Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Frenkoz il 08 Dicembre 2013, 15:53:16
Ambasciator non porta pena  :-).
Ma non ce l'ho con te! Figuriamoci, stai postando maree di notizie! Però una frase del genere fa riflettere sulla fonte! :-)

Vabbe che omnicorse non la sentirei poi tanto.  Il fatto sta che guardando i dati della stagione 2013 contro quelli 2012 direi che la MP4/27 avrebbe avuto un passo migliore della 28. Siamo peggiorati del 600%!!  Mentre tutti gli altri sono migliorati. Poi mi vengono in mente quando Hamilton nei primi test stagionali disse che la MP4/27 aveva moolta più downforce della W04. Beh la Mercedes è migliorata tantissimo durante la stagione ma il fatto sta che avevamo una monoposto competitiva e non l'abbiamo usata.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Dicembre 2013, 16:12:27
Citazione di: Frenkoz il 08 Dicembre 2013, 15:53:16
Ambasciator non porta pena  :-).
Ma non ce l'ho con te! Figuriamoci, stai postando maree di notizie! Però una frase del genere fa riflettere sulla fonte! :-)

Giusto.
E' proprio in periodi "morti" dal punto di vista dei GP che si invitano tutti gli utenti ad aggiornare i topic con le notizia fresche dell'ambito tecnico/piloti/macchine 2014.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Interessante: http://www.autosport.com/news/report.php/id/111972

Insomma la causa del fallimento del 2013 e da ricercarsi nell'estate del 2012.
"Guardando al nostro sviluppo 2012, avevamo una macchina ragionevolmente veloce ma che non rispondeva in termini di sviluppo. Ogni settimana vorresti portare 1.5-2 punti di downforce e quando questo non succede per 6 settimane, inizi a preoccuparti.
Ci fu un momento che i nostro team di ingegneri pensò che il nostro progresso si era appiattito e che dovevamo uscire da quella situazione.


Quindi la 28 nacque con la paura che la 27 era arrivata a fine corsa: poi però la MP4-27 fece un bel fine d'anno, problemi di affidabilità a parte, andando oltre le più rosee aspettative, vincendo pure in Brasile! Ormai però il pasticcio era già stato fatto: insomma abbiamo peccato di presunzione e ambizione prendendo una strada buia e ripida.

Probabilmente le sei settimane indicate sono quelle dal GP Canada al GP Germania...
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La 27 è stata la macchina più competitiva a inizio e a fine stagione con alti e bassi in alcune gare, ma in generale con la Red Bull è stata la più forte del 2012. Solitamente la McLaren esprime il meglio del proprio sviluppo nella fase centrale (Gran Bretagna, Germania, Ungheria), così almeno siamo stati abituati a vedere da diversi anni. Spesso si è parlato della 27 come un progetto "a fine sviluppo", malgrado ci fossero aree in cui si potesse ancora migliorare, in primis l'affidabilità (troppi guasti al cambio). Credo che in McLaren non siano riusciti a capire al meglio questa macchina (ricordate le dichiarazioni di Button?), così hanno deciso di accantonarla e ripartire dal foglio bianco con la 28 (errore madornale visto com'è andata).


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Resta il fatto che si tratta di errori di lettura troppo grossolani... e che le teste che li hanno commessi sono ancora tutte lì, schierate in batteria al loro posto.

In questo la McLaren è molto italiana e molto, molto poco british.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.