Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 15 Settembre 2013, 17:36:54
Citazione di: zanoni.paolo il 15 Settembre 2013, 17:31:31
Citazione di: GoLewisGo il 15 Settembre 2013, 16:11:18
Citazione di: zanoni.paolo il 15 Settembre 2013, 16:01:41
Cavolo da Lorenzo certe affermazioni non me le sarei aspettate  :-stll
Ti stupisce che un motociclista consideri Valentino il più grande di tutti i tempi? Soltanto da pochi (non esperti, evidentemente, del campo) viene considerato un normale pilota, con una carriera fatta di successi su moto migliori e tanto c*lo.
No ma io non mi riferivo alle dichiarazioni su Rossi, nell'intervista a fuorigiri, parlando della situazione mondiale ha detto che Marquez per il momento è caduto quasi sempre in prova, magari può capitargli anche in gara.
alonso's style!  :-ahah
Hai ragione, non ci avevo pensato  :-ahah
paolo zanoni

paolo zanoni

Valentino Rossi diventa proprietario del Team VR46 in Moto3
Le moto saranno fornite da Ktm, il primo pilota sarà Romano Fenati

Valentino Rossi nel 2014 avrà un team in Moto3 di cui sarà proprietario esclusivo. Poco più di una settimana fa non era che un'ipotesi da strutturare e comunque non prima del 2015. L'accelerazione all'operazione è stata poi impressa nei giorni successivi al Gp, quando è stato chiaro che la Federazione Motociclistica italiana non avrebbe più proseguito con il progetto Team Italia Moto3 con cui stanno correndo attualmente Romano Fenati e Francesco Bagnaia. L'interessamento della piattaforma Tv satellitare Sky all'iniziativa nel ruolo di mainsponsor ha fatto il resto.

Mentre Romano Fenati era già alla ricerca di una sella per il 2014 (trattando ad esempio con il team Ajo), è stato contattato dalla Vr46 e gli si è aperto davanti un mondo. Il neonato team di Valentino Rossi si è già assicurato moto di marca Ktm, attualmente molto più performanti delle Honda di cui è attrezzato il Team Italia. Restano ancora da definire il secondo pilota e le strutture tecnica e dirigenziale, anche se il team sta cercando una via per garantirsi una forma di collaborazione con la Federazione e intende affidare ad Alberto Tebaldi (ad della VR46) e all'amico di Rossi Alessio Salucci dei ruoli nel comitato di gestione.

Quanto al secondo pilota il nome più speso in queste ore è quello di Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi, anche se non è affatto detto che sia lui il candidato naturale. Il rischio che non abbia ancora l'esperienza sufficiente per correre stabilmente nel mondiale viene valutato con attenzione dal fratello, dalla sua famigia e dallo staff, per non rischiare di bruciarlo anzitempo. Restano valide le ipotesi di Bagnaia, Migno e anche Pagliani in un quadro che è però ancora da delineare. Così come da delineare resta la gestione tecnica. Rossano Brazzi, che fu preziosissimo capotecnico di Valentino, rientra effettivamente tra i tecnici contattati, ma – per quanto valida dal punto di vista tecnico e umano - non è ancora un'opzione sicura. Sulle carene della nuova squadra non apparirà la San Carlo accanto a Sky, per evitare di distrarre il supporto che l'azienda alimentare continua a fornire alle altre strutture che fanno capo alla federazione. Il team che debutterà a questo punto nel 2014 e che per questo affronterà i test del prossimo inverno, va ad affiancarsi all'Academy di Valentino Rossi che rappresenta al Ranch di Tavullia un'occasione di aggregazione attorno al campione di tanti giovani piloti che dispongono anche di atterezzature, risorse e professionalità per il loro allenamento tra una gara e l'altra.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/moto3/2013/articoli/1011811/valentino-rossi-diventa-proprietario-del-team-vr46-in-moto3-160-.shtml

Proprio quello a cui avevo pensato un paio di mesi fa: un pilota italiano di successo che si impegna per trovare talenti e rilanciare il motociclismo italiano. Spero che questa iniziativa vada a buon fine e che possa servire per spingere altre persone o aziende a fare la stessa cosa.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Per una volta che è competitivo in qualifica ed è a soli 158 millesimi dal primo... si ritrova quarto  :-grr

Speriamo in un garone a 4 domani!
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 28 Settembre 2013, 14:56:54
Per una volta che è competitivo in qualifica ed è a soli 158 millesimi dal primo... si ritrova quarto  :-grr

Speriamo in un garone a 4 domani!
Già... Che rabbia! Almeno una pole quest'anno sarebbe stata carina. Comunque dal 2014 non ci sarà più quasi sicuramente. Per carità è giusto che si ritiri, anzi, doveva farlo prima di andare in Ducati, però una MotoGP senza di lui... :'(

Ieri mi sono perso le prove, causa lavoro, oggi perdo la gara per un anniversario  :'( . Avete un Link dove poterle riguardare stasera?  :-prg
paolo zanoni

Non so se su video Mediaset caricano anche le gare. Prova lì magari! :-)

Citazione di: GoLewisGo il 29 Settembre 2013, 10:01:29
Non so se su video Mediaset caricano anche le gare. Prova lì magari! :-)
Grazie 1000  :-ok
Intanto Rossi fa il miglior tempo nel Warm up
paolo zanoni

Sarà contento Go che, grazie a Pedrosa, Rossi è tornato sul podio oggi  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 29 Settembre 2013, 14:58:06
Sarà contento Go che, grazie a Pedrosa, Rossi è tornato sul podio oggi  :-)
Sinceramente no. Vedere Rossi lottare con gente come bautista mi fa stare male.

Ho rivisto la gara, la caduta di Pedrosa è stata causata dal contatto con Marquez  :-grr  :-devil. Gara senza colpi di scena, tranne il duello Rossi, Bautista, Bradl
paolo zanoni

Sì anche Marquez ha confermato di averlo urtato.

Si, non l'ha tirato giù, lo ha più che altro deconcentrato secondo me o fatto si che lui prendesse male la curva. Altrimenti sarebbe caduto subito anziché fare altri 10 metri no? Lo chiedo da profano delle moto qual sono  :-)