Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: McLaren94 il 07 Aprile 2013, 21:52:18
Magari ora qualcuno dirà che è tutto merito della moto  :-ahah
Infatti ti sei già risposto da solo :-ahah ma come gl'anni in Ducati era colpa della moto,adesso che è in Yamaha è merito suo.
Poi paragonare un pilota che è 12 anni che corre in motogp,mentre Marquez è un debuttante,mi sembra una cosa abbastanza ridicola.

Comunque vedo che vi è tornata la VOCE come Guido Meda  :-ahah
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 08 Aprile 2013, 10:33:24
Guarda, la prima cosa che ho pensato è che moltissimi anti-Rossi, ora siano tornati magicamente pro-Rossi. Ma stanne certo, i tifosi di Rossi non la perderanno mai la voce. Come noi tifosi McLaren non l'abbiamo persa in 9 anni di digiuno. Rossi è un grande, ogni anno sembra essere migliore del precedente, si rimette sempre in gioco, e non mi venire a dire che avere 20 anni rispetto a 34 sia uno svantaggio! Prima era giovane e quindi quel povero biaggi (o sete) non poteva vincere perché logoro. Ora lui è vecchio e quindi è troppo esperto per Marquez. Ora la Yamaha è troppo forte (chissà perché) l'anno scorso invece non sapeva aggiustare la Ducati. Ma scusate, se in Yamaha investono TUTTE le risorse sui piloti, e sono ingenti, merito a loro.

E poi dovete pur ammtterlo: una gara così piena di adrenalina mancava in Moto GP da... vediamo... da quando Rossi è andato in Ducati!

Citazione di: GoLewisGo il 08 Aprile 2013, 10:45:54
Guarda, la prima cosa che ho pensato è che moltissimi anti-Rossi, ora siano tornati magicamente pro-Rossi.
Io di sicuro NOOOOOOOOOOO
paolo zanoni

Ora lui è vecchio e quindi è troppo esperto per Marquez.
Ma scusa,Marquez ha fatto una brutta gara da debuttante?Con i se e i ma non si fa nulla,se Marquez avesse vinto la gara,cosa avreste detto?sicuramente ha una HONDA
paolo zanoni

gl'anni in Ducati era colpa della moto,adesso che è in Yamaha è merito suo.

Come sempre la verità sta in mezzo. Ieri sera ero l'unico a casa mia che sul divano a 15 giri dalla fine aveva già pronosticato le due Yamaha davanti, ne avevano nettamente di più delle Honda. Era palese.

Valentino ha fatto un paio di sorpassi da campione VERO quale è (ma serve ririripeterlo? penso di no) ma ciò non toglie che guida la moto migliore (almeno ieri sera) e che quindi gli permette di fare certe gare.

Purtroppo dal traction-control in poi la MotoGP si sta affiancando la F1 moderna, dando (molto) più peso a cosa guidi e riducendo i "miracoli del pilota" ad apparizioni sporiadiche. Rossi è l'unico che negli ultimi 10 anni ha "sporcato" questa regola, ma alla fine (anni Ducati dixit) è dovuto piegarsi pure lui.
La vera domanda è: è così sbagliato dare ad un campione la moto competitiva che si MERITA?  :-)

Citazione di: GoLewisGo il 07 Aprile 2013, 22:20:36
Valentino Rossi il fallito, Rossi il finito, Rossi "il bluff del motomondiale", Rossi il sopravvalutato.

:-ahah :-ahah :-ahah

a 34 anni da la paga a un 20enne e gira quasi con gli stessi tempi di Lorenzo alla prima gara dopo 2 anni di inferno.
E dimentichi di dire che la Ducati, pur avendo un ottimo pilota come il Dovi, finisce a 25 secondi e come ultimo team. Ecco qui che il problema non era Rossi. Adesso hanno anche un nuovo ingegnere.

Hai dimenticato anche di dire che la Ducati è stata ridotta così da Rossi e Burgess.
Ho ancora stampato in mente le dichiarazioni del tecnico all'approdo in Ducati:
"Io e Rossi sistemiamo la Ducati in 5 minuti". :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
...a buon conto una cosa è certa....la Ducati con Stoner ha vinto...con Rossi no.

Non esiste categoria di tifosi peggiore degli Anti-tifosi. Anti-rossi, anti-Ferrari, anti-McLaren...... Bleah

Infatti ti sei già risposto da solo :-ahah ma come gl'anni in Ducati era colpa della moto,adesso che è in Yamaha è merito suo.
Poi paragonare un pilota che è 12 anni che corre in motogp,mentre Marquez è un debuttante,mi sembra una cosa abbastanza ridicola.

I rossiani sono risaltati fuori come i funghi.
Comunque era bello sentire Meda che sparava addosso alla Ducati,dopo averne dette di tutti i colori sullo Stoner ducatista.
Ancora 2 anni e poi,quando il dottore passerà ai rally,diventeranno espertoni rallisti. :-ahah

Citazione di: liongalahad il 08 Aprile 2013, 14:24:38
Non esiste categoria di tifosi peggiore degli Anti-tifosi. Anti-rossi, anti-Ferrari, anti-McLaren...... Bleah

Con Stoner ritirato e Biaggi ritirato,non si sta parlando di anti....ma anche certi commenti sono da bleah.

Citazione di: liongalahad il 08 Aprile 2013, 14:24:38

....e poi dove sta scritto che se uno non tifa Rossi,dev'essere per forza un anti?.
Su di una cosa sono anti.....si sono antiferrarista...ma quella è una cosa che mi porto dietro da anni.

Citazione di: zanoni.paolo il 08 Aprile 2013, 14:00:42
Ora lui è vecchio e quindi è troppo esperto per Marquez.
Ma scusa,Marquez ha fatto una brutta gara da debuttante?Con i se e i ma non si fa nulla,se Marquez avesse vinto la gara,cosa avreste detto?sicuramente ha una HONDA
Ma che stai dicendo? Alle strette rigiri la frittata? Chi ha parlato male di Marquez qui dentro? Nessuno. Ho semplicemente risposto ad una tua emerita cavolata, ovvero che un 20enne avendo meno esperienza è normale che finisca dietro ad un 34enne. Dai su, siate onesti. E poi quelli che sono riusciti ora come funghi non sono i tifosi di Rossi, ma gli anti-Rossi che sono scesi dal carro del vincitore da due anni. Adesso tornano perché sanno di aver sbagliato. Qui dentro io mi ricordavo bene chi era pro-Rossi, e, guardate un po', lo sono ancora. Quindi adesso abbiate il coraggio di ammettere che Valentino Rossi è un pilota che ci sa fare. Ma è così difficile essere onesti? Brucia così tanto che sia lui l'orgoglio italiano del motociclismo assieme ad Agostini? MAH!

Citazione di: Roccol il 08 Aprile 2013, 14:21:07
Hai dimenticato anche di dire che la Ducati è stata ridotta così da Rossi e Burgess.
...a buon conto una cosa è certa....la Ducati con Stoner ha vinto...con Rossi no.
Non ritorno per la 300esima volta sul capitolo Ducati, già spiegato. Però va bene, ammettiamo pure che Rossi sia una ciofega totale sulla Ducati, ok, è uno scarsone emerito sulla Ducati. Perfetto. Quindi? Carriera orrenda perché non sa guidare una moto quando ne ha guidate alla perfezione altre 500? Quando ha vinto e stravinto in qualasiasi classe, con qualsiasi cilindrata e con una moto resa pura, scusate il termine, me**a, da biaggi & Co? Ok, potete anche dirlo, a me non interessa. I fatti parlano chiaro, l'unica vera ciofega del motomondiale è un certo Pedrosa, che in 100 anni di HRC ha ottenuto meno di Marquez in un giorno (si fa per esagerare).

Citazione di: GoLewisGo il 08 Aprile 2013, 15:12:49
Citazione di: Roccol il 08 Aprile 2013, 14:21:07
Non ritorno per la 300esima volta sul capitolo Ducati, già spiegato. Però va bene, ammettiamo pure che Rossi sia una ciofega totale sulla Ducati, ok, è uno scarsone emerito sulla Ducati. Perfetto. Quindi? Carriera orrenda perché non sa guidare una moto quando ne ha guidate alla perfezione altre 500? Quando ha vinto e stravinto in qualasiasi classe, con qualsiasi cilindrata e con una moto resa pura, scusate il termine, me**a, da biaggi & Co? Ok, potete anche dirlo, a me non interessa. I fatti parlano chiaro, l'unica vera ciofega del motomondiale è un certo Pedrosa, che in 100 anni di HRC ha ottenuto meno di Marquez in un giorno (si fa per esagerare).

Pedrosa non è una ciofeca....Pedrosa nonca di cattiveria.
Biaggi con la Yamaha ha vinto gp....quindi non era una mer da quella moto.

Basta vedere come viene denigrato, esattamente come viene denigrato Vettel. Sono commenti identici, cambia solo il nome.

@Roccol: non è così scontata la cosa, anzi. Il mondo è pieno di persone che tifano UNO e denigrano tutti gli altri. Sono ovunque e per qualsiasi cosa. Pure Cicerone ne aveva per questi pseudotifosi.

@B1Ray: hai perfettamente ragione secondo me, l'elettronica appiattisce di molto e se in F1 si diceva che Hamilton era un pilota vincente da subito, era grazie all'elettronica (non del tutto falso), ora si può dire la stessa cosa della MotoGP. Marc Marquez è sicuramente un grande manico, è un ragazzo come tanti, non è un Rossi (che a me come persona non piace), ma bisogna dare atto che guida già un mezzo competitivo con tanta elettronica. Avrebbe fatto lo stesso con una moto di 10 anni fa? E' una domanda sciocca.
Marquez ha compiuto la sua impresa, non tanto il secondo posto, ma l'aver UMILIATO un pilota blasonato quale è Pedrosa.

P.S. Come dissi l'anno scorso, Rossi è un pilota da moto giapponesi. Il suo stile di guida è quello, non c'è pezza. Non esiste un pilota al mondo che "si adatta" a tutto, ma è il pilota che fa adattare il mezzo a sè e non sempre è possibile.

Guardate solo Fernando Alonso: in Renault si è costruito l'auto addosso a lui, con il suo classico stile di guida tutto sottosterzo e Traction Control. Andato via dalla Renault è sempre stato in difficoltà, pure in McLaren (carenza coperta da una McLaren molto competitiva). Tornato alla Renault senza elettronica, ha vinto 2 gare (di cui una rubata e l'altra grazie ai ritiri altrui).

Stoner è stato l'unico pilota ad adattarsi in maniera vincente a 2 moto così diverse, forse grazie anche alla sua statura ed al peso da nano da giardino. Peccato solo per la sua instabilità mentale.

Scusate se ho tirato in ballo in questo topic il Re delle Asturie e l'Imperatore dell'impero Germanico.