Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
La FIM, Federazione Motociclistica Internazionale, ha rilasciato l'entry list provvisoria delle tre classi del Motomondiale. Partendo dalla MotoGP, la "novità" più interessante riguarda la scelta del numero di gara del Campione del Mondo Jorge Lorenzo: a dispetto dell'1 guadagnato in pista (e già utilizzato nel 2007 in 250cc e nel 2011 proprio in MotoGP), "Porfuera" ha scelto di proseguire con il "suo" numero 99. Tra le altre novità dell'ultim'ora, confermato l'approdo di Yonny Hernandez al Paul Bird Motorsport con una ART, mentre il suo compagno di squadra sarà Michael Laverty con la PBM su base Aprilia RSV4 in via di sviluppo. Nel 2013 saranno complessivamente ben 5 i piloti italiani al via della top class: Valentino Rossi (Yamaha Factory), Andrea Dovizioso (Ducati), Andrea Iannone (Ducati Pramac), Danilo Petrucci (Ioda CRT) e Claudio Corti (FTR Kawasaki CRT del Forward Racing). Da confermare infine il secondo pilota Ioda dopo il naufragio della trattativa con Roberto Rolfo.

4- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati
5- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki (CRT)
6- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda
7- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR (CRT)
8- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR (CRT)
9- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW (CRT)
11- Ben Spies – Pramac Racing Team – Ducati
14- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART (CRT)
17- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART (CRT)
19- Alvaro Bautista – Go & Fun Honda Gresini – Honda
26- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda
29- Andrea Iannone – Pramac Racing Team – Ducati
33- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM (CRT)
35- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha
38- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha
41- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART (CRT)
46- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha
67- Bryan Staring – Go & Fun Honda Gresini – FTR Honda (CRT)
68- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART (CRT)
69- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati
71- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki (CRT)
93- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda
99- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha

Fonte: bikeracing.it

Ed ecco anche la nuova livrea Honda:

Citazione di: GoLewisGo il 24 Gennaio 2013, 13:51:52
La FIM, Federazione Motociclistica Internazionale, ha rilasciato l'entry list provvisoria delle tre classi del Motomondiale. Partendo dalla MotoGP, la "novità" più interessante riguarda la scelta del numero di gara del Campione del Mondo Jorge Lorenzo: a dispetto dell'1 guadagnato in pista (e già utilizzato nel 2007 in 250cc e nel 2011 proprio in MotoGP), "Porfuera" ha scelto di proseguire con il "suo" numero 99. Tra le altre novità dell'ultim'ora, confermato l'approdo di Yonny Hernandez al Paul Bird Motorsport con una ART, mentre il suo compagno di squadra sarà Michael Laverty con la PBM su base Aprilia RSV4 in via di sviluppo. Nel 2013 saranno complessivamente ben 5 i piloti italiani al via della top class: Valentino Rossi (Yamaha Factory), Andrea Dovizioso (Ducati), Andrea Iannone (Ducati Pramac), Danilo Petrucci (Ioda CRT) e Claudio Corti (FTR Kawasaki CRT del Forward Racing). Da confermare infine il secondo pilota Ioda dopo il naufragio della trattativa con Roberto Rolfo.

4- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati
5- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki (CRT)
6- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda
7- Hiroshi Aoyama – Avintia Blusens – BQR FTR (CRT)
8- Hector Barbera – Avintia Blusens – BQR FTR (CRT)
9- Danilo Petrucci – CAME Iodaracing Project – Ioda Suter BMW (CRT)
11- Ben Spies – Pramac Racing Team – Ducati
14- Randy De Puniet – Power Electronics Aspar – ART (CRT)
17- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – ART (CRT)
19- Alvaro Bautista – Go & Fun Honda Gresini – Honda
26- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda
29- Andrea Iannone – Pramac Racing Team – Ducati
33- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – PBM (CRT)
35- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha
38- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha
41- Aleix Espargaro – Power Electronics Aspar – ART (CRT)
46- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha
67- Bryan Staring – Go & Fun Honda Gresini – FTR Honda (CRT)
68- Yonny Hernandez – Paul Bird Motorsport – ART (CRT)
69- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati
71- Claudio Corti – NGM Mobile Forward Racing – FTR Kawasaki (CRT)
93- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda
99- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha

Fonte: bikeracing.it

Ed ecco anche la nuova livrea Honda:

:-supp :-supp
paolo zanoni

La banda bianca (quella più in basso, non quella con la scritta Repsol) mi sembra un po' oscena. Tu che ne pensi, da Hondista? :-)

#3
Citazione di: GoLewisGo il 24 Gennaio 2013, 18:16:48
La banda bianca (quella più in basso, non quella con la scritta Repsol) mi sembra un po' oscena. Tu che ne pensi, da Hondista? :-)
Quoto la banda bianca è proprio OSCENA :-grr (preferivo la livrea vecchia)  :'(
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 24 Gennaio 2013, 18:55:29
Citazione di: GoLewisGo il 24 Gennaio 2013, 18:16:48
La banda bianca (quella più in basso, non quella con la scritta Repsol) mi sembra un po' oscena. Tu che ne pensi, da Hondista? :-)
Quoto la banda bianca è proprio OSCENA :-grr (preferivo la livrea vecchia)  :'(
Quotone. Il blu ci stava benissimo! :-)

Ecco le nuove qualifiche, con un pizzico di F1 ma con le prove libere determinanti:

QUALIFICHE MOTOGP 2013
Prove libere
Nessun cambiamento nel numero e nella durata delle prove libere, che saranno sempre 3 (delle quali 2 il venerdì mattina e pomeriggio e una il sabato mattina) e della durata di 45 minuti ciascuna
I tempi delle prove libere saranno determinanti per l'accesso alle qualifiche
Il sabato pomeriggio, prima delle prove di qualifica, ci sarà un'altra sessione di prove libere della durata di 30 minuti, che non serviranno per accedere alle QP.

Qualifiche
I primi 10 piloti classificati in base ai risultati delle prove libere accederanno direttamente alle QP2, prove di qualifica 2 ( 15 minuti)
I piloti classificati dopo la decima posizione disputeranno le QP1, le prove di qualifica 1, della durata di 15 minuti
I primi 2 piloti con i migliori tempi nelle QP1 andranno andranno insieme ai 10 piloti delle QP2
Tutti gli altri andranno a schierarsi sulla griglia di partenza dalla 13esima posizione in poi
Nessun cambiamento per Moto2 e Moto3.

Fonte: nuvolari.tv

MotoGp, Pedrosa vola anche nel terzo giorno di test a Sepang: giro record. :-evvi :-evvi :-evvi con telaio 2012,lo step evoluto è un po in ritardo

:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
paolo zanoni

Lorenzo a 3 decimi, Rossi a 5. Le Ducati a 2... secondi.

#8
Test MotoGp,Marc Marquez velocissimo a Austin


:-appl :-appl :-supp :-supp
paolo zanoni

Colossali Rossi e Marquez. Una bellissima gara per i 2, con Pedrosa che è uscito UMILIATO (tutto maiuscolo) da questo confronto.

Secondo me ci aspetta un mondiale molto interessante con Lorenzo, Rossi e Marquez.

#10
Valentino Rossi il fallito, Rossi il finito, Rossi "il bluff del motomondiale", Rossi il sopravvalutato.

:-ahah :-ahah :-ahah

a 34 anni da la paga a un 20enne e gira quasi con gli stessi tempi di Lorenzo alla prima gara dopo 2 anni di inferno.
Magari ora qualcuno dirà che è tutto merito della moto  :-ahah


frecciatine a parte, gara bellissima, Lorenzo pauroso, Marquez incredibile, ad ogni curva entrava derapando! Pedrosa come detto da Nikko ne esce malissimo, Ducati nelle aspettative (complimenti al Dovi per la qualifica spettacolare di ieri). boh, sarà un caso, ma quando VR46 torna tra i primi le gare diventano più eccitanti di un porno.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

 :-supp Rossi pazzesco, insieme a Marquez e Jorge.
Come ho SEMPRE detto qui dentro, Pedrosa è un fallito totale. E come dicevo in passato, con Rossi, la Yamaha sarà sempre il team più forte.  :-supp

Citazione di: McLaren94 il 07 Aprile 2013, 21:52:18
Valentino Rossi il fallito, Rossi il finito, Rossi "il bluff del motomondiale", Rossi il sopravvalutato.

:-ahah :-ahah :-ahah

a 34 anni da la paga a un 20enne e gira quasi con gli stessi tempi di Lorenzo alla prima gara dopo 2 anni di inferno.
Magari ora qualcuno dirà che è tutto merito della moto  :-ahah
E dimentichi di dire che la Ducati, pur avendo un ottimo pilota come il Dovi, finisce a 25 secondi e come ultimo team. Ecco qui che il problema non era Rossi. Adesso hanno anche un nuovo ingegnere.

#13
Rossi si conferma un fuoriclasse in versione gara. Probabilmente non e' piu' il veloce in senso assoluto (Lorenzo gli e' ormai superiore come giro secco) ma in gara ha una grinta che gli altri si sognano e se ieri fosse partito in prima fila, o se non avesse fatto l'errore nelle fasi iniziali, avrebbe lottato per vincere.

Gli anni passati in Ducati pero' a questo punto vogliono dire le segenti cose:

1) Rossi e la rossa non erano assolutamente fatti l'uno per l'altro, il primo non ha saputo adattare il proprio stile, la seconda non ha saputo venire incontro in modo efficiace alle indicazioni di valentino,nonostante gli sforzi e la buona volonta'

2) questo conduce ad una coseguenza: Rossi non e' il mago sovrumano che tutti pensavano (io stesso, al tempo), quello che vince anche a con un cancello, e che i meriti dell'epica vittoria del 2004 vanno ripartiti equamente fra lui e la yamaha. In passato si son dati troppi meriti a lui che sembrava aver fatto tutto da solo. In quel caso successe esattamente quel che non e' successo in ducati: rossi si e' adattato ad una moto molto diversa da quella che aveva prima e la yamaha, oltre ad un grande sforzo economico, ha saputo seguire le sue indicazioni alla perfezione (e i frutti si vedono tutt'ora dopo quasi 10 anni)


Non vedo un Rossi favorito per il titolo, Lorenzo e' troppo veloce e costante. Pero' secondo me puo' giocarsela. Qualche gara sicuramente la portera' a casa. E se dovesse per caso farcela a spuntarla, beh, saremmo di fronte forse al titolo piu' bello della sua carriera, il piu' difficile, anche piu' del 2004 secondo me. Staremo a vedere, siamo solo alla prima gara. Da grande tifoso di Rossi quale sono sempre stato, non posso che essere felice del suo ritorno al vertice, con la grinta di sempre come  se avesse 20 anni e non 34. Che fenomeno ragazzi.


p.s. per quanto riguarda la Honda, grande Marquez, ma il suo piazzamento davanti a Pedrosa secondo me mostra piu' che altro la pochezza di quest'ultimo, l'eterna promessa che non vincera' MAI un titolo mondiale, secondo me

Io invece credo ancora all'impresa Rossi e ti spiego perché. Innanzitutto, non si può minimamente confrontare l'esperienza Yamaha con quella Ducati. Prima di tutto per i soldi investiti (compreso anche lo staff). In Yamaha Rossi era considerato una divinità, e lo amavano ancor più di me e te messi insieme. Lavoravano tante persone, con un budget enorme, solo e soltanto su di lui. E i risultati di biaggi li conoscevano tutti, pur avendo lo stesso budget (ma non lo stesso staff). Seconda cosa, come avevo previsto, la Yamaha con lui, oggi, è tornata a primeggiare in modo assoluto come prestazioni. Non mi dite che l'anno scorso era la più forte perché non è vero in senso assoluto. Basti pensare che il fallito Pedrosa stava per vincere un mondiale, e, senza una gara sfigata, l'aveva vinto sul serio (e anche qui, non mi dite che anche Lorenzo ha avuto una gara sfigata, perché Pedrosa ne ha avute due). L'anno scorso, quindi, anche vedendo i risultati di Bradl, la Honda almeno almeno era alla pari della Yamaha. Ora invece Lorenzo ha vinto una gara gestendo dalla metà in poi, dominando in modo assoluto fin dalle libere. E' tornata la Yamaha di Rossi, quella che tutti conoscevano. Un altro indizio: Lorenzo, attuale leader del team, non ha voluto il famoso muro nel box, richiesto anni fa, invece, giustamente, da Vale.