Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Illmor, io mi sono espresso sul fatto che Bautista è un pilota pericoloso, nel senso che non ci pensa due volte a buttarsi dentro. Sennò non avrebbe un così alto numero di incidenti alle spalle.
Ma il mio discorso si ferma qua. Stavo discutendo sulla tua affermazione riguardo a quello che ha detto Rossi su Bautista. Non sei d'accordo con Rossi, io sono d'accordo al 50% con il pilota proprio guardando il gran numero di incidenti che Bautista ha provocato. Punto e fine.

Per il resto concordo sul fatto che se Rossi oggi ha preso 5 secondi da Lorenzo, e del fatto che NON riesce a tenere il passo di quelli davanti, non è stato di certo colpa di Bautista.

Sinceramente il modo di comportarsi di Rossi non mi piace affatto. La differenza tra un grande pilota dall'inizio alla fine e quello del fenomeno pompato dalla TV è che il grande pilota sa riconoscere quando sta attraversando un momento di difficoltà personale o addirittura si è reso conto che gli anni d'oro sono finiti e lo dichiara apertamente. E' finita, stop.
Io sono pronto a scommettere che Rossi chiuderà dicendo che è per colpa della Yamaha che da tutto a Lorenzo, che è colpa della Dorna che punta solo sugli spagnoli, che è colpa delle scie chimiche....
Rossi è stata una fiamma incredibile per 10 e passa anni, ora la fiamma si sta spegnendo messa già in ombra da fiamme più accese.

Ah certo è irrispettoso. Ma per favore dai... Quante se ne trovano per dare addosso a Vale!

"Oggi è stata un disastro completo, Alvaro (Bautista) ha fatto una manovra da pazzi. L'ho incontrato dopo l'incidente, si è scusato e ci siamo stretti la mano, ma a mio parere questo non è sufficiente a giustificare l'incidente. Quando ho fatto un errore in Giappone nel 2005 sono stato penalizzato con una gara. La direzione di Gara mi ha detto che partirà dall'ultima posizione in griglia al Sachsenring, ma questo è niente! [...]"
Jorge su Bautista, Assen 2012, http://motograndprix.motorionline.com/2012/06/30/motogp-assen-jorge-lorenzo-bautista-ha-fatto-una-manovra-da-pazzi/

Ah ma è vero... agli spagnoli, gli unici signori della MotoGP, è concesso tutto.
Poi scusa, il discorso che non ha causato l'incidente con Vale questa volta non significa nulla. Se un calciatore entra in scivolata e rischia di spaccare tibia e perone all'avversario prende il rosso punto e basta. Non è che se non rompe nessun osso continua a giocare. E dimmi, che senso ha ricacciare gli errori di Rossi nella sua carriera? Dove vuoi arrivare? Non l'ho capito.

Citazione di: Nikko il 16 Giugno 2013, 21:32:46
Sinceramente il modo di comportarsi di Rossi non mi piace affatto. La differenza tra un grande pilota dall'inizio alla fine e quello del fenomeno pompato dalla TV è che il grande pilota sa riconoscere quando sta attraversando un momento di difficoltà personale o addirittura si è reso conto che gli anni d'oro sono finiti e lo dichiara apertamente. E' finita, stop.
Io sono pronto a scommettere che Rossi chiuderà dicendo che è per colpa della Yamaha che da tutto a Lorenzo, che è colpa della Dorna che punta solo sugli spagnoli, che è colpa delle scie chimiche....
Rossi è stata una fiamma incredibile per 10 e passa anni, ora la fiamma si sta spegnendo messa già in ombra da fiamme più accese.
Sbagliatissimo, ha già ammesso di essere troppo vecchio, ma soprattutto non dirà mai che è colpa della Yamaha. Ne sono certo. Sulla Ducati forse non aveva tutti i torti, visti anche gli splendidi risultati odierni nonostante i freschi soldi tedeschi. Con Vale l'anno scorso finirono a 17.5 secondi, oggi a 32. Mah...

Citazione di: Illmor87 il 16 Giugno 2013, 16:20:55
Deluso??!?? Marquez è un esordiente e se arrivare 3° con 2 sec e poco più dal primo su una pista tecnica come Barcellona è deludere,......................!!! :-hlp :-hlp

Capitolo 4° classificato
E' sempre più lamentino e non più valentino, le sue parole su Bautista sono a dir poco assurde

Prima si lamenta del fatto che lo spagnolo abbia solo provato a sorpassarlo, non è stato neanche sfiorato e Bautista è caduto da solo perchè voleva fare una traettoria più stretta apposta per non toccarlo, a mio parere nulla da dire nè sulla giusta chiusura di vale nè sul tentativo in sè

Poi chiude l'intervista con una minaccia in bello stile, a mò di Padrino atto 3° dicendo:"é stato fortunato che non mi ha preso, sennò...!!"

Sennò cosa??!??? Pensa a metterti davanti almeno le Yamaha satelliti và!! Che se Cal non cadeva oggi arrivavi ancora più dietro, oppure valgono solo le spallate??!???

Baciamo le mani don lamentino  :-nono

Capitolo spagnoli: hanno lavorato bene, hanno una ottima scuola e crescono benissimo i loro talenti; mentre da noi si lavora per rendere i nostri piloti pagliacci per fare del cabaret da quattro soldi, in Spagna si lavora per formare i campioni del domani
Ognuno ha quello che si merita

Null'altro da aggiungere....più chiaro e veritiero di così....si muore. :-appl

Citazione di: GoLewisGo il 16 Giugno 2013, 21:43:30
Ah certo è irrispettoso. Ma per favore dai... Quante se ne trovano per dare addosso a Vale!

"Oggi è stata un disastro completo, Alvaro (Bautista) ha fatto una manovra da pazzi. L'ho incontrato dopo l'incidente, si è scusato e ci siamo stretti la mano, ma a mio parere questo non è sufficiente a giustificare l'incidente. Quando ho fatto un errore in Giappone nel 2005 sono stato penalizzato con una gara. La direzione di Gara mi ha detto che partirà dall'ultima posizione in griglia al Sachsenring, ma questo è niente! [...]"
Jorge su Bautista, Assen 2012, http://motograndprix.motorionline.com/2012/06/30/motogp-assen-jorge-lorenzo-bautista-ha-fatto-una-manovra-da-pazzi/

Ah ma è vero... agli spagnoli, gli unici signori della MotoGP, è concesso tutto.
Poi scusa, il discorso che non ha causato l'incidente con Vale questa volta non significa nulla. Se un calciatore entra in scivolata e rischia di spaccare tibia e perone all'avversario prende il rosso punto e basta. Non è che se non rompe nessun osso continua a giocare. E dimmi, che senso ha ricacciare gli errori di Rossi nella sua carriera? Dove vuoi arrivare? Non l'ho capito.

Dove voglio arrivare?? Che l'attimo del cog***ne nella vita capita a tutti, e Rossi non fa eccezione

D'accordo, Bautista ha avuto più di un attimo da cog***ne nella vita, ma.....Ma oggi non è stato uno di quegli attimi

Ma po**a miseria, ho visto solo io un tentativo NORMALE di sorpasso??!!? Non è entrato a gamba tesa nè a vita persa, ma ha provato a sorpassare chi aveva davanti, gli è andata male e stop!! Non lo ha nemmeno sfiorato quindi??
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Ok, allora non provate a parlare male di Maldonado e Grosjean, perché anche loro hanno semplicemente avuto qualche attimo negativo. In fondo provano soltanto dei sorpassi che non stanno né in cielo né in terra, mettendo a rischio la loro gara e quella altrui. Che c'è di male.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Giugno 2013, 21:48:04
Sbagliatissimo, ha già ammesso di essere troppo vecchio, ma soprattutto non dirà mai che è colpa della Yamaha. Ne sono certo. Sulla Ducati forse non aveva tutti i torti, visti anche gli splendidi risultati odierni nonostante i freschi soldi tedeschi. Con Vale l'anno scorso finirono a 17.5 secondi, oggi a 32. Mah...

Go, non ti lanciare a paragoni con lo scorso anno, perchè potrei dirti che lo scorso anno Rossi girò in 1:42.1 con la Ducati, quest'anno ha girato in 1:41.9 con la Yamaha

Ma qui entrano in ballo temperature diverse, e a quei livelli 1 o 2 gradi in più o in meno fanno una enorme differenza, oppure temperature dell'aria diverse, gomme diverse nella struttura ecc.

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Lo so, ma infatti ci sono enormi differenze. Però voglio dire, finire a 32 secondi non mi pare di certo un passo avanti, ed ora di soldi ce ne stanno. In più hanno anche un ottimo pilota come Dovizioso, quindi...

No  :-nono :-nono

Il tentativo al mugello è da biasimare e siamo d'accordo
Ma quello di oggi???!!??

Non fare paragoni così con piloti di F1 dai che non c'entrano nulla...!!

Altrimenti io potrei dire che rossi nei casi di Jerez 2011 o Motegi 2005 era la brutta copia di Grosjean...Non sta ne in cielo ne in terra dai

Citazione di: Illmor87 il 16 Giugno 2013, 22:03:07

Ma quello di oggi???!!??

Altrimenti io potrei dire che rossi nei casi di Jerez 2011 o Motegi 2005 era la brutta copia di Grosjean...Non sta ne in cielo ne in terra dai
No ma infatti un paio di casi isolati sono perfettamente paragonabili ad un'intera carriera di incidenti, sono d'accordo. Ti dirò di più, Rossi ha vinto solo grazie alle moto più forti.
Comunque, in quella curva oggi sono cascati 200 piloti, è molto complessa da fare, e lo stesso Marquez non ci ha neanche provato a sorpassare lì. Probabilmente c'è un motivo.

Illmor, io mi sono espresso sul fatto che Bautista è un pilota pericoloso, nel senso che non ci pensa due volte a buttarsi dentro. Sennò non avrebbe un così alto numero di incidenti alle spalle.
Ma il mio discorso si ferma qua. Stavo discutendo sulla tua affermazione riguardo a quello che ha detto Rossi su Bautista. Non sei d'accordo con Rossi, io sono d'accordo al 50% con il pilota proprio guardando il gran numero di incidenti che Bautista ha provocato. Punto e fine.

Per il resto concordo sul fatto che se Rossi oggi ha preso 5 secondi da Lorenzo, e del fatto che NON riesce a tenere il passo di quelli davanti, non è stato di certo colpa di Bautista.

Mi trovo con te soprattutto nelle ultime righe, ma spero davvero non abbia la faccia tosta di dare la colpa ad altri...Finisca in bellezza la sua carriera e stop

Onestamente, oggi come oggi, ora come ora, io mi chiedo perchè non Crutchlow sulla Yamaha ufficiale??
Il nome e il palmares attirano ancora, ma fino a quando??

Poi un'altra cosa... Che significa "se oggi Cal non fosse caduto!... ecc...". E' una pista difficile, non cadere rientra nei parametri del buon pilota. Cadere è quindi una colpa a tutti gli effetti. Detto questo sono d'accordo, anche Meda lo dice: Cal la merita più di lui la Yamaha ufficiale. Speriamo che non faccia la fine di Spies però.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Giugno 2013, 22:05:46
Citazione di: Illmor87 il 16 Giugno 2013, 22:03:07

Ma quello di oggi???!!??

No ma infatti un paio di casi isolati sono perfettamente paragonabili ad un'intera carriera di incidenti, sono d'accordo. Ti dirò di più, Rossi ha vinto solo grazie alle moto più forti.
Comunque, in quella curva oggi sono cascati 200 piloti, è molto complessa da fare, e lo stesso Marquez non ci ha neanche provato a sorpassare lì. Probabilmente c'è un motivo.

Si ma Bautista è caduto al 2° giro, ed è stato il primo a cadere lì...Mica poteva sapere che quel punto era scivoloissimo in gara??? Semmai chi l'ha seguito nelle cadute poteva accorgesene prima ma vabbè
Credo sia caduto comunque perchè ha cercato di fare una traettoria stretta per non urtare Rossi, ma anche per le gomme forse non in temperatura e si è steso

Citazione di: GoLewisGo il 16 Giugno 2013, 22:10:36
Poi un'altra cosa... Che significa "se oggi Cal non fosse caduto!... ecc...". E' una pista difficile, non cadere rientra nei parametri del buon pilota. Cadere è quindi una colpa a tutti gli effetti. Detto questo sono d'accordo, anche Meda lo dice: Cal la merita più di lui la Yamaha ufficiale. Speriamo che non faccia la fine di Spies però.

Uhm si non lo possiamo sapere con certezza, ma fino a quel momento non sembrava averne per scavalcarlo, anzi io pensavo che dato che Cal è un cavallo pazzo e imprevedibile (in senso buono eh!! Cioè uno che dà l'anima e ci mette tanto del suo) avrebbe faticato a scavalcarlo e che solo un degrado avrebbe dato più possibilità a Rossi di passarlo, quindi se ne parlava negli ultimi giri,ma era da verificare, assolutamente

Citazione di: Illmor87 il 16 Giugno 2013, 22:15:18
Citazione di: GoLewisGo il 16 Giugno 2013, 22:10:36

Uhm si non lo possiamo sapere con certezza, ma fino a quel momento non sembrava averne per scavalcarlo, anzi io pensavo che dato che Cal è un cavallo pazzo e imprevedibile (in senso buono eh!! Cioè uno che dà l'anima e ci mette tanto del suo) avrebbe faticato a scavalcarlo e che solo un degrado avrebbe dato più possibilità a Rossi di passarlo, quindi se ne parlava negli ultimi giri,ma era da verificare, assolutamente
Ho capito, ma voglio dire che la caduta chiude ogni discorso. Quel ritmo era troppo elevato ed è caduto. In ogni caso spero soltanto che andando nella Yamaha ufficiale non faccia la fine di Spies, che oppresso dalla aspettative e dal "peso" della moto non ha reso minimamente. Stare nel Tech 3 è anche un vantaggio psicologico per il pilota. Non sto dicendo che sia avvantaggiato rispetto a Rossi, sia chiaro, però non è da escludere un eventuale flop. Conta che ieri in qualifica è arrivato anche davanti a Jorge. Lo stesso Sic rendeva molto meglio stando nel Gresini. Tra parentesi, che brutta fine (per il Gresini intendo), era un ottimo team.