Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

Citazione di: liongalahad il 08 Aprile 2013, 19:00:21
che il tifoso medio di rossi sia molto peggio degli altri tifosi della motogp, ci sono pochi dubbi. la maggior parte dei tifosi di rossi sono persone a cui frega nulla delle moto, della motogp, non sanno nemmeno chi siano rainey lawson e doohan e seguono valentino punto e basta. Il rossiano medio spegne la tv se rossi cade alla prima curva e non guarda il resto della gara. è un modo di fare molto latino diciamo, da tifoso che solitamente segue il calcio e null'altro... lo stesso comportamento si ritrova nel ferrarista medio o nell'alonsiano medio (in spagna)... non sono veri appassionati ma tifosucci della domenica che nulla sanno della categoria (motogp o F1). ricordo il mio coinquilino l'anno scorso, ferrarista, ci siamo alzati in piena notte per vedere il gp finale della stagione di F1 (qui in australia il gp di brasile è a notte fonda)...appena ha visto che le cose si mettevano male per alonso, ha preso su se ne è andato A LETTO, perdendosi una gara spettacolare che solo per poco non ha consegnato la vittoria ad alonso (confesso che un po' ho un po' sperato che vincesse alonso già solo  perchè rosicasse il giorno dopo di aver perso una gara storica).. ecco, questa è la tipologia del tifoso medio, sia della ferrari, sia di rossi... e sono gli stessi che infestano i blog e i forum con le loro uscite al caps lock e berciando i loro slogan senza nemmeno sapere di che parlano. poi ovviamente ci sono i tifosi ferraristi (vedi Sam o altri del forum) o di Rossi che sono competenti, seguono tutte le gare o quasi (così come per la F1) e sono veri appassionati. nel mio caso, non posso dire di essere un mega appassionato, non ho la moto e non mi comprerei motosprint o simili, però mi piace vedere le gare, leggo su wikipedia ogni tanto della storia del motomondiale e seguo sempre le news. sono tifoso di rossi ma la gara le vedo anche se rossi non c'è...

quando però leggo di gente che mette in discussione il talento di uno come Rossi solo per dar contro ai suoi tifosi (cosa che capita molto spesso), le braccia mi si staccano dal corpo proprio...

...anch'io,stufo di sentire le solite vaccate di Meda e company,in tempi non sospetti,giravo canale e mi guardavo la motogp sul canale svizzero....almeno li si lodava Rossi se era il caso di lodarlo...si criticava Stoner se era il caso di criticarlo....ma MAI e dico MAI si è sentito un "massacro" stoneriano come si è sentiva su Italia 1.

io, finche' c'e' stata, guardavo la motogp su eurosport con il commento originale inglese... stupendo

guido meda e' un telecronista patetico, piu' che altro fa ridere perche' urla come un cretino, per il resto vale proprio poco poco. se c'e' uno sport in cui non serve un telecronista che tenga sveglio lo spettatore, quella e' la motogp (almeno fino a pochi anni fa) le battaglie di Rossi con Biaggi, Gibernau, Stoner e Lorenzo non avevano certo bisogno di una scimmia urlatrice a commentarle, erano gia' emozionanti da sole.. certamente la motogp su italia 1 non e' una delle cose che mi mancano dell'Italia...

Citazione di: liongalahad il 09 Aprile 2013, 09:35:50
io, finche' c'e' stata, guardavo la motogp su eurosport con il commento originale inglese... stupendo
Quotone! Era bellissima!

Ho provveduto a modificare il titolo della discussione per ragioni di semplificazioni e, quindi, non creare un doppio topic sulla MotoGP 2013.

Mi raccomando che la discussione, pur focalizzandosi sul tifo pro o contro Rossi, non degeneri.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Citazione di: liongalahad il 08 Aprile 2013, 19:00:21
che il tifoso medio di rossi sia molto peggio degli altri tifosi della motogp, ci sono pochi dubbi....

Più che altro bisogna vedere quanti sono i veri appassionati di MotoGP e quanti, invece, la seguono solo quando c'è in atto il fenomeno Rossi.

Nel 2009 e nel 2010, quando nel locale sintonizzavo sulla MotoGP, avevo il pienone davanti alla tele, e sui divanetti (tant'è che tutto il resto passava in secondo piano). Quando Rossi, invece, faticava nelle retrovie, addirittura manco mi chiedevano di sintonizzarmi sulle moto perchè tanto nessuno l'avrebbe guardata la gara. Idem nel 2011 con la Ferrari e la Formula 1. E non solo in Italia.

Mi dicevano i vecchi gestori che grazie al fenomeno Schumacher, facevano il pienone durante le gare e si interrompeva ogni altra cosa che si faceva (gare di biliardo, di carte, di bocce ecc...). Sparito Schumacher, spariti i tifosi, arrivato Alonso, sono tornati i tifosi.
C'è Alonso/Rossi in canna per la vittoria? Si guarda la corsa fino alla fine, sennò si può anche spegnere.

Discorso diverso invece per il calcio dove non c'è un "fenomeno" ma è una vera e propria religione. Infatti ogni partita è una messa e non importa se non c'è una squadra italiana che gioca. E' calcio, si guardano le azioni (che a quanto pare negli altri sport non esistono a meno che non le facciano Rossi/Alonso/Federer....)

Comunque secondo me avete moltissimi preconcetti sugli appassionati di calcio. Io sono un appassionato anche di calcio. Come seguo il calcio seguo la F1, che vinca o perda la mia squadra. Poi voglio dire, sembra quasi che il calcio lo consideriate come uno sport nettamente meno importante o più lurido. La sporcizia c'è ovunque.

MotoGP Austin 2013, qualifiche
1 MARQUEZ M.Repsol Honda Team 2:03.021
2 PEDROSA D.Repsol Honda Team +0.254
3 LORENZO J.Yamaha Factory Racing +1.079
4 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3 +1.246
5 BRADL S.LCR Honda MotoGP +1.424
6 DOVIZIOSO A.Ducati Team +1.852
7 BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini +1.921
8 ROSSI V.Yamaha Factory Racing +2.359
9 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar +2.368
10 HAYDEN N.Ducati Team+2.547
11 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3 +3.719
12 SPIES B.Ignite Pramac Racing +4.023
paolo zanoni

Grazie HONDA  :-appl :-evvi,Meda come al solito,ridicolo
paolo zanoni

Non ho potuto vedere la corsa, comunque ripeto, tanto di cappello a Marquez (sorpasso micidiale, l'ho rivisto poco fa). Pedrosa eterno secondo, non cambia mai. In ritardo le Yamaha, stranamente, soprattutto Valentino. Non è ancora comrpomesso nulla, però ha già 11 punti di ritardo, mezza gara. Daje!

questo è veramente un fenomeno, ragazzi

Ma vi rendete conto di come piega sto ragazzino... è tutto giù... brividi!!!

:-supp :-supp
paolo zanoni

Ricorda un po' il primo Spies, ma ha già la costanza di un Rossi.

altro che primo spies, ricorda forse addirittura il primo Rossi, quello del primo anno in 500, ma con meno errori (anche se le 1000 4 tempi di oggi perdonano MOLTO di piu' delle 500 2 tempi di allora..)