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Gli outsider possono rivelarsi anche un vantaggio per una rincorsa impossibile.

#211
Citazione di: McLaren94 il 01 Aprile 2013, 13:19:57
Citazione di: Arkhans il 01 Aprile 2013, 12:43:45
Citazione di: zanoni.paolo il 01 Aprile 2013, 11:39:15
Citazione di: Arkhans il 01 Aprile 2013, 11:33:22
3 gare gliele concedo tranquillamente
3 gare?  :-scd

Se avessi la garanzia che dopo 5 gare (2 già corse più le 3 che dicevo) la McLaren sarà da podio con entrambe le vetture ci metterei la firma, SUBITO! Caspita, ci sono 19 gare, non 10  :-)

a quel punto ci ritroveremmo già con più di 100 punti da recuperare nella classifica costruttori (siamo già a -60). Non ce la faremmo ugualmente con la costanza prestazionale di red bull e ferrari. Non credo che noi abbiamo un così alto margine di miglioramento che ci porti a podio in ogni gara, poi con tutti gli outsiders di quest'anno la cosa è ancora più improbabile. La parte razionale del mio tifo mi dice che il mondiale è bello che andato se in cina non siamo da top 5... ovviamente col cuore ci credo, come ci credevo "non-razionalmente", dopo singapore, un anno fa...
Quotone  :-appl
paolo zanoni

Citazione di: GoLewisGo il 01 Aprile 2013, 14:43:46
Gli outsider possono rivelarsi anche un vantaggio per una rincorsa impossibile.
Ma anche uno SVANTAGGIO
paolo zanoni

Proprio ci tieni a volerti abbattere  :-)

Gli outsider sono utilissimi per le rimonte, riguardarsi il 2009, il 2011 o il 2012 per convincersene.

Nel 2009, senza outsider, il mondiale si è chiuso a metà campionato, lo stesso dicasi per il 2011.
Mel 2012, grazie anche ad un abnorme numero di vincitori diversi la Ferrari si è giocata in rimonta il titolo piloti.

Poi se vuoi restare della tua opinione non c'è problema, almeno dammi qualche esempio di supporto alla tua teoria :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: zanoni.paolo il 01 Aprile 2013, 15:23:05
Citazione di: GoLewisGo il 01 Aprile 2013, 14:43:46
Gli outsider possono rivelarsi anche un vantaggio per una rincorsa impossibile.
Ma anche uno SVANTAGGIO
Se fai schifo, i punti li perdi ugualmente, quindi, in una rincorsa assurda, se non ci fossero gli outsider come prenderesti punti ad alonso e Vettel? I vari Kimi, Hamilton, Rosberg, grosjean, ecc... sarebbero i nostri più grandi alleati. La cosa difficile è mantenere una nostra costanza. Ad oggi è molto dura.

Citazione di: silvermirror il 31 Marzo 2013, 19:32:21
BARRE MONTATE A ROVESCIO A JEREZ L'allarme era già scattato nei test invernali, quando Jenson Button aveva fatto un tempone a Jerez solo perché i meccanici si erano sbagliati e avevano montato le barre della sospensione posteriore a rovescio: quelle di destra a sinistra e viceversa. Il pilota inglese in Andalusia era riuscito a chiudere un giro mai ripetuto perché la monoposto strisciava per terra. Sarebbero bastate poche tornate per consumare il pattino del fondo e rendere illegale la macchina bianco-rossa.

E da quando la nostra macchina è bianco-rossa?
omnicorse:  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: peter_ray il 02 Aprile 2013, 15:40:33
Citazione di: silvermirror il 31 Marzo 2013, 19:32:21
BARRE MONTATE A ROVESCIO A JEREZ L'allarme era già scattato nei test invernali, quando Jenson Button aveva fatto un tempone a Jerez solo perché i meccanici si erano sbagliati e avevano montato le barre della sospensione posteriore a rovescio: quelle di destra a sinistra e viceversa. Il pilota inglese in Andalusia era riuscito a chiudere un giro mai ripetuto perché la monoposto strisciava per terra. Sarebbero bastate poche tornate per consumare il pattino del fondo e rendere illegale la macchina bianco-rossa.

E da quando la nostra macchina è bianco-rossa?
omnicorse:  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 02 Aprile 2013, 18:03:04
Citazione di: peter_ray il 02 Aprile 2013, 15:40:33
Citazione di: silvermirror il 31 Marzo 2013, 19:32:21
BARRE MONTATE A ROVESCIO A JEREZ L'allarme era già scattato nei test invernali, quando Jenson Button aveva fatto un tempone a Jerez solo perché i meccanici si erano sbagliati e avevano montato le barre della sospensione posteriore a rovescio: quelle di destra a sinistra e viceversa. Il pilota inglese in Andalusia era riuscito a chiudere un giro mai ripetuto perché la monoposto strisciava per terra. Sarebbero bastate poche tornate per consumare il pattino del fondo e rendere illegale la macchina bianco-rossa.

E da quando la nostra macchina è bianco-rossa?
omnicorse:  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah

Articolo firmato da Nugnes....quello che secondo qualcuno ne sa tante :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: Roccol il 02 Aprile 2013, 18:17:23
Citazione di: GoLewisGo il 02 Aprile 2013, 18:03:04
Citazione di: peter_ray il 02 Aprile 2013, 15:40:33
Citazione di: silvermirror il 31 Marzo 2013, 19:32:21
BARRE MONTATE A ROVESCIO A JEREZ L'allarme era già scattato nei test invernali, quando Jenson Button aveva fatto un tempone a Jerez solo perché i meccanici si erano sbagliati e avevano montato le barre della sospensione posteriore a rovescio: quelle di destra a sinistra e viceversa. Il pilota inglese in Andalusia era riuscito a chiudere un giro mai ripetuto perché la monoposto strisciava per terra. Sarebbero bastate poche tornate per consumare il pattino del fondo e rendere illegale la macchina bianco-rossa.

E da quando la nostra macchina è bianco-rossa?
omnicorse:  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah

Articolo firmato da Nugnes....quello che secondo qualcuno ne sa tante :-ahah :-ahah :-ahah
L'unico che sa le cose come stanno sul serio!  :-ahah

Citazione di: Arkhans il 01 Aprile 2013, 16:17:46
Proprio ci tieni a volerti abbattere  :-)
Poi se vuoi restare della tua opinione non c'è problema, almeno dammi qualche esempio di supporto alla tua teoria :-)
Io ormai sono abbattuto da molti anni,vedere una MCL cosi mi fa MOLTO MALE,detto questo a me le rincorse non sono mai piaciute,non è possibile che non siamo in grado di fare una vettura vincente gia ad inizio campionato :-grr ultimamente facciamo solo dei ROTTAMI:cavolo noi siamo la MCLAREN,io desidero solo vedere,almeno x un'anno,una MCL tipo 1998,poi non ti dico quello che penso degl'anni 1988,1989,1990,1991,altrimenti mi AMMAZZI :-ahah.Ma dimmi una cosa,eravamo in grado di fare SUPER VETTURE solo negl'anni 80/90? :-devil.Se nei prossimi 2 GP non arriva una vittoria il mondiale:CIAO CIAO,anche se per mè è già.................
paolo zanoni

I mondiali di oggi sono così imprevedibili che solamente a metà stagione si comincia a capire qualcosa.

Negli anni passati, chi cominciava bene si vedeva per tutto il mondiale, salvo misure clamorose come la Ferrari nel 1985. Oggi non è più così. Basta vedere i valori in campo dalla gara di Melbourne a quella di Sepang.

Chissà perchè poi a vincere, alla fine, è sempre la Red Bull....

Citazione di: Nikko il 02 Aprile 2013, 21:25:01
I mondiali di oggi sono così imprevedibili che solamente a metà stagione si comincia a capire qualcosa.

Negli anni passati, chi cominciava bene si vedeva per tutto il mondiale, salvo misure clamorose come la Ferrari nel 1985. Oggi non è più così. Basta vedere i valori in campo dalla gara di Melbourne a quella di Sepang.
Vero: la McLaren è la massima espressione del "partenza a razzo, arrivo di ...".

Citazione di: zanoni.paolo il 02 Aprile 2013, 21:12:07
Citazione di: Arkhans il 01 Aprile 2013, 16:17:46
Proprio ci tieni a volerti abbattere  :-)
Poi se vuoi restare della tua opinione non c'è problema, almeno dammi qualche esempio di supporto alla tua teoria :-)
Io ormai sono abbattuto da molti anni,vedere una MCL cosi mi fa MOLTO MALE,detto questo a me le rincorse non sono mai piaciute,non è possibile che non siamo in grado di fare una vettura vincente gia ad inizio campionato :-grr ultimamente facciamo solo dei ROTTAMI:cavolo noi siamo la MCLAREN,io desidero solo vedere,almeno x un'anno,una MCL tipo 1998,poi non ti dico quello che penso degl'anni 1988,1989,1990,1991,altrimenti mi AMMAZZI :-ahah.Ma dimmi una cosa,eravamo in grado di fare SUPER VETTURE solo negl'anni 80/90? :-devil.Se nei prossimi 2 GP non arriva una vittoria il mondiale:CIAO CIAO,anche se per mè è già.................

Vero, espressi la stessa cosa prima di Melbourne dicendo che è ora di vincere, non di rincorrere. Purtroppo nell'ultimo decennio sembriamo avere più possibilità di vittoria del mondiale quando rincorriamo gli altri che non quando vinciamo le prime gare.. No, non sappiamo fare una macchina super vincente ma sappiamo ancora svilupparla bene o almeno ci credo. C'è da ammettere che gli avversari non riescono a sfornare dei mostri salvo un certo team che corre con una vettura che si evolve in continuazione senza mai stravolgersi ma il vero dominio lo abbiamo visto solo un anno. Ciò che mi deprime è vedere la situazione oltre le prestazioni: quegli errori ai box, i calcoli sbagliati, le indecisioni.. Tutte cose che nemmeno alla Marussia fanno con tanta frequenza come da noi, è questo che mi turba. Con 19 GP c'è tutto il tempo per vincere gare e mondiali sviluppando prestazionalmente un'auto se si sa farlo, è l'organizzazione McLaren che più d'ogni altra cosa rilevabile da un palmares sembra esser meno vincente e competitiva.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La vedo esattamente come Ark.

La McLaren è più panciuta nella zona degli scarichi









La McLaren cerca di risalire la china: i tecnici di Woking hanno individuato i problemi della MP4-28 e stanno lavorando nel tentativo di risolverli. In attesa di vedere una macchina drasticamente rivista al Gp di Spagna a Barcellona, in Cina si cominciano a vedere le prime novità.

La macchina di Woking, come avevamo anticipato già a Pasqua su OmniCorse.it, ha un problema aerodinamico: è troppo sensibile alle variazioni di altezza nella zona del posteriore, per cui i piloti accusano delle improvvise variazioni di carico che rendono la MP4-28 molto instabile e difficile da guidare.

I tecnici diretti da Tim Goss hanno indurito le sospensioni per cercare di limitare le variazioni di altezza della McLaren: ecco perché Button e Perez si ritrovano fra le mani una macchina scorbutica che richiede continue correzioni di sterzo in curva.

Per cercare di migliorare la situazione la squadra ha lavorato nel posteriore della monoposto che avrà certamente bisogno di una nuova sospensione. In attesa dei cambiamenti radicali, si è notata una nuova carrozzeria nella parte terminale delle pance: la MP4-28 ha ora una forma molto meno affusolata nella zona della Coca cola, ma l'obiettivo è di riuscire a sfruttare l'effetto Coanda degli scarichi roventi.

I saltellamenti della McLaren, infatti, penalizzano la monoposto che non avendo stabilità nel retrotreno non riesce a far funzionare a dovere la "minigonna termica" che dovrebbe sigillare l'estrattore all'asfalto, generando non solo la grave perdita di carico, ma anche l'usura delle gomme.

di Giorgio Piola
tags: Formula 1

http://www.omnicorse.it/magazine/26427/f1-la-tecnica-gp-della-cina-la-mclaren-e-piu-panciuta-nella-zona-degli-scarichi
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE