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Nella sede di Viale Sarca a Milano, Pirelli ha accolto i media internazionali per svelare gli pneumatici sviluppati per la stagione 2013 di Formula 1. A fare gli onori di casa il Presidente Marco Tronchetti Provare, affiancato sul palco dal Direttore Motorsport Paul Hembery e dal nuovo acquisto di Pirelli: Jean Alesi. Il francese, da oggi, è infatti diventato un brand ambassador del marchio della P lunga.

Pneumatici più morbidi, un approccio più aggressivo e piccole altre sorprese. La gamma Pirelli può contare ancora sulle PZERO slick e Cinturato Intermediate e Full Wet. L'unica modifica visibile ad occhio riguarda la gomma dura. La "vecchia" Silver Hard viene da oggi sostituita dalla nuova colorazione arancio, quella portata in pista a Interlagos – insieme alla media – nell'ultimo appuntamento stagionale del 2012.

"La rivoluzione 2013 segue quella già effettuata da Pirelli lo scorso anno rispetto al range 2011. Obiettivo è quello di proporre sfide sempre nuove ai piloti e azzerare le conoscenze accumulate dai Team nel corso della stagione precedente. L'accumulo di informazioni ed esperienze Gp dopo Gp ha comportato, infatti, che dopo un avvio spettacolare con il record di sette vincitori diversi nelle prime sette gare, nella seconda metà della stagione la competizione fosse meno movimentata e i pit stop ridotti spesso ad uno. Un fenomeno che abbiamo osservato sia nel 2011 sia lo scorso anno, il che ha deluso molti fan e spinto alcune Squadre a chiederci di sviluppare nuove soluzioni in grado di animare ulteriormente le gare nella prossima stagione. Il range 2013 spariglia di nuovo le carte con l'obiettivo di assicurare maggiori possibilità di sorpasso e 2-3 soste a gara", ha spiegato Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli.


http://www.blogf1.it/2013/01/23/pirelli-presenta-a-milano-le-nuove-mescole-2013/


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Cioè gomme ancora più farlocche? Comunque la medie sono più morbide delle soft? Non me ne ero mai reso conto.

Citazione di: GoLewisGo il 23 Gennaio 2013, 19:08:03
Cioè gomme ancora più farlocche? Comunque la medie sono più morbide delle soft? Non me ne ero mai reso conto.

Non sono più morbide, ma hanno temperature di esercizio più basse.
In pratica se in una certa pista porteranno mescole contigue, i team dovranno fare i conti con gomme di mescola relativamente simile ma con grosse variazioni nella temperatura ottimale di esercizio.
Tradotto: risultati a scavuzza come nella prima metà del 2012.
:-nono

Citazione di: peter_ray il 23 Gennaio 2013, 19:16:29
Citazione di: GoLewisGo il 23 Gennaio 2013, 19:08:03
Cioè gomme ancora più farlocche? Comunque la medie sono più morbide delle soft? Non me ne ero mai reso conto.

Non sono più morbide, ma hanno temperature di esercizio più basse.
In pratica se in una certa pista porteranno mescole contigue, i team dovranno fare i conti con gomme di mescola relativamente simile ma con grosse variazioni nella temperatura ottimale di esercizio.
Tradotto: risultati a scavuzza come nella prima metà del 2012.
:-nono
Grazie mille per la precisazione. :-)

Citazione di: Frenkoz il 23 Gennaio 2013, 19:02:38


..."L'accumulo di informazioni ed esperienze Gp dopo Gp ha comportato, infatti, che dopo un avvio spettacolare con il record di sette vincitori diversi nelle prime sette gare, nella seconda metà della stagione la competizione fosse meno movimentata e i pit stop ridotti spesso ad uno. Un fenomeno che abbiamo osservato sia nel 2011 sia lo scorso anno, il che ha deluso molti fan


fatemi conoscere questi """"fan"""", ho una dozzina di parolacce da dedicare.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Si chiama show... Tutto fa show, la F1 non può sottrarsi alla "massificazione" (Felipe non c'entra niente).

In altre parole, mirano ad avere 12 vincitori diversi nelle prime 12 gare :-? :-?, per poi arrivare all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultimo gran premio per sapere il nome del campione del mondo. Per rendere ancor più divertenti le corse, potrebbero mettere dei mega chiodi sui cordoli e spargere olio sulla corsia di uscita dai box...  :-grr

speriamo che i nostri piloti dal piede leggero siano avvantaggiati con queste gomme....  :-dbb

Citazione di: Paul il 24 Gennaio 2013, 17:36:10
speriamo che i nostri piloti dal piede leggero siano avvantaggiati con queste gomme....  :-dbb

SU Button abbiamo la garanzia, su Perez non si sa, o meglio, l'anno scorso faceva pochi pit ...e bisogna vedere se era merito suo o della sua macchina. Speriamo bene.

Morale: gomme pasta frolla
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 24 Gennaio 2013, 17:48:37
Citazione di: Paul il 24 Gennaio 2013, 17:36:10
speriamo che i nostri piloti dal piede leggero siano avvantaggiati con queste gomme....  :-dbb

SU Button abbiamo la garanzia, su Perez non si sa, o meglio, l'anno scorso faceva pochi pit ...e bisogna vedere se era merito suo o della sua macchina. Speriamo bene.

Morale: gomme pasta frolla
La morale è esatta!  :-ahah

Il piede conta poco, è ciò che si è dimostrato nel 2012.
Button non risparmia le gomme molto di più degli altri top driver. La conoscenza della mescola e un assetto adatto a far sfruttare queste Pirelli (che per inciso, come ammesso dagli stessi piloti, risparmiarle non serve a nulla!!!) rende più o meno efficienti i long run.
Non è sui piloti che conto ma sui tecnici e sui topi di laboratorio :-prg
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sì, però JB è molto intelligente, e di sicuro è più utile di qualche sprecone.

Sprecone tipo?  :-)

Bisogna arrivare alle scuderie mediocri per trovarne uno forse... Sprecone forse per semplice inesperienza fra l'altro. Il vero vantaggio di Button sugli altri è probabilmente il saper capire qual'è il limite di tenuta di una gomma più che la durata della mescola in sé. Ormai, grazie a questa Pirelli, la macchina la fa sempre più da padrona sulle capacità del pilota che si equipara ai colleghi sulla stragrande maggioranza delle abilità. Parer modesto mio ovviamente (e ciò non togli che Button non sia uno stupido eh!)  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Beh, ad esempio Perez dopo la firma  sul contratto: un bloccaggio dopo l'altro e pochi punti  guadagnati. Lo stesso Hamilton ha ammesso di aver migliorato il suo rapporto con gli pneumatici in quanto la sua guida aggressiva lo avrebbe penalizzato. Infatti nel 2011 gli è successo, a differenza di JB. Nel 2012 invece c'è stato un netto miglioramento. Anche la RB, sia con Vettel che con Webber, in gare diverse, riuscì a fare uno stint pauroso solo gestendo bene le gomme. Certo, la macchina glielo consentiva, ma il fatto che non ci siano riusciti contemporaneamente implica un diverso atteggiamento in pista
Certo, anche questo è un parere personale. :-)

#14
Pirelli rivela le mescole delle prime gare di F1

13 febbraio 2013

Con un certo anticipo la Pirelli ha rivelato le mescole che porterà nelle prime quattro gare del campionato di Formula 1 del 2013, con il costruttore italiano che si sta preparando per la sua terza stagione da fornitore unico di pneumatici, dopo essere tornato in questo sport nel 2011.

Per il weekend di apertura in Australia, verranno utilizzati i composti Super Soft e Medi, mentre una selezione meno aggressiva è prevista per la Malesia, dove invece arriveranno le gomme Medie e Hard. Il composto morbido sarà portato in Cina e poi in Bahrain, ma sarà utilizzato in combinazione con il pneumatico medio a Shanghai e il pneumatico hard a Sakhir.

Tutti i 22 piloti riceveranno sei serie di mescole hard e cinque set della mescola più morbida per ogni weekend di gara, mentre la Pirelli porterà anche quattro gruppi del suo pneumatico intermedio e tre set di gomme da pioggia per le condizioni di asfalto bagnato.

Queste le mescole dei primi quattro Gran Premi della stagione 2013:

Australia: Super Soft (Rossa), Medie (Bianca)
Malesia: Medie (Bianca), Hard (Arancio)
Cina: Soft (Gialla), Medie (Bianca)
Bahrain: Soft (Gialle), Hard (Arancio)

Tra parentesi il colore delle righe per distinguere il tipo di mescola usata dai piloti.

Fonte: GpUpdate.net


Per decidere che mescole usare hanno estratto a sorte?  :-nono
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.