Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Nikko il 06 Maggio 2013, 23:11:43
Citazione di: GoLewisGo il 06 Maggio 2013, 23:09:53
Beh, Elio11 modera questa sezione. Penso che lui, quindi, a rigore di logica, risponda di questa sezione. :-)

La mia era una battuta per sdrammatizzare... :-)
Scusami Nikko...  :-ahah Ultimamente le tue battute non le capisco!

Tornando in tema: finalmente un articolo "interessante" di Eurosport. Bellissimo questo video:
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/gran-premio-spagna-marquez-come-rossi-come-lorenzo-105442235.html

Lorenzo: "Chiedo scusa a Marquez"

"Meglio che non dica nulla ora che sono caldo, fra qualche giorno quando sarò più lucido dirò la mia sul sorpasso di Marquez". Aveva preferito trincerarsi dietro il silenzio Jorge Lorenzo dopo il durissimo sorpasso di Marquez all'ultima curva, quella che il circuito di Jerez ha proprio deciso giovedì scorso di intitolare allo spagnolo della Yamaha, che gli è costato il secondo posto e il primato nel mondiale. Sbollita la rabbia e il nervosismo per quell'episodio il campione del mondo in carica è tornato a parlare e ancora una volta ha mostrato grande maturità e fair play.

MARQUEZ QUA LA MANO - "Ho sbagliato a non dare la mano a Marc – ha ammesso Lorenzo parlando alla tv spagnola, Cadenaser – Ero molto arrabbiato. Mi sono calmato dopo qualche ora, una volta mi ci voleva un giorno o due se non raggiungevo il risultato prefissato. Il mio errore è stato lasciare uno spazio, gli ho concesso un'opportunità. Per fortuna nessuno è caduto. Parleremo e accetterò le sue scuse. Ogni persona è diversa, alcune sono più mature dei loro anni, altre meno. Chi mi critica deve considerare che, in certi momenti caldi, tutti si possono comportare in modo diverso dal solito. Ci si aspetta che siamo sempre politicamente corretti. Poteva andare peggio, almeno non ci siamo insultati. Ma ho fatto fatica a tendergli la mano".

Lorenzo, come tanti, ha equiparato il sorpasso di Marquez ai suoi danni a quello che proprio Jorge Lorenzo nel 1998 fece a Joan Olive in una gara della Copa Aprilia: "In quella gara tentai un sorpasso simile a quello di Marquez e Olive finì a terra, la mia manovra in quel frangente fu molto più pericolosa di quella di Marc, però avevo anche dieci anni. Ora, dopo aver avuto molti infortuni, vedo le cose in maniera diversa. Non bisogna scontrarsi con altri piloti".

Fonte: it.eurosport.yahoo.com

Citazione di: GoLewisGo il 05 Maggio 2013, 14:51:26
Mamma mia che folle! E' Rossi da piccolo... ho le visioni! E' uguale!  :-appl

Non bestemmiamo per cortesia...!!  :-stll
Rossi ha da sempre uno stile di guida pulito e l'unica concessione è mettere fuori il piedino quando forza le staccate, introdotta da lui stesso e utilizzata da tutti ed è orrenda da vedere 'sta scena; il suo modo di guidare è anche il suo limite quando non guida moto giapponesi (ehm ehm) di guidare sporco proprio non gli riesce se non si esclude quando per spettacolo fa gli slide nei curvoni guidati (ora anche nel motomondiale le gomme sono contingentate quindi manco questo...); Marquez invece è tutto all'opposto, guida sporca e rude ma tremendamente efficace, e come se non bastasse ha ampio margine non di velocità ma di crescita in furbizia e strategia, ha uno stile di guida ognitempo e adatto a quasi tutte le moto, quindi??
Unico appunto (è risaputo che manco io sono un rossiano, anzi!!) è che Rossi ha esperienze con le 500 che volevano una guida attenta e precisa, dato che erano molto nervose e poco progressive, mentre oggi l'elettronica imperante e la maggiore docilità e progressione delle Motogp fa si che una guida da "loco" come quella di Marquez sia la più efficace

Capitolo Pedrosa: questo qui potrà anche non vincere un titolo (spero di no perchè lo merita) ma sarà ampiamente rivalutato dai posteri: ebbene si, perchè la guida di oggi l'ha introdotta lui!! Il fatto di rialzare la moto subito dopo il punto di corda mentre si sta ancora disegnando la traettoria di uscita è farina del suo sacco, e oggi tutti la stanno adottando chi meglio chi in parte...Non sono più così belli da vedere (parere personale) perchè di fatto le curve non esistono più ma oggi si guida così!!
Il più bello da vedere rimane per me Lorenzo che guarda caso disegna di più le traettorie e secondo me tra un pò si adatterà allo stile Pedrosa in toto, ma anche qui Marquez sta esasperando questo stile sempre di più, segno che sta già lasciando il segno

Rossi?? Ormai è superato, chiuso in quel suo mondo e senza nessuna voglia di modificarsi nella guida, di evolversi nella guida, fatica a stare con gli altri e non pare avere spunti di sorta, rimane con la sua guida pulita senza provare a sporcarla un pò, tranne il famoso piedino per tirare le staccate, insomma è finito il suo tempo...Quest'anno non credo batterà Lorenzo ammenoche quest'ultimo non venga buttato giu da qualcuno, e Jorge a sua volta suderà moltissimo contro l'armata Honda
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Intanto bentornato! Mi sei mancato! Comunque, che Marquez possa ancora migliorare molto è sicuro. Però mi ricorda molto Rossi: prima di tutto come strategie, e in secondo piano come sfrontatezza, come mancato senso del pericolo. Questo non significa che Rossi in passato guidava male, però staccava 3 ore dopo gli altri, e Marquez è arrivato a fare degli stoppie da paura! A me piace tantissimo la sua esuberanza. Detto questo, non dico affatto che lo sto tifando, anzi. Rossi rimane il mio idolo nel mondo del motociclismo e rimarrà tale finché corre. Pedrosa... ho già detto tutto! :-)

PS. Più e più volte Marquez ha detto di ispirarsi volotariamente a Valentino.

Citazione di: Illmor87 il 10 Maggio 2013, 16:27:20
Citazione di: GoLewisGo il 05 Maggio 2013, 14:51:26
Mamma mia che folle! E' Rossi da piccolo... ho le visioni! E' uguale!  :-appl

Non bestemmiamo per cortesia...!!  :-stll
Rossi ha da sempre uno stile di guida pulito e l'unica concessione è mettere fuori il piedino quando forza le staccate, introdotta da lui stesso e utilizzata da tutti ed è orrenda da vedere 'sta scena; il suo modo di guidare è anche il suo limite quando non guida moto giapponesi (ehm ehm) di guidare sporco proprio non gli riesce se non si esclude quando per spettacolo fa gli slide nei curvoni guidati (ora anche nel motomondiale le gomme sono contingentate quindi manco questo...); Marquez invece è tutto all'opposto, guida sporca e rude ma tremendamente efficace, e come se non bastasse ha ampio margine non di velocità ma di crescita in furbizia e strategia, ha uno stile di guida ognitempo e adatto a quasi tutte le moto, quindi??
Unico appunto (è risaputo che manco io sono un rossiano, anzi!!) è che Rossi ha esperienze con le 500 che volevano una guida attenta e precisa, dato che erano molto nervose e poco progressive, mentre oggi l'elettronica imperante e la maggiore docilità e progressione delle Motogp fa si che una guida da "loco" come quella di Marquez sia la più efficace

Capitolo Pedrosa: questo qui potrà anche non vincere un titolo (spero di no perchè lo merita) ma sarà ampiamente rivalutato dai posteri: ebbene si, perchè la guida di oggi l'ha introdotta lui!! Il fatto di rialzare la moto subito dopo il punto di corda mentre si sta ancora disegnando la traettoria di uscita è farina del suo sacco, e oggi tutti la stanno adottando chi meglio chi in parte...Non sono più così belli da vedere (parere personale) perchè di fatto le curve non esistono più ma oggi si guida così!!
Il più bello da vedere rimane per me Lorenzo che guarda caso disegna di più le traettorie e secondo me tra un pò si adatterà allo stile Pedrosa in toto, ma anche qui Marquez sta esasperando questo stile sempre di più, segno che sta già lasciando il segno

Rossi?? Ormai è superato, chiuso in quel suo mondo e senza nessuna voglia di modificarsi nella guida, di evolversi nella guida, fatica a stare con gli altri e non pare avere spunti di sorta, rimane con la sua guida pulita senza provare a sporcarla un pò, tranne il famoso piedino per tirare le staccate, insomma è finito il suo tempo...Quest'anno non credo batterà Lorenzo ammenoche quest'ultimo non venga buttato giu da qualcuno, e Jorge a sua volta suderà moltissimo contro l'armata Honda
:-appl :-appl :-appl :-supp :-supp :-supp
paolo zanoni

Ed è per questo che in questi sport o sei capace ad adattarti a tutto oppure tramonti mentre in america vedi 50enni vincere delle gare sugli ovali.

Il fatto, però, è che Rossi ha solo 33 anni.

Rossi ha avuto modo di guidare modo molto diverse fra loro, e non intendo Honda e Yamaha, ma le varie moto della massima serie con i vari cambi di cilindrata. Io però credo che un po' come in F1, anche le moto siano diventate molto ma molto sviluppate. Quindi le nuove generazioni hanno molti più vantaggi. In ogni caso, non sto giustificando Valentino. Ha la sua età, anche se non ci riuscirà a vincere quest'anno per me resta un grande, anzi, il più grande. Anche con queste moto ha dimostrato che in battaglia non è secondo a nessuno.

Bè, appunto ho detto, ha 33 anni! Cacchio è ancora un ragazzo!

Ultimamente non capisco la tua ironia, però, se dici sul serio, secondo me è vecchio. 33 anni in assoluto sono pochi, ma rispetto a chi ha 13 anni in meno, sai com'è...

Citazione di: GoLewisGo il 10 Maggio 2013, 16:41:31
Intanto bentornato! Mi sei mancato! Comunque, che Marquez possa ancora migliorare molto è sicuro. Però mi ricorda molto Rossi: prima di tutto come strategie, e in secondo piano come sfrontatezza, come mancato senso del pericolo. Questo non significa che Rossi in passato guidava male, però staccava 3 ore dopo gli altri, e Marquez è arrivato a fare degli stoppie da paura! A me piace tantissimo la sua esuberanza. Detto questo, non dico affatto che lo sto tifando, anzi. Rossi rimane il mio idolo nel mondo del motociclismo e rimarrà tale finché corre. Pedrosa... ho già detto tutto! :-)

PS. Più e più volte Marquez ha detto di ispirarsi volotariamente a Valentino.

Graziee del bentornato!!!  :-) :-ok
Ho avuto impegni vari e poco tempo ma in quel poco tempo mi sono sempre tuffato a leggervi...!!!

Tornando al post sì, dal punto di vista di sfrontatezza sportiva, che poi è grande stima di se stessi e delle proprie possibilità, poi per il resto sono come il giorno e la notte

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Neanche le staccate da paura te lo ricordano? A me sì! :-)

Bella pole di Marquez,penosi meda e company,ho messo il volume a ZERO per non sentire i commenti su un pilota che adesso ha problemi in frenata.Ma BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
paolo zanoni

Non riesco proprio a capire perché fa queste qualifiche così orrende quando poi in gara mantiene il ritmo.

Gara totalmente gettata nel cesso da parte di Vale. Mi duole dirlo, ma secondo me la sua carriera è giunta al termine. Poteva guadagnare tanto su Jorge e forse anche su Marquez. Quindi penso che dopo oggi il mondiale sia andato e anche la sua carriera. Potete dire quello che vi pare di Meda, ma oggi ha detto pubblicamente che Crutchlow è più forte di Rossi e che meriterebbe la Yamaha ufficiale. In più ha tifato il Dovi senza nessun problema. Grande gara anche per Pedrosa, per la seconda volta consecutiva. Ora ha di nuovo in pugno il mondiale, vediamo se butta anche questo. Mai visto Jorge in questa gara.

Errore grave di Rossi, il mondiale è definitivamente roba per altri. Temo anch'io che siamo di fronte alla fine della sua carriera. Vedremo se noll'arco della stagione saprà ritrovare il bandolo della matassa, ma ne dubito fortemente, il tempo delle scuse purtroppo è finito. Duole anche a me dirlo, visto che sono suo tifoso.

Devo sottolineare invece che Marquez continua a lasciarmi senza parole. Oggi ha fatto metà gara a imparare a guidare la Honda sul bagnato, poi nella seconda parte dei gara girava 1 secondo più rapido di tutti. Questo, signori miei, è un fenomeno semplicemente PAZZESCO