Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Bè, non che in Sky ci sia l'eccellenza anzi... Col senno di poi, vista la griglia di partenza...

Citazione di: Nikko il 14 Maggio 2013, 14:13:09
Bè, non che in Sky ci sia l'eccellenza anzi... Col senno di poi, vista la griglia di partenza...
Inutile, non mi convincerete mai che la rai sia meglio di Sky.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Maggio 2013, 15:46:19
Citazione di: Nikko il 14 Maggio 2013, 14:13:09
Bè, non che in Sky ci sia l'eccellenza anzi... Col senno di poi, vista la griglia di partenza...
Inutile, non mi convincerete mai che la rai sia meglio di Sky.
Beh, è una bella lotta, comunque.... una lotta a chi è peggio.
Le inviate poi... in Rai c'è la Bruno che la vedrei bene in un programma culinario (o forse neanche li) su Sky c'è la tedesca che.... stendiamo un velo pietoso. 

Ma almeno il ragazzo ha anche delle belle intuizioni.

Raga occhio agli off topic!grazie!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Perez: "Neanche un miracolo farebbe migliorare la McLaren"
Il messicano ammette la crisi tecnica del team di Woking


Neanche "un miracolo" potrebbe accelerare il ritorno della McLaren al vertice in F1 in un immediato futuro. E' questo il parere di Sergio Perez. Il messicano è arrivato al team di Woking per sostituire Lewis Hamilton ma il team inglese si è ritrovato nel bel mezzo di una crisi tecnica con la nuova vettura e al momento non solo è molto staccato dai top team ma è costretto spesso a cedere il passo anche alla Force India.

A chi gli ha chiesto delle chances di un buon risultato a Silverstone, Perez ha ammesso: "Non c'è nulla che può salvarci; non la pioggia e nemmeno un miracolo" ha spiegato ad AFP.

Il 23enne ha ammesso che la sua stagione finora è stata "frustrante".

"Non è l'anno che avrei voluto. L'anno scorso, in questa fase, avevo molti più punti alla Sauber" ha dichiarato Perez. "La nostra vettura ha così tanti problemi, siamo così indietro che non c'è un singolo problema su cui possiamo concentrarci".

Perez ha ammesso di sperare almeno in un podio per il 2013, aggiugendo: "Al momento, non possiamo pensarci".

Perez ha respinto le critiche recenti alla sua guida: "Non sono in F1 per farmi criticare o far piacere a qualcuno. Sono in F1 per lottare per il mio team. Se questo mi attrae qualche critica non mi importa".

http://f1grandprix.motorionline.com/perez-neanche-un-miracolo-farebbe-migliorare-la-mclaren/

Eh già, purtroppo è così. Comunque, a dire la verità, non mi piace molto che un pinco pallino qualunque parli così della McLaren. Tu hai firmato, ora te la tieni, ma non puoi parlare in questo modo, è abbastanza irrispettoso. Quoto invece l'ultima frase.

C'è, se parla così vuol dire che non sono alla frutta, ma alla pennichella delle 2 del pomeriggio.

Rendiamoci conto che stiamo parlando di una McLaren!! Non che voglia difendere lo spagnolo ma effettivamente ho pensato anch'io un paio di settimane fa al fatto che Perez faceva più punti con un team come la Sauber l'anno scorso che con noi quest'anno. E' qualcosa di devastante e ancora fanno fatica a farsene in conto là a Woking. Quale pilota vorrebbe essere in un top team per poi fare peggio di quando era in un team di serie C? Siamo al ridicolo. Quest'anno inizio a dubitare anch'io si vincerà qualcosa perché nell'aria non sembra esserci un solo piano di sviluppo o pacchetto di aggiornamento avanzato da applicare all'auto. Lo ha detto pure lui che non sanno nemmno su cosa concentrarsi in fabbrica da quanti problemi hanno! Ma è ora di dirle chiaro e tondo queste cose perché a detta di Martino sembra si stiano ancora aspettando gli aggiornamenti 2010!! Inutile parlare di portare qualche aggiornamento.. Non ci hanno mai creduto quest'anno perché, probabilmente, è davvero in atto un piano di ristrutturazione dell'organizzazione altrimenti non mi spiego come, proprio quando ne abbiamo più bisogno, non ci sia stato un grosso step evolutivo come gli altri anni che abbia portato un minimo di progresso reale in pista. Una mezza farsa è! Altro che piloti e dichiarazioni. Questa non è la McLaren, è la brutta copia mal riuscita!

Ecco, nemmeno più io riesco a trattenermi e che caspita!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma siamo d'accordo, e a differenza di molti di voi mi ero accorto di questo squallore già dalle prime gare. C'erano persone che vedevano la McLaren come la sf dell'anno scorso... Pff! Magari! Però non mi sembra giusto che Perez parli così del team. Volevi rimanere in Sauber? Ci rimanevi. Però venire in McLaren e lamentarsi così non mi piace. Poi fosse un campione del mondo a parlare pure pure. Già da JB potevo accettarlo di più uno sfogo simile.

Citazione di: Nikko il 14 Giugno 2013, 12:48:44
Perez: "Neanche un miracolo farebbe migliorare la McLaren"
Il messicano ammette la crisi tecnica del team di Woking


Neanche "un miracolo" potrebbe accelerare il ritorno della McLaren al vertice in F1 in un immediato futuro. E' questo il parere di Sergio Perez. Il messicano è arrivato al team di Woking per sostituire Lewis Hamilton ma il team inglese si è ritrovato nel bel mezzo di una crisi tecnica con la nuova vettura e al momento non solo è molto staccato dai top team ma è costretto spesso a cedere il passo anche alla Force India.

A chi gli ha chiesto delle chances di un buon risultato a Silverstone, Perez ha ammesso: "Non c'è nulla che può salvarci; non la pioggia e nemmeno un miracolo" ha spiegato ad AFP.

Il 23enne ha ammesso che la sua stagione finora è stata "frustrante".

"Non è l'anno che avrei voluto. L'anno scorso, in questa fase, avevo molti più punti alla Sauber" ha dichiarato Perez. "La nostra vettura ha così tanti problemi, siamo così indietro che non c'è un singolo problema su cui possiamo concentrarci".

Perez ha ammesso di sperare almeno in un podio per il 2013, aggiugendo: "Al momento, non possiamo pensarci".

Perez ha respinto le critiche recenti alla sua guida: "Non sono in F1 per farmi criticare o far piacere a qualcuno. Sono in F1 per lottare per il mio team. Se questo mi attrae qualche critica non mi importa".

http://f1grandprix.motorionline.com/perez-neanche-un-miracolo-farebbe-migliorare-la-mclaren/


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE



"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

una fonte della Mclaren ha dichiarato che hanno portato una nuova la anteriore(fin'ora non vista) una nuova sospensione posteriore e un nuovo fondo e per ultimo un nuovo alettone posteriore. tutto questo e il pacchetto previsto per silverstone. secondo i calcoli dei tecnici dovremmo guadagnare 0.4 s.
io penso che sia inutile portare modifiche massicce perché e il progetto che e sbagliato completamente. praticamente i flussi che arrivano dal avantreno al retrotreno  non sono puliti e la monoposto al variare del altezza diventa instabile. per questo irrigidiscono la sospensione anteriore in maniera tale da ottenere dei flussi un po più puliti. il progetto e sbagliato perché hanno creato una monoposto che funziona solo ad una certa altezza da terra.(per di più bassa) l'unica e l'ultima soluzione ma e la più difficile sarebbe avere un sistema di sospensioni idrauliche le quali possono mantere l'altezza da terra invariata. un po come quello che usano lotus e mercedes, anche se quello più efficacie e quello Lotus. ma comunque questo richiederebbe molto più risorse.  :-scd

2013, Annus horribilis per il team Vodafone McLaren Mercedes. La Mp4-28 non è all'altezza degli avversari e la squadra di Woking si è ritrovata a lottare con la meno blasonata Force India per il quinto posto in classifica costruttori.

A dieci gare dalla fine del campionato 2013, McLaren ha deciso di fermare lo sviluppo della monoposto e concentrarsi interamente sul progetto 2014. E il Team Principal, Martin Whitmarsh, è sicuro che deviando tutte le risorse verso il nuovo progetto si potrà tornare competitivi, evitando errori come quelli di quest'anno.

In una intervista ad Autosport, Whitmarsh ha ammesso: "Sì, penso che spesso si impara dagli errori. Siamo delusi dalla vettura di quest'anno e siamo in una posizione che meritiamo perché, in ultima analisi, sono queste le prestazioni che siamo riusciti a tirare fuori dalla vettura".

A chi consigliava di adattare la Mp4-27 ed utilizzarla anche quest'anno, Whitmarsh risponde chiaramente: "Il rendimento assoluto è cresciuto rispetto allo scorso anno, ma siamo circa sei mesi indietro agli altri in termini di sviluppi e penso che questo è stato un errore ormai chiaro e ben documentato che abbiamo fatto come squadra".

In McLaren, dunque, si guarda avanti: "Siamo molto motivati e crediamo di aver imparato dagli sbagli commessi. E questo, già di suo, è positivo. Certamente è dura scegliere di tirarsi indietro dalla battaglia per gare e titoli, non è nello spirito di questa squadra, ma almeno ci siamo dovuti dare una svegliata", ha concluso.
Fonte: http://www.blogf1.it/2013/07/10/la-mclaren-ferma-lo-sviluppo-della-mp4-28/

Citazione di: Paul il 10 Luglio 2013, 15:23:50
"Il rendimento assoluto è cresciuto rispetto allo scorso anno..."

Sicuro sicuro? E' questa la spiegazione? E il tempo complessivo inferiore dei GP dell'anno scorso rispetto a quello di quest'anno?

Citazione
"...ma siamo circa sei mesi indietro agli altri in termini di sviluppi..."

Verissimo, ma fatemi capire un attimo, quando il progetto è stato intrapreso non si sapeva già che saremmo stati indietro di 6 mesi e più rispetto a chi aveva adottato certe soluzioni l'anno precedente? Quindi, sapendolo, lo si è conteggiato nella valutazione del progetto oppure si è proseguiti nell'investimento ad occhi chiusi, per la teoria della coerenza del leader, dell'auto-giustificazione ecc? E, se si era preventivato questo, davvero ci si è illusi di colmare tale ritardo in pochi mesi invernali?

La McLaren dimostra proprio carenza di gestione strategica e organizzazione interna secondo me, è questo il suo problema fondamentale. Poi viene di conseguenza la fuga dei tecnici e delle competenze...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.