lamentava con il team, mentre dopo ogni vittoria esaltava solo e soltanto le sue doti. Il discorso Ducati puoi anche continuarlo, te l'ho già detto: ammettiamo pure che Rossi con quella moto è una ciofega totale: per me resta il N1. Nessuno si è messo in discussione come lui, e anche questo è un merito. Vai a dire a Lorenzo di lasciare la Yamaha per andare in Ducati... col cavolo! Nessun pilota odierno, sulla HRC di Vale, che dominava tutto e tutti, andrebbe nella Yamaha di biaggi. E' un grande, ha sfidato nella sua carriera prima di tutto se stesso, poi gli altri.

Citazione di: Roccol il 08 Aprile 2013, 16:48:41
ho sentito troppe volte che la Yamaha era un cancello.
Ed è vero, perché biaggi l'ha abbandonata per scappare in Honda, e l'anno prima che ci salisse Vale, Checa prese molto più di 200 punti di ritardo. In quel momento la Yamaha era il terzo costruttore, dopo Honda e Ducati. E' la storia, è la verità. Per stessa ammissione del grandissimo biaggi era una moto inferiore alla Honda di Valentino, che vinceva solo grazie alla sua moto preziosa. Per tutta risposta, ed ecco il campione che è Rossi, lascia il team più potente, prende il terzo, e vince il mondiale. biaggi, sulla Honda ufficiale (dall'anno dopo), prende la paga e scappa in Super Bike.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Aprile 2013, 17:22:00
Ti sbagli, io ho sempre lodato Lorenzo. L'unica cosa che non mi piaceva, ma purtroppo, la MotoGP è un business, è che la Yamaha lo ha visto fin da subito come il sostituto di Rossi, anche quando lui era ancora un loro pilota. Il fatto del muro è stato indispensabile per Valentino, hanno fatto parecchie porcate. Del resto, però, Jorge è nettamente più giovane, e per loro la cosa importante è continuare a vincere e battere la Honda. Dove girano miliardi non valgono mai le questioni d'affetto. Stoner è stato un grandissimo pilota, però non si può negare che di testa non c'è quasi mai stato. Sotto pressione ha fatto le peggiori cacate. Se tutto gli gira bene vince. Inoltre non apprezzavo di lui il fatto che dopo ogni sconfitta si lamentava con il team, mentre dopo ogni vittoria esaltava solo e soltanto le sue doti. Il discorso Ducati puoi anche continuarlo, te l'ho già detto: ammettiamo pure che Rossi con quella moto è una ciofega totale: per me resta il N1. Nessuno si è messo in discussione come lui, e anche questo è un merito. Vai a dire a Lorenzo di lasciare la Yamaha per andare in Ducati... col cavolo! Nessun pilota odierno, sulla HRC di Vale, che dominava tutto e tutti, andrebbe nella Yamaha di biaggi. E' un grande, ha sfidato nella sua carriera prima di tutto se stesso, poi gli altri.

Se hai lodato Lorenzo sei più unico che raro,perchè quelli che tifano Rossi,al Mugello lo hanno fischiato sonoramente quando è salito sul podio ed hanno pure fiscghiato l'inno spagnolo.
Ops....scusa esistono solo gli antirossi.

che il tifoso medio di rossi sia molto peggio degli altri tifosi della motogp, ci sono pochi dubbi. la maggior parte dei tifosi di rossi sono persone a cui frega nulla delle moto, della motogp, non sanno nemmeno chi siano rainey lawson e doohan e seguono valentino punto e basta. Il rossiano medio spegne la tv se rossi cade alla prima curva e non guarda il resto della gara. è un modo di fare molto latino diciamo, da tifoso che solitamente segue il calcio e null'altro... lo stesso comportamento si ritrova nel ferrarista medio o nell'alonsiano medio (in spagna)... non sono veri appassionati ma tifosucci della domenica che nulla sanno della categoria (motogp o F1). ricordo il mio coinquilino l'anno scorso, ferrarista, ci siamo alzati in piena notte per vedere il gp finale della stagione di F1 (qui in australia il gp di brasile è a notte fonda)...appena ha visto che le cose si mettevano male per alonso, ha preso su se ne è andato A LETTO, perdendosi una gara spettacolare che solo per poco non ha consegnato la vittoria ad alonso (confesso che un po' ho un po' sperato che vincesse alonso già solo  perchè rosicasse il giorno dopo di aver perso una gara storica).. ecco, questa è la tipologia del tifoso medio, sia della ferrari, sia di rossi... e sono gli stessi che infestano i blog e i forum con le loro uscite al caps lock e berciando i loro slogan senza nemmeno sapere di che parlano. poi ovviamente ci sono i tifosi ferraristi (vedi Sam o altri del forum) o di Rossi che sono competenti, seguono tutte le gare o quasi (così come per la F1) e sono veri appassionati. nel mio caso, non posso dire di essere un mega appassionato, non ho la moto e non mi comprerei motosprint o simili, però mi piace vedere le gare, leggo su wikipedia ogni tanto della storia del motomondiale e seguo sempre le news. sono tifoso di rossi ma la gara le vedo anche se rossi non c'è...

quando però leggo di gente che mette in discussione il talento di uno come Rossi solo per dar contro ai suoi tifosi (cosa che capita molto spesso), le braccia mi si staccano dal corpo proprio...